Zanzi: “L’Hellas è una comunità. Il piano di Presidio non è mai cambiato: vogliamo crescere. Per lo stadio il percorso é lungo”
“Faccio una premessa: capisco
del tutto la frustrazione, in assenza dei risultati che tutti noi vogliamo. Quanto al piano di Presidio, non è mai cambiato, da quando è stata assunta la proprietà del Verona. Ed è un piano di sviluppo, di crescita del club in tutte le aree. Abbiamo raggiunto lottando l'obiettivo della salvezza, a maggio. Dopo, sono stati ingaggiati giocatori, in estate, di un valore superiore. E dopo parlo delle giovanili, del risalto dato all'Hellas Verona Women. A Verona, tutti i giorni della settimana c'è un evento, un appuntamento, una partita del Verona. L'Hellas è un'autentica comunità”.
STADIO “Siamo al primo passo. Il percorso è lungo. Riteniamo che migliorare lo stadio sia un modo per far crescere la squadra e la città. Con il Comune lavoriamo benissimo. Per altro verso, in Italia c'è molta burocrazia a fare da freno. Ma sentiamo che a Verona si concorda sulla necessità di avere un impianto diverso”.
CREDIBILITÀ “A me piace utilizzare due parole in inglese per rispondere a questa domanda: trust e spirit. La prima è fiducia, e ne abbiamo tanta. La seconda è spirito. Spirito Hellas, naturalmente” ha dichiarato il Presidente Esecutivo dell’Hellas Verona, Italo Zanzi.
Zanzi: “Sogliano è il numero uno. Faremo il possibile per rafforzare la squadra"
“Il percorso che ha fatto Sogliano negli anni con il Verona non lo devo spiegare certo io. Lo porta nel cuore. Ha un legame profondo con questa piazza, con l’Hellas, con la gente. Un coinvolgimento forte. Sono fiero di lavorare con un uomo come lui, mi sento fortunato. È il numero uno - ha dichiarato al Corriere di Verona, Italo Zanzi - Il mercato non deve portare all'agitazione. È una parola che non va bene. In ogni sessione, il Verona vuole migliorarsi. Se non avessimo dei giocatori richiesti da altri club, avremmo un problema. Se ci sono calciatori che suscitano interesse, vuole dire che sono bravi. Ma l'intenzione è sempre rafforzare la squadra. Faremo il possibile per riuscirci”.
Zanzi: “Noi, il Verona, siamo fatti così: non molliamo. Zanetti mai stato in discussione”
“La squadra ha sempre giocato bene e la fiducia è rimasta solida e intatta. Abbiamo mantenuto la convinzione di essere sulla strada corretta. La stagione era e resta molto lunga. A dire la verità, non avvertivamo di essere in crisi. In questo club ci sono persone che hanno la capacità di affrontare i momenti difficili di una stagione. E che, di conseguenza, sanno come gestirli. C'è unità tra di noi. Certo, c'era il peso della vittoria che non arrivava, però la squadra non si è mai abbattuta. Noi, il Verona, siamo fatti così: non molliamo.
Il 2-1 di Orban a Firenze. “Grande emozione, abbiamo esultato con una gioia incontenibile. All'Hellas siamo una famiglia, ognuno porta il Verona dentro di sé. È stato bellissimo celebrare quella rete, per com'è arrivata, per il gesto tecnico di Bernede che ha messo dentro il pallone sul filo della linea di fondo. È stata una vittoria all'ultimo centimetro”
Paolo Zanetti è stato vicino all'esonero dopo la sconfitta con il Genoa? “L’allenatore non è mai stato in discussione, e con merito. Per il livello di gioco, per quello atletico e fisico del gruppo. L'atteggiamento era giusto. Dopo, è evidente che ci si trova a sfidare un "inferno" interiore ma non siamo mai andati nel panico” ha dichiarato al Corriere di Verona, il Presidente Esecutivo del club gialloblù, Italo Zanzi
Tutte le news
Hellas Verona, allenamento questo pomeriggio
La squadra di Zanetti, dopo due giorni liberi, riprenderà gli allenamenti a porte chiuse al centro sportivo lacustre.
Gli scaligeri torneranno protagonisti nella Serie A Enilive 2025/26 domenica 28 dicembre, alle ore 12:30, quando faranno visita al Milan allo stadio Meazza.
Primavera, Hellas Verona-Inter 3-3
Girandola di emozioni questo pomeriggio allo stadio Olivieri, nel turno infrasettimanale valido per la 16ª giornata del campionato Primavera 1.
Dopo aver chiuso 2-0 la prima frazione di gioco, i nerazzurri nella ripresa ribaltano la partita portandosi sul 2-3, ma nel finale la rete di Vermesan regala il pareggio ed il quinto risultato utile consecutivo alla squadra di Sammarco.
Il prossimo impegno degli scaligeri sarà domenica 4 gennaio alle ore 13, quando i gialloblù affronteranno, sempre davanti al pubblico amico, il Bologna.
HELLAS VERONA-INTER 3-3
Reti. 19' Akale, 23' Szimionas, 32',69' Mancuso, 57' Kukulis, 83' Vermesan
HELLAS VERONA (3-5-2): Castagnini; Feola, Kurti, Popovic; Monticelli, Szimionas (dal 65' Tagne (dall'87' Martini)), Yildiz, Peci, De Battisti (dal 46' Barry); Vermesan, Akale (dal'87 Casagrande). A disposizione: Tommasi, Garofalo, Vapore, Murati, De Rossi, Stella, Mussola. Allenatore: Paolo Sammarco
INTER: Farronato; Marello (dal 46' Della Mora), Cerpelletti, Conti (dall'83' Peletti), Venturini (dall'83 Putsen), Moressa, Kukulis, Mancuso (dal 71' Vukoje), Mosconi, Mackiewicz, Breda. A disposizione: Pentima, Pinotti, El Mahboubi, La Torre, Nenna, Carrara, Slatina. Allenatore: Benito Carbone
Preben Larsen Elkjaer in visita a Montecitorio
Il Sindaco di Verona, Preben Larsen Elkjaer, dopo l’incontro di questa mattina col Santo Padre, è stato ospite a Montecitorio dove ha avuto modo di salutare una rappresentanza dell’Hellas Verona Club Parlamento. Foto Instagram Deputato Marco Padovani.
Primavera Hellas Verona, dal Rimini arriva il difensore Fabbri
Da quanto appreso da Hellas Live, nuovo rinforzo per la difesa della squadra di Sammarco. Il club gialloblù si è assicurato le prestazioni del centrale Alessandro Fabbri, classe 2008, ex Rimini, svincolato dopo il fallimento del club romagnolo. Foto quotidiano.net
Ex Verona, Galderisi è il nuovo allenatore della Nocerina
La Nocerina 1910 comunica di aver affidato l'incarico di allenatore della prima squadra al signor Giuseppe Galderisi.
Tecnico di grande esperienza, con un passato importante da calciatore, in passato alla guida di Cremonese, Avellino, Mantova, Pescara, Sambenedettese, Giulianova, Benevento, Lucchese, Triestina, Mestre, Viterbese, Gubbio, Arezzo, Vis, Pesaro, Foggia, Gelbison (anche lo scorso anno in D) Salernitana, Pescara sempre tra i professionisti. In carriera anche due panchine all'estero: nella massima serie portoghese con l'Olharense e negli USA, dove ha terminato la carriera da calciatore, con i New England Revolution in Major League Soccer.
Galderisi riparte dalla D con la Nocerina.
Da parte di Hellas Live un grosso in bocca al lupo a Nanu per la nuova avventura.
Hellas in Store, domani Giovane e Sarr incontrano i tifosi gialloblù
Il Natale gialloblù entra nel vivo con un doppio appuntamento speciale insieme a due protagonisti della Prima squadra dell'Hellas Verona: Giovane e Amin Sarr. I due attaccanti gialloblù saranno protagonisti dell’Hellas in Store natalizio, in programma giovedì 18 dicembre alle ore 18.30 allo Store ufficiale gialloblù di via Carlo Cattaneo 2.
Un’occasione unica per tutti i tifosi di incontrare da vicino due giocatori della Prima squadra maschile.
Prima del Meet&Greet allo Store ufficiale del Verona, Giovane e Sarr saranno presenti anche alle ore 18 in Corso Porta Borsari, alla speciale installazione a tema bosco diffuso dell’Hellas Verona. L’iniziativa rientra nel progetto 'Natale diffuso' promosso dal Comune di Verona, di cui il Club è uno dei principali sponsor.
Durante entrambi gli appuntamenti, i due giocatori della formazione guidata da mister Zanetti saranno a disposizione dei tifosi per autografi e foto, regalando a tutti i presenti un momento speciale nel cuore della città.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme il Natale gialloblù! Fonte: hellasverona.it
Cuore Gialloblù, Bernede il più votato contro la Fiorentina
È Antoine Bernede il vincitore della 15ª tappa di Cuore Gialloblù, il sondaggio che da nove anni permette ai tifosi di eleggere, tramite i voti nelle Instagram Stories del Verona, il calciatore dell'Hellas che più si è distinto in ogni singola gara di campionato. Prima vittoria di tappa per Antoine Bernede. Il centrocampista francese ha disputato un'altra grande prestazione dopo quella contro l'Atalanta, partita nella quale ha anche trovato la via dal gol. Contro la Fiorentina, Bernede, non è riuscito a segnare, ma ha trovato l'assist, in pieno recupero, per Gift Orban, che ha segnato il gol della vittoria gialloblù. Il numero 24 di mister Zanetti completa la sua prestazione con undici duelli ingaggiati e quattro tackle riusciti, confermandosi uno dei perni del centrocampo gialloblù. Con questi tre punti Bernede sale a quota 4, andandosi a posizionare a metà classifica. Seconda posizione del podio per Gift Orban. L'attaccante nigeriano, subentrato a metà della prima frazione di gioco al posto di Giovane, ha messo a segno due reti, una per tempo, la prima al 43' e la seconda al 90'+3', regalando così la gioia dei tre punti ai gialloblù, che hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva dopo quella arrivata contro l'Atalanta. Per Orban si tratta anche della prima doppietta in Serie A, che lo porta a quattro reti nel nostro campionato. Con questi tre punti Orban sale a quota 7, al pari di Victor Nelsson. Ultimo gradino del podio per Armel Bella-Kotchap. Il difensore tedesco è risultato decisivo nel corso dei 90' minuti grazie alle sue chiusure difensive, tra i quali i due recuperi in area di rigore su Kean e Gudmundsson. Sono cinque i duelli ingaggiati dal numero 37 gialloblù, tutti riusciti, con due recuperi offensivi e un tackle riuscito. Con questo punto Bella-Kotchap raggiunge Montipò in classifica.
CUORE GIALLOBLÙ - LA CLASSIFICA 2025/26
Giovane 22
Belghali 14
Serdar 10
Mosquera 8
Nelsson 7
Orban 7
Bernede 4
Bella-Kotchap 3
Montipò 3
Nunez 3
Bradaric 2
Frese 2
Gagliardini 2
Bernede 4
Fallou 1
Niasse 1
1° classificato: 3 punti; 2° classificato: 2 punti; 3° classificato: 1 punto.
VINCITORI DI GIORNATA
1a Udinese-Hellas Verona: Giovane
2a Lazio-Hellas Verona: Giovane
3a Hellas Verona-Cremonese: Giovane
4a Hellas Verona-Juventus: Gift Orban
5a Roma-Hellas Verona: Rafik Belghali
6a Hellas Verona-Sassuolo: Victor Nelsson
7a Pisa-Hellas Verona: Unai Nunez
8a Hellas Verona-Cagliari: Giovane
9a Como-Hellas Verona: Suat Serdar
10a Hellas Verona-Inter: Giovane
11a Lecce-Hellas Verona: Lorenzo Montipò
12a Hellas Verona-Parma: Daniel Mosquera
13a Genoa-Hellas Verona: Daniel Mosquera
14a Hellas Verona-Atalanta: Giovane
15a Fiorentina-Hellas Verona: Antoine Bernede. Fonte: hellasverona.it
Hellas Verona, sosta per i gialloblù. In campo contro il Milan domenica 28 dicembre
Fine settimana senza campionato per la squadra di Zanetti. Turno di riposo forzato per Montipò e compagni, complice l’impegno a Riad nella Supercoppa Italiana del Bologna, partita contro la squadra di Italiano posticipata al 15 gennaio.
L’Hellas Verona tornerà quindi protagonista nella Serie A Enilive 2025/26 domenica 28 dicembre, alle ore 12:30, quando farà visita al Milan, incontro valido per la 17ª giornata.
Serie A, la top 11 della 15ª giornata. Presente il gialloblù Orban
Sofascore ha stilato la formazione ideale dell’ultimo turno di campionato. Nell’undici presente l’attaccante dell’Hellas Verona, Gift Orban, autore della doppietta vincente in casa della Fiorentina.
Hellas Verona, domani la ripresa degli allenamenti
La squadra di Zanetti, dopo due giorni liberi, si ritroverà a porte chiuse al centro sportivo lacustre, giovedì pomeriggio.