Ex Verona, Galderisi è il nuovo allenatore della Nocerina
La Nocerina 1910 comunica di aver affidato l'incarico di allenatore della prima squadra al signor Giuseppe Galderisi.
Tecnico di grande esperienza, con un passato importante da calciatore, in passato alla guida di Cremonese, Avellino, Mantova, Pescara, Sambenedettese, Giulianova, Benevento, Lucchese, Triestina, Mestre, Viterbese, Gubbio, Arezzo, Vis, Pesaro, Foggia, Gelbison (anche lo scorso anno in D) Salernitana, Pescara sempre tra i professionisti. In carriera anche due panchine all'estero: nella massima serie portoghese con l'Olharense e negli USA, dove ha terminato la carriera da calciatore, con i New England Revolution in Major League Soccer.
Galderisi riparte dalla D con la Nocerina.
Da parte di Hellas Live un grosso in bocca al lupo a Nanu per la nuova avventura.
Hellas in Store, domani Giovane e Sarr incontrano i tifosi gialloblù
Il Natale gialloblù entra nel vivo con un doppio appuntamento speciale insieme a due protagonisti della Prima squadra dell'Hellas Verona: Giovane e Amin Sarr. I due attaccanti gialloblù saranno protagonisti dell’Hellas in Store natalizio, in programma giovedì 18 dicembre alle ore 18.30 allo Store ufficiale gialloblù di via Carlo Cattaneo 2.
Un’occasione unica per tutti i tifosi di incontrare da vicino due giocatori della Prima squadra maschile.
Prima del Meet&Greet allo Store ufficiale del Verona, Giovane e Sarr saranno presenti anche alle ore 18 in Corso Porta Borsari, alla speciale installazione a tema bosco diffuso dell’Hellas Verona. L’iniziativa rientra nel progetto 'Natale diffuso' promosso dal Comune di Verona, di cui il Club è uno dei principali sponsor.
Durante entrambi gli appuntamenti, i due giocatori della formazione guidata da mister Zanetti saranno a disposizione dei tifosi per autografi e foto, regalando a tutti i presenti un momento speciale nel cuore della città.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme il Natale gialloblù! Fonte: hellasverona.it
Cuore Gialloblù, Bernede il più votato contro la Fiorentina
È Antoine Bernede il vincitore della 15ª tappa di Cuore Gialloblù, il sondaggio che da nove anni permette ai tifosi di eleggere, tramite i voti nelle Instagram Stories del Verona, il calciatore dell'Hellas che più si è distinto in ogni singola gara di campionato. Prima vittoria di tappa per Antoine Bernede. Il centrocampista francese ha disputato un'altra grande prestazione dopo quella contro l'Atalanta, partita nella quale ha anche trovato la via dal gol. Contro la Fiorentina, Bernede, non è riuscito a segnare, ma ha trovato l'assist, in pieno recupero, per Gift Orban, che ha segnato il gol della vittoria gialloblù. Il numero 24 di mister Zanetti completa la sua prestazione con undici duelli ingaggiati e quattro tackle riusciti, confermandosi uno dei perni del centrocampo gialloblù. Con questi tre punti Bernede sale a quota 4, andandosi a posizionare a metà classifica. Seconda posizione del podio per Gift Orban. L'attaccante nigeriano, subentrato a metà della prima frazione di gioco al posto di Giovane, ha messo a segno due reti, una per tempo, la prima al 43' e la seconda al 90'+3', regalando così la gioia dei tre punti ai gialloblù, che hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva dopo quella arrivata contro l'Atalanta. Per Orban si tratta anche della prima doppietta in Serie A, che lo porta a quattro reti nel nostro campionato. Con questi tre punti Orban sale a quota 7, al pari di Victor Nelsson. Ultimo gradino del podio per Armel Bella-Kotchap. Il difensore tedesco è risultato decisivo nel corso dei 90' minuti grazie alle sue chiusure difensive, tra i quali i due recuperi in area di rigore su Kean e Gudmundsson. Sono cinque i duelli ingaggiati dal numero 37 gialloblù, tutti riusciti, con due recuperi offensivi e un tackle riuscito. Con questo punto Bella-Kotchap raggiunge Montipò in classifica.
CUORE GIALLOBLÙ - LA CLASSIFICA 2025/26
Giovane 22
Belghali 14
Serdar 10
Mosquera 8
Nelsson 7
Orban 7
Bernede 4
Bella-Kotchap 3
Montipò 3
Nunez 3
Bradaric 2
Frese 2
Gagliardini 2
Bernede 4
Fallou 1
Niasse 1
1° classificato: 3 punti; 2° classificato: 2 punti; 3° classificato: 1 punto.
VINCITORI DI GIORNATA
1a Udinese-Hellas Verona: Giovane
2a Lazio-Hellas Verona: Giovane
3a Hellas Verona-Cremonese: Giovane
4a Hellas Verona-Juventus: Gift Orban
5a Roma-Hellas Verona: Rafik Belghali
6a Hellas Verona-Sassuolo: Victor Nelsson
7a Pisa-Hellas Verona: Unai Nunez
8a Hellas Verona-Cagliari: Giovane
9a Como-Hellas Verona: Suat Serdar
10a Hellas Verona-Inter: Giovane
11a Lecce-Hellas Verona: Lorenzo Montipò
12a Hellas Verona-Parma: Daniel Mosquera
13a Genoa-Hellas Verona: Daniel Mosquera
14a Hellas Verona-Atalanta: Giovane
15a Fiorentina-Hellas Verona: Antoine Bernede. Fonte: hellasverona.it
Tutte le news
Hellas Verona, sosta per i gialloblù. In campo conto il Milan domenica 28 dicembre
Fine settimana senza campionato per la squadra di Zanetti. Turno di riposo forzato per Montipò e compagni, complice l’impegno a Riad nella Supercoppa Italiana del Bologna, partita contro la squadra di Italiano posticipata al 15 gennaio.
L’Hellas Verona tornerà quindi protagonista nella Serie A Enilive 2025/26 domenica 28 dicembre, alle ore 12:30, quando farà visita al Milan, incontro valido per la 17ª giornata.
Serie A, la top 11 della 15ª giornata. Presente il gialloblù Orban
Sofascore ha stilato la formazione ideale dell’ultimo turno di campionato. Nell’undici presente l’attaccante dell’Hellas Verona, Gift Orban, autore della doppietta vincente in casa della Fiorentina.
Hellas Verona, domani la ripresa degli allenamenti
La squadra di Zanetti, dopo due giorni liberi, si ritroverà a porte chiuse al centro sportivo lacustre, giovedì pomeriggio.
Buon compleanno
Tanti auguri a… Salif Dianda. L’ex gialloblù oggi compie 38 anni.
Hellas Verona, serata in palestra per Orban
Giornate di riposo per i gialloblù di Zanetti. La squadra riprenderà giovedì gli allenamenti. L’attaccante scaligero Gift Orban, protagonista con una doppietta della vittoria di Firenze, questa sera ha deciso di lavorare in palestra come testimonia lo scatto pubblicato sui social.
Giudice Sportivo. Hellas Verona, 2.000 euro di multa al club gialloblù
Ammenda di 2.000 alla società veronese “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa due minuti l'inizio del secondo tempo”.
Hellas Verona, Zanetti squalificato contro il Milan
Il Giudice Sportivo ha fermato per un turno l’allenatore gialloblù Paolo Zanetti a seguito della doppia ammonizione rimediata contro la Fiorentina. Il tecnico scaligero non siederà quindi in panchina al Meazza contro i rossoneri.
Hellas Verona, Nunez entra in diffida
Il difensore gialloblù Unai Nunez contro la Fiorentina ha rimediato il quarto cartellino giallo ed alla prossima ammonizione scatterà in automatico la squalifica. Tra i gialloblù in diffida presente anche Akpa-Akpro.
Giudice Sportivo. Hellas Verona, squalificati per un turno Belghali e Frese
L’esterno Rafik Belghali ed il difensore Martin Frese sono stati fermati per una giornata “per proteste nei confronti degli ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione)” l’algerino, “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)” il danese.
Hellas Verona, il ritorno dei Butei
Dopo Como, Lecce e Genova, allo stadio Franchi di Firenze i tifosi gialloblù sono potuti tornare al seguito dell’amato Hellas Verona grazie alla revoca del divieto di trasferta.
Un patrimonio importante ed una spinta costante per la squadra di Zanetti.
Domenica, al triplice fischio finale contro la Fiorentina, i gialloblù hanno potuto finalmente festeggiare coi propri tifosi la seconda vittoria consecutiva, la prima in trasferta della Serie A Enilive 2025/26.