Hellas Verona, per Niasse c’è l’interesse del Norwich
Secondo Pedullà, il futuro del centrocampista Cheikh Niasse potrebbe essere lontano da Verona, nonostante un contratto sino al 30 giugno 2029. Per il senegalese classe 2000 si registra una trattativa con il Norwich, ma le parti sono ancora distanti.
Hellas Verona, visite mediche per Bega
Il centrocampista svizzero di origini kosovare Leorat Bega, nella giornata odierna svolgerà le visite mediche prima di sottoscrivere il contratto col club gialloblù, come anticipato da Hellas Live, sino al 30 giugno 2029. Foto Instagram
Coppa del mondo. Giordania-Algeria 1-2, Belghali titolare
Maglia da titolare e 90’ in campo per l’esterno dell’Hellas Verona, Rafik Belghali, nella vittoria contro la Giordania, primo successo dopo la sconfitta all’esordio contro l’Argentina. Foto Instagram
Tutte le news
Buon compleanno
Tanti auguri a… Marco Silvestri. L’ex portiere dell’Hellas Verona compie 35 anni. Festeggia anche l’ex gialloblù Luca Pinali.
Belghali: “Amo il campionato italiano: a Verona sto crescendo. Sogno la Premier League e giocare in Champions”
“In Italia giocano molto con i terzini.
Difensivamente e tatticamente, é un campionato rinomato. Pensavo di poter crescere bene in Italia. Ma ero motivato principalmente dalla prospettiva di giocare per la nazionale. Avrei potuto rimanere in Belgio, ma volevo giocare la Coppa d'Africa e il Mondiale. Ho pensato che se avessi giocato bene in Italia, sarebbe stato più facile essere convocato per l'Algeria. È anche per questo che sono venuto qui.
Sono contento di come mi sono adattato finora. Ammetto che le prime due settimane sono state diverse. Non è come in Belgio. Ricordo di aver chiamato mio fratello e di avergli detto che gli allenamenti erano stati duri le prime due settimane (ride). Ma poi mi sono adattato molto velocemente. La mia famiglia viene spesso e ho una zia a Milano, a circa un'ora di distanza. Anche il mio agente viene spesso. Mi sento supportato. In campo, sono titolare fisso. Gioco quasi tutte le partite e in un ruolo che mi piace. Sono contento.
I dettagli sono molto importanti. Se non sei ben posizionato o se non sei concentrato, può portare a un gol diretto. Ho imparato molto in poco tempo. Spero di imparare ancora di più e migliorare ulteriormente. Queste sono qualità che possono davvero aiutarmi a lungo termine.
In Italia ci sono tanti giocatori molto forti. Se dovessi sceglierne due, direi Nico Paz e Kenan Yildiz. Sono giovani come me, ma tutti possono già vedere le loro qualita. Non ho ancora giocato contro il Milan perché ero in Coppa d'Africa, ma mi piacerebbe affrontare Leao; è sulla mia ala. Sarebbe una grande battaglia.
Antoine Bernède è il compagno di squadra che mi ha più sorpreso. Adoro il suo modo di giocare; sono rimasto colpito nel vedere quanto sia bravo. Ma nel complesso, abbiamo una rosa di qualità.
È qualcosa che voglio fare nella mia carriera: fare quel salto in un grande club. Per ora, sto cercando di crescere al Verona. Ma è sicuramente un obiettivo. Amo il campionato italiano, ma non sono chiuso all'idea di giocare altrove. La Premier League sarebbe un sogno per me. E qualcosa che voglio fare nella mia carriera. Voglio giocare in Champions League. Voglio giocare per un grande club e competere. Sarebbe un grande motivo di orgoglio” ha dichiarato a footmercato.net l’esterno dell’Hellas Verona, Rafik Belghali.
Hellas Verona-Napoli 1-2. La moviola de La Gazzetta dello Sport
Ok l’1-0 del Napoli (2’): sul lancio di Beukema, Hojlund - che poi va in area a segnare - è in posizione regolare. Al 65’ proteste del Napoli dopo il pari del Verona, sia per una spinta di Bowie su Bongiorno prima del corner da cui nasce il gol, sia per la posizione di fuorigioco di Frese, a impattare su Hojlund quando devia nella sua porta il tiro di Akpa-Akpro: la spinta c’è, il fuorigioco no. Al 73’ rischia il rosso Suslov per una brutta entrata su Gutierrez.
Arbitro Colombo, voto 5: oltre alla spinta su Bongiorno, diversi errori e un metro incoerente tra primo e secondo tempo.
Goliardia veronese. Noi in B, voi a Napoli
Lo sfottò tra i tifosi c’è sempre stato ed i veronesi, in più occasioni, si sono resi protagonisti.
Come ieri sera allo stadio Bentegodi quando in Curva Sud superiore, con dei palloncini, hanno formato la frase “Noi in B, voi a Napoli”.
Una rassegnazione goliardica da parte di un gruppo di tifosi dell’Hellas Verona.
Anniversario Germano Mosconi
Il 1º marzo 2012 ci lasciava uno dei giornalisti sportivi veronesi più noti ed apprezzati, Germano Mosconi.
Hellas Live lo ricorda sempre con grande affetto.
R.I.P. Germano
Buon compleanno
Tanti auguri a… Bosko Jankovc. L’ex esterno dell’Hellas Verona compie 42 anni.
Pagelle gialloblù. Hellas Verona-Napoli 1-2
Montipò 5, Bella-Kotchap 6 (Frese 5.5), Nelsson 6, Edmudsoson 6.5; Oyegoke 5 (Suslov 6), Harroui 5.5 (Slostsager 6), Gagliardini 6, Akpa-Akpro 6.5 (Niasse 5.5), Bradaric 5; Sarr 4.5 (Mosquera 4.5), Bowie 5. All: Sammarco 5.5
Giovane: “Felice per l’assist e la vittoria. A Verona sono stato molto bene. Se oggi sono al Napoli è grazie all’Hellas”
“Sono troppo felice per l’assist. Sapevamo che era una partita importante quella del Bentegodi. Ora dobbiamo però già pensare alla prossima. Voglio segnare, ma sono contento di aiutare la squadra anche con gli assist.
Sono felice di essere tornato a Verona. Qui sono rimasto solo sei mesi, ma sono stato molto bene. La squadra sta attraversando un momento difficile, ma è grazie all’Hellas se oggi sono un giocatore del Napoli. Stasera sono felice” ha dichiarato l’ex attaccante gialloblù, autore dell’assist per il gol vittoria di Lukaku.
Sammarco: “La squadra ha dato tutto. La gente e la società vuole vedere questo Hellas. Un punto però avrebbe cambiato poco”
“È un dispiacere grande perché la squadra contro il Napoli ha dato tutto. Ci abbiamo creduto, anche se un punto avrebbe cambiato poco.
La gente e la società chiede questo, l’impegno non è mai mancato, poi i dettagli fanno la differenza specie in questa categoria. Abbiamo fatto un errore e l’abbiamo pagato caro.
Le risposte che volevamo le abbiamo avute: gente che lottasse su ogni pallone e che non mollasse mai. Aiutandosi uno con l’altro. Questo l’abbiamo visto. La missione resta difficilissima ma noi ci proveremo sempre.Questa partita deve essere la base. Con orgoglio ed aiuto reciproco.
Suslov è un giocatore molto importante per questa squadra. Ha pesato la sua assenza per infortunio? Coi se e con i ma si fa poco, da qui in avanti ci darà sicuramente una mano.
Gli applausi dei tifosi? Dipende tutto da noi. Dobbiamo ripetere questa prestazione.
L’infortunio di Bella-Kotchap? Ha avuto un fastidio, speriamo non sia nulla di grave.
Sul gol vittoria del Napoli siamo stati troppo leggeri. Bowie marcava Lukaku, i dettagli fanno la differenza ed ci è andata male.
Edmudnsson è giocatore di grandi doti fisiche ed attenzione. Si allena a tremila all’ora, si è subito calato nella realtà ed è un ragazzo sicuramente positivo” ha dichiarato l’allenatore Sammarco dopo Hellas Verona-Napoli 1-2.
Conte: “Siamo stati anche fortunati, oltre che bravi a mantenere l’equilibrio ed a trovare la vittoria”
“Sono molto contento per Lukaku. Durante il ritiro ha subito un grave infortunio, ha deciso di non operarsi e c’è stato quindi un iter molto particolare. Non è ancora al 100% ma è stato incisivo quando è entrato.
Il Verona si difendeva basso. Una partita dove avevamo tutto da perdere. Potevamo fare meglio. Il primo tempo l’abbiamo gestito, una partita dove un episodio poteva cambiare le sorti della gara. Siamo stati bravi a mantenere l’equilibrio ed a trovare la vittoria. Tre punti di enorme valore. Siamo stati anche fortunati in occasione del gol vittoria. Ci stiamo costruendo il nostro futuro” ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore partenopeo dopo il successo al Bentegodi.