04 febbraio 2026 10:56 | Alberto Fabbri

Hellas Verona, undicesima partita senza trovare la via del gol

Il poker calato all’Unipol Domus di Cagliari dalla squadra di Pisacane è costato la panchina a Paolo Zanetti.

Una sconfitta pesante sia dal punto di vista della classifica che del morale. La società, dopo aver ricevuto diversi “no, grazie” ha quindi deciso di promuovere ad interim l’allenatore della Primavera gialloblù, Paolo Sammarco.

Spetterà a lui intanto venerdì sera al Bentegodi, nella sfida tra le candidate principali a salutare la categoria, Hellas Verona-Pisa, a guidare i gialloblù. Diventati peraltro la peggior difesa del campionato, con ben 41 gol subiti.

Una squadra, quella scaligera, capace anche di non trovare la via del gol in 11 occasioni su 23 giornate.

Nonostante i 7 gol di Orban in 20 presenze, l’Hellas Verona è il terzo peggior attacco (18) della Serie A Enilive 2025/26, davanti solo a Lecce (13) e Parma (15). Uno in più degli scaligeri ne ha segnato anche il Pisa, toscani che sino ad ora hanno vinto solo una partita in campionato. Numeri pietosi.

Dopo Cremonese, Udinese e Cagliari, quarto scontro salvezza consecutivo. Il terzultimo appello per non chiudere anzitempo una stagione, già a febbraio, che rischia di entrare nelle pagine nere della storia del pluricentenario club veronese.

Contenuto offerto da:

Commenti

muro di Villa

muro di Villa

Ma vi vedo preoccupati ...strano perché quelli che capiscono di calcio non lo sono....Hellas Forever tutto il resto è noja e calcio minore

04/02/2026 11:03

Fahrenheit 451

Fahrenheit 451

le vie del gol sono infinite

04/02/2026 11:30

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram