04 gennaio 2026 15:31 | HELLAS LIVE

Primavera, Hellas Verona-Bologna 2-2

Beffa all’Olivieri per i gialloblù di Sammarco. I felsinei trovano il pareggio solo in pieno recupero. Vittoria sfumata allo scadere per gli scaligeri.

La gara si apre allo stadio 'Olivieri' con il Verona subito intraprendente. I gialloblù si rendono pericolosi già al 7’: Pavanati riceve in profondità sugli sviluppi di un calcio piazzato e, a tu per tu con il portiere, non riesce a calciare, preferendo il cross al centro per Yildiz, che prova la conclusione al volo, ribattuta dalla difesa rossoblù. Il Verona continua a spingere e al 22’ va vicino al vantaggio. Peci recupera palla a centrocampo e, con un’azione personale, arriva fino al limite dell’area prima di servire Vermesan, che da posizione centrale tenta il tocco sotto, ma Gnudi è attento e respinge. Al 23’ la prima vera occasione del match per Bologna. Lai serve Toroc, che calcia di destro incrociando e trova la rete dello 0-1 per gli ospiti. Il Bologna si rende nuovamente pericoloso al 28’ con Lai, che riceve spalle alla porta, si gira e conclude, senza però impensierire Tommasi. Il Verona torna a farsi vedere al 37’ su calcio d’angolo: Peci mette un cross che attraversa tutta l’area e trova Tagne sul secondo palo, bravo a staccare di testa, ma Gnudi blocca. I gialloblù insistono e al 40’ costruiscono un’altra occasione con Akale, che riceve la sponda di petto di Vermesan e prova la conclusione, il suo tiro termina alto sopra la traversa. Al 42’ è il Bologna ad andare vicino al raddoppio. Lo Monaco attraversa tutta l’area di rigore, salta anche il portiere gialloblù e, a porta vuota, tenta l’appoggio, ma Feola salva sulla linea con un intervento decisivo. Nel finale di tempo arriva il meritato pareggio del Verona. Al 45’ Akale corre sulla fascia sinistra e mette un cross preciso al centro, dove Pavanati si inserisce e finalizza in rete, firmando l’1-1. Dopo un minuto di recupero, la prima frazione di gioco termina in parità.

La ripresa si apre con il Verona subito propositivo. Al 51’ i gialloblù vanno vicini al gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra: Peci mette un buon pallone in area per Yildiz, che tenta una la rovesciata, ma la conclusione termina sul fondo. Il Bologna risponde al 55’ con una verticalizzazione di Toroc per Ferrari: il numero 7 rossoblù taglia in area e prova il tiro basso ad incrociare, che però sfila largo. Il Verona torna a farsi vedere al 68’. Akale allarga sulla destra per Pavanati, che supera l’avversario e calcia di prima intenzione, ma il pallone termina a lato del palo. Il vantaggio dei gialloblù arriva al 74’. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Feola mette il pallone in mezzo per Popovic, che fa la sponda verso il centro dell’area: Yildiz è il più rapido ad avventarsi sulla palla e, con un tocco sotto, batte Gnudi, portando il Verona sul 2-1.

Nel finale trova il pareggio il Bologna. Al 90’+4’, una spizzata a centrocampo favorisce Sadiku, che si presenta a tu per tu con Tommasi e deposita in rete il gol del definitivo 2-2. Pochi istanti dopo, arriva il triplice fischio: allo stadio 'Olivieri' termina in parità tra Hellas Verona e Bologna.

Il prossimo impegno del Verona sarà mercoledì 7 gennaio alle ore 11, quando i gialloblù affronteranno allo stadio 'Olivieri' la Lazio nella sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia Primavera 2026.


HELLAS VERONA-BOLOGNA 2-2
Rete. 23' Toroc, 45' Pavanati, 74' Yildiz, 90+4' Sadiku

HELLAS VERONA (3-5-2): Tommasi; Feola (dall'82 Barry), Popovic, Tagne; Monticelli (dall'82' Martini), Peci (dall'89 De Rossi), Yildiz, Pavanati (dal 76' Szimionas), De Battisti; Akale, Vermesan (dall'89 Casagrande). A disposizione: Raccanello, Garofalo, Vapore, Stella, Mussola, Fabbri. Allenatore: Paolo Sammarco

BOLOGNA (4-3-3): Gnudi; Nesi (dal 77' Rossitto), Tomasevic, Markovic, Baroncioni; N'Diaye (dal 77' Sadiku), Krasniqi (dal 67' Negri), Lai; Lo Monaco (dal 87' Castaldo), Toroc, Ferrari (dal 67' Bousnina). A disposizione: Rabbi, Puukko, Briguglio, Dimitrisin, Zonta, Jaku, Rossitto. Allenatore: Stefano Morrone. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram