Hellas Verona, Colucci non sarà il vice di Baroni
Da quanto appreso da Hellas Live, l’ex centrocampista gialloblù Leonardo Colucci non seguirà a Verona Marco Baroni.
FIGC, Giovanni Malagò è il nuovo presidente
Giovanni Malagò è il nuovo presidente della FIGC. Eletto al primo scrutinio con il 68,58% delle preferenze (343,084 voti), l’ex numero uno del CONI ha avuto la meglio su Giancarlo Abete (29,17%, 145,936 voti - 2,25% le schede bianche), suo sfidante nella corsa a due alla presidenza della Federazione. Succede a Gabriele Gravina, al timone della FIGC negli ultimi otto anni. È questo l’esito dell’Assemblea Elettiva che si è tenuta oggi al Rome Cavalieri A Waldorf Astoria, dove i 266 delegati presenti hanno scritto con il loro voto una nuova pagina della storia del calcio italiano. “Da solo non posso fare niente - le prime parole di Malagò dopo la proclamazione - con voi posso fare tutto”.
Oltre al neo presidente sono stati votati i nuovi consiglieri federali. Ecco gli eletti: Stefano Campoccia, Giorgio Chiellini e Giuseppe Marotta per la Serie A; Antonio Gozzi per la Lega B; Giulio Gallazzi per la Lega Pro; Ilaria Bazzerla, Giacomo Fantazzini, Daniele Ortolano, Sergio Pedrazzini, Giuliana Tambaro per la Lega Nazionale Dilettanti. In rappresentanza degli atleti Valerio Bernardi, Davide Biondini, Umberto Calcagno e Sara Gama, mentre per i tecnici Giancarlo Camolese e Silvia Citta. I presidenti delle Leghe sono ammessi di diritto in Consiglio. Fonte: figc.it
Hellas Verona, con Baroni torna il preparatore dei portieri Castiglioni
Assieme a Massimo Cataldi, sotto contratto col club gialloblù sino al 30 giugno 2027, in gialloblù rientra anche il preparatore dei portieri veronese, Matthias Castiglioni, già a Torino con Baroni. Castiglioni è allievo di Cataldi.
Tutte le news
Primavera, Lecce-Hellas Verona 3-2
Al 'Deghi Center' è terminata 3-2 Lecce-Hellas Verona, 35ª giornata del campionato di Primavera 1 2025/26.
La sfida si apre con il vantaggio del Lecce al 5’: Laerke sfonda sulla corsia sinistra e mette un cross teso al centro, la difesa gialloblù prova a liberare con Mussola, ma il pallone finisce sui piedi di Esposito, che da pochi passi insacca. Il Verona prova a reagire al 7’ con una buona imbucata di Akale per Dezio, che calcia di destro ma non riesce a tenere bassa la conclusione. Al 14’ grande occasione per i gialloblù: ancora Akale serve Dezio al centro dell’area, ma il suo tiro trova la pronta risposta di Penev; sulla ribattuta è lo stesso Akale a provarci dalla distanza, senza però inquadrare la porta. Il Lecce torna pericoloso al 16’, ma è decisivo Feola, che salva due volte sulla linea: prima sulla conclusione di Esposito e poi su quella di Laerke. Il pareggio del Verona arriva al 25’: ancora Akalecrea superiorità e serve Peci, che dal limite lascia partire una conclusione potente; il pallone colpisce il palo e si insacca per l’1-1. Dopo due minuti di recupero, il primo tempo si chiude in parità.
La ripresa si apre con il vantaggio dell’Hellas al 50’: lancio lungo per Mussola, che attacca la profondità sulla sinistra, controlla e con il sinistro batte Penev sul primo palo. La risposta del Lecce è immediata e al 55’ arriva il pareggio: Laerke arriva sul fondo e mette un cross preciso per Esposito, che conclude al volo di destro e firma il 2-2. Al 69’ i padroni di casa trovano il nuovo vantaggio: azione sulla destra di Rashidi, che crossa al centro trovando la deviazione decisiva di Esteban, che batte Tommasi. Il Verona prova a reagire al 78’ con una sponda di Akale per De Rossi, che calcia da fuori area ma manda alto sopra la traversa. Nel finale, al 90’+2’, il Lecce va vicino al gol con Perrone, ma Tommasi si oppone con un buon intervento deviando in angolo. Dopo sei minuti di recupero, al 90’+6’, arriva il triplice fischio: al 'Deghi Center' il Lecce supera il Verona per 3-2.
LECCE-HELLAS VERONA 3-2
Reti: 5', 55' Esposito, 25' Peci, 50' Mussola, 69' Esteban
LECCE: Penev; Rashidi (dall'87' Kozarac), Scott, Pehlivanov, Pacia, Laerke, Staszak (dall'63' Spinelli), Di Pasquale, Flies (dal 77' Milojevic), Esteban (dall'87' Perrone), Esposito (dall'87' Skovgaard). A disposizione: Lupo, Lucarella, Persano, Marrocco, Maiotti, Plamieri. Allenatore: Simone Schipa
HELLAS VERONA (3-5-2): Tommasi; Feola, Barry, Tagne (dal 70' Garofalo); Szimionas, Cavazza (dal 58' De Rossi), Yildiz, Peci (dall'85' Mendolia), Mussola (dal 70' De Battisti); Akale, Dezio (dal 58' Casagrande) A disposizione: Castagnini, Culi, Intrabartolo, Stella, Bortolotti, Fabbri. Allenatore: Alessandro Montorio. Fonte: hellasverona.it
Hellas Verona, due giorni liberi per i gialloblù
La squadra affidata ad interim a Paolo Sammarco riprenderà martedì la preparazione, a porte chiuse al centro sportivo lacustre, in vista della sfida in programma a Torino, contro la Juventus, domenica prossima.
La moviola de La Gazzetta dello Sport. Hellas Verona-Lecce 0-0. Arbitro Massa: 5.5
Poco prima della mezzora, Pierotti ruba il tempo a Gagliardini e si invola verso la porta: il veronese, vistosi superare, cerca (e ottiene) il fallo, ma le immagini smentiscono l’arbitro. Nella ripresa, Cheddira giù in area dopo un contrasto con Valentini: niente rigore. Nel finale gol di Edmundsson annullato (al monitor) per fallo sul portiere.
Massa: 5.5. Errore nel primo tempo (fallo fischiato a Pierotti) e un altro nel finale a cui pone rimedio il Var Di Paolo.
Calcio italiano, scandalo arbitri. Il comunicato dell’AIA. Autosospesi Rocchi e Gervasoni
Il Designatore Arbitrale della Commissione Arbitri Nazionale per la Serie A e B, Gianluca ROCCHI, ha comunicato nella serata odierna al Vice Presidente Vicario dell’AIA, Francesco Massini, la propria decisione di autosospendersi dall’incarico ricoperto, con effetto immediato, a seguito dell’indagine della Procura della Repubblica di Milano.
La comunicazione pervenuta riporta: “in merito alla vicenda odierna, in accordo con l’AIA e per il bene del gruppo CAN che deve poter operare nella massima serenità, ho deciso di autosospendermi, con decorrenza immediata, dal ruolo di Responsabile CAN. Questa scelta, sofferta, difficile ma condivisa con la mia famiglia, vuole permettere un corretto decorso della fase giudiziale, da cui sono certo uscirò indenne e più forte di prima. Il grande amore per la mia Associazione ed il senso di responsabilità per il ruolo ricoperto mi portano prima di tutto a tutelare un gruppo così importante di atleti che non voglio possa essere condizionato in alcun modo dalle mie vicende, in attesa di novità, che mi auguro quanto prima possano arrivare per chiarire la mia posizione”.
Preso atto di ciò e che alla stessa determinazione di auto sospendersi è giunto, per le medesime ragioni, anche il Componente della CAN A e B Andrea GERVASONI, sarà immediatamente convocato il Comitato Nazionale per assumere i provvedimenti conseguenti.
Buon compleanno
Tanti auguri a… Mauro “Gibo” Gibellini. L’ex attaccante e direttore sportivo dell’Hellas Verona compie 73 anni. Festeggia anche l’ex gialloblù Dario Bergamelli.
carriera Gibellini
Edmundsson: “Sarei felice di rimanere anche in B. Verona mi piace. Atmosfera bellissima al Bentegodi, ma non capisco cori e striscioni”
“Sono felice a Verona, mi trovo bene, peccato non sia stato convalidato il mio gol questa sera.
Ho tre anni di contratto, la città mi piace e sarei contento di rimanere. Dobbiamo lavorare tutti insieme per iniziare già a programmare il futuro.
Non avevo capito di aver segnato, me l’ha detto Nelsson. Peccato, perché dopo mio fratello che ha segnato il primo gol di un calciatore faroese in Bundesliga, potevo essere il primo in Serie A. Una bella storia. Ma ci sono ancora altre partite e ci riproverò.
L’atmosfera al Bentegodi è bellissima, ma non comprendendo gli striscioni ed i cori, quindi penso solo a giocare ed a dare il massimo” ha dichiarato il difensore Edmundsson al termine di Hellas Verona-Lecce 0-0.
Sammarco: “Male nella ripresa. La società credo non mi chiederà di proseguire. Da tifoso mi auguro abbiano un programma per il futuro”
“Abbiamo fatto meglio nel primo tempo, mentre nella ripresa la squadra ha fatto male, soffrendo troppo. La situazione è difficile ed oggi pensava tanto il fatto di non voler perdere. Vermesan? Ha fatto bene ma oggi non ha avuto tanto spazio perché ci sono anche altri giocatori da valorizzare.
Ho trovato tanti ragazzi che si sono messi a disposizione nonostante i risultati non siano arrivati.
Non mi aspetto che la società mi chieda di proseguire, anche perché noi veniamo giudicati dai risultati.
Sono convinto che il Verona abbia un programma per l’anno prossimo e da tifoso me lo auguro.
A Bella-Kotchap è uscita la spalla che è stata ridotta dal dottore.
Su Orban ieri sono stato chiaro, poi vediamo nelle prossime ore cosa succederà” ha dichiarato l’allenatore ad interim Paolo Sammarco dopo il pareggio contro il Lecce.
Di Francesco: “L’arbitro ha avuto un grosso abbaglio. Il Lecce ha creato più di Milan e Fiorentina. Bentegodi campo difficile”
“Devo stimolare ancora meglio questa squadra per essere più concreta. Nel primo tempo siamo stati troppo sporchi, contro un Verona che è bravo a ripartire. Rispetto a Milan e Fiorentina abbiamo creato di più, ma senza concretizzare.
L’arbitro ha avuto un grosso abbaglio sul gol prima dato e poi annullato. Dobbiamo essere più lucidi sotto porta. L’unica cosa positiva è che se oggi fosse finito il campionato, saremmo salvi.
Il campo del Bentegodi è sempre difficile ed il Lecce oggi si è presentato per cercare la vittoria. La classifica del Verona mi meraviglia e pensavo se la giocasse con noi sino alla fine. Meritata sicuramente di più” ha dichiarato l’allenatore Eusebio Di Francesco dopo Hellas Verona-Lecce 0-0.
Gagliardini: “Campionato frustrante. Salviamo il salvabile”
“Il nostro compito è salvare il salvabile. È stata un'annata frustrante, cerchiamo di dare tutto per noi e per i tifosi che nonostante tutto sono sempre allo stadio" ha dichiarato a Sky Sport il centrocampista dell’Hellas Verona dopo lo 0-0 contro il Lecce.
Belghali: “Meritavamo la vittoria”
"Il premio (migliore in campo, ndr) conta poco, bisognava fare di più e meritavamo la vittoria" ha dichiarato a Sky Sport l’esterno algerino dopo il pareggio al Bentegodi contro il Lecce.