Austria-Algeria 3-3. Qualificazione ai sedicesimi e gol per il gialloblù Belghali
Maglia da titolare, 71’ in campo e gol del momentaneo 1-1 per l’esterno dell’Hellas Verona, Rafik Bekghali.
La nazionale algerina sfiderà ai sedicesimi di finale la Svizzera, sfida in programma venerdì 3 luglio. Foto Instagram
Buon compleanno
Tanti auguri a… Giovanni Cefis. L’ex centrocampista dell’Hellas Verona compie 61 anni. Festeggiano anche gli ex gialloblù Ernesto Torregrossa e Nikolay Borislavov Mihaylov.
carriera Cefis
Hellas Verona, Pavanel è pronto a ripartire dalla Primavera
L’ex collaboratore tecnico della prima squadra affidata a Paolo Sammarco, tornerà a guidare la Primavera.
In bocca al lupo a Massimo Pavanel per il ritorno sulla panchina delle giovanili gialloblù.
Tutte le news
I complimenti di Lucescu a Kastanos: “È un leader”
“Non abbiamo un leader come Kastanos, in campo prende decisioni, s'impone in modo autorevole anche con i compagni. Contribuisce sia alla fase difensiva che a quella propositiva, fa delle cose davvero speciali" il commento del Ct della Romania, Mircea Lucescu, dopo il pareggio (2-2) nell’ incontro valido per la qualificazione al prossimo campionato del mondo contro Cipro.
Hellas Verona, contratto sino al 30 giugno 2026 con opzione per Gagliardini
Da quanto appreso da Hellas Live, il centrocampista classe 1994 Roberto Gagliardini ha sottoscritto con l'Hellas Verona un contratto sino al 30 giugno 2026 con opzione, non legata alla salvezza. Foto Hellas Verona FC
14 Settembre 1983, Hellas Verona-Stella Rossa Belgrado 1-0
Una data storica per tutti i tifosi dell'Hellas Verona. Coppa UEFA, 1° turno gara di andata. Hellas Verona-Stella Rossa Belgrado 1-0 (19' Fanna rig.) La prima volta del Verona nell'Europa che conta... il gol della vittoria lo realizza Pierino Fanna su rigore. Fonte e foto ASD ex calciatori Hellas Verona
Hellas Verona, rifinitura per i gialloblù
Ultimo allenamento per Serdar e compagni, a porte chiuse al centro sportivo lacustre, alla vigilia dell’esordio stagionale al Bentegodi.
La squadra di Zanetti domani alle ore 18:30 ospita la Cremonese, incontro valido per la 3ª giornata della Serie A Enilive 2025/26.
Hellas Verona e Ape’n Down avanti insieme!
Anche quest'anno si rinnova la collaborazione tra Hellas Verona e la cooperativa Ape'n Down per favorire l'integrazione dei ragazzi con disabilità.
L'impresa sociale Ape’n Down nasce dall’impegno di un gruppo di volontari che, dopo anni di esperienza accanto a persone con disabilità intellettiva, hanno maturato la convinzione che, con il giusto supporto, queste possano essere pienamente inserite nel mondo del lavoro. L’idea originaria era creare occasioni concrete di inclusione professionale, capaci di favorire lo sviluppo di competenze reali e di rafforzare l’autostima dei ragazzi nel loro ruolo di lavoratori. Il progetto risponde a un’esigenza concreta dei territori, offrendo percorsi dedicati a giovani e adulti con diverse tipologie di disabilità, per i quali è stato riconosciuto il bisogno di interventi mirati. Oggi Ape’n Down propone anche servizi di catering di alto livello per feste private, eventi aziendali e manifestazioni, unendo inclusione, professionalità e qualità del servizio.
La collaborazione con il Club gialloblù è nata in occasione di Hellas Verona-Empoli dell'8 dicembre 2024 ed è proseguita per tutto lo scorso campionato. Anche per la stagione sportiva 2025/26, in tutte le gare casalinghe, due ragazzi con disabilità, Gaia Zilio e Andrea Rotta, saranno coinvolti nel servizio catering dello Stadio Bentegodi, all’interno della sala hospitality Hellas Club e della Vip Lounge. Dall’apertura alla chiusura di queste sale, accompagneranno gli ospiti offrendo un servizio professionale di caffetteria e servizio al tavolo. Inoltre, in occasione di Hellas Verona-Cremonese, le maglie indossate dai gialloblù andranno all'asta su MatchWornShirt, con il ricavato che sarà devoluto in favore della cooperativa tramite Hellas Verona Foundation.
Con questa collaborazione, l’Hellas Verona FC intende promuovere un modello concreto di inclusione sociale e lavorativa, valorizzando le competenze di persone con disabilità e dimostrando come lo sport possa diventare veicolo di partecipazione attiva.
Buon compleanno
Tanti auguri a… Pier Luigi Pizzaballa. L’ex portiere dell’Hellas Verona compie 86 anni. Festeggia anche l’ex gialloblù Jackson Tchatchoua.
Zanetti: “Finalmente torniamo a casa. Contro la Cremonese bel banco di prova. Ci siamo rinforzati, il potenziale c’è, ma la squadra adesso è al 50%”
“Sono arrivati due giocatori che conosciamo, specie Aka-Akpro che ho già allenato. Ha caratteristiche diverse, un giocatore di corsa e di grande carattere.
Per Gagliardini invece la sua carriera parla per lui. L’unica valutazione che dovevamo fare era sull’aspetto fisico. È con noi da circa dieci giorni e sta meglio di altri. Aggiunge fisicità ed intelligenza tattica. È uno dei candidati a sostituire Duda: ha tutte le carte in regola per farlo. Si è inserito subito e bene, un ragazzo sveglio e per noi può essere fondamentale. Entrambi li ritengo due ottimi acquisti.
La Cremonese è una squadra in forma, forte, a punteggio pieno che può vantare anche qualche campione. Sarà una partita difficile, ma noi siamo concentrati sui nostri miglioramenti che sono tanti, specie in questi quindici giorni di lavoro durante la sosta. Abbiamo lavorato tanto e bene, un periodo per noi che ritengo fondamentale.
Lunedì sera al Bentegodi sarà un bel banco di prova.
Orban è più avanti rispetto a Al-Musrati e *^Bella-Kotchap. Abbiamo però ben chiara la strada per portarli tutti a regime. Hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe, ma sono sicuro che ci daranno una grande mano.
Per Fallou siamo invece al limite. Lo valutiamo ancora domani perché ha subito una distorsione con rottura del legamento. Sta forzando, ma resta da valutare.
In campo presenteremo chi sta meglio. Cambi di formazione ci saranno, ma le idee restano chiare. L’importante è essere efficaci e per esserlo dobbiamo diventare squadra.
Siamo più avanti rispetto all’anno scorso. La predisposizione al lavoro è altissima. Il fattore Bentegodi sarà poi molto importante. Questa mattina ci siamo allenati “a casa” per fare assaporare alla squadra la storia di questo società. Finalmente, torniamo a giocare davanti ai nostri tifosi.
Arriviamo da una sconfitta pesante in casa della Lazio e vogliamo dimostrare chi siamo. Le motivazioni sono altissime e sappiamo che dobbiamo fare un passo avanti importante, poi alla fine faremo i conti.
Bisogna essere ludici e la lungimiranza di capire il vero potenziale di questa squadra. Sono arrivati a Verona giocatori che hanno tanto da esprimere e da dare. Sono 7/8 le squadre come noi che puntano a fare 38/40 punti, ma questa squadra ha un margine importante. Oggi siamo al 50%.
Stravedo per Harroui ma per lunedì è in forse perché ha un piccolo risentimento muscolare, stop normale dopo otto mesi di infortunio.
La difficoltà di linguaggio c’è e la scelta comune è quella di parlare in inglese. Abbiamo provato con l’italiano, ma non è andata come volevamo. Anch’io mi adatto, studiando giorno e notte. Come me, anche il nostro direttore che oggi ha fatto un ottimo discorso in inglese. Va bene la lingua comune, ma quello che conta poi è capirsi in campo. Questo non deve essere un alibi. A volte mi sembra di allenare all’estero (sorride, ndr) ma anche questo deve rappresenta un passo importante per tutti noi. Il linguaggio comune deve essere la maglia che indossiamo. Noi dobbiamo combattere ogni giorno per la nostra gente e la nostra società.
Niasse è tornato ieri, c’è stata una chiacchiera ma il giocatore per noi è comunque utile anche se in mezzo al campo adesso ne ho tanti. Tutti devono sentirsi importanti, guadagnandosi sempre il posto, tutti i giorni.
Mosquera purtroppo è stato operato di appendicite, ci vorrà almeno un mese per il suo recupero. Stava recuperando da un problema antecedente al pube, gli infortuni purtroppo capitano ma noi lo aspettiamo.
In Gift Orban** ho trovato un ragazzo voglioso, affamato di gol, con la giusta mentalità, sempre col sorriso sulle labbra. Ha una nomea che non lo esalta ma secondo me invece è un ragazzo perfetto, con la giusta fame, voglia e sfacciataggine. Ho conosciuto un ragazzo interessante sia in campo che fuori che può essere anche un esempio per gli altri” ha dichiarato l’allenatore Paolo Zanetti all’antivigilia di Hellas Verona-Cremonese.
Hellas Verona, maglia n.63 per Gagliardini
Il nuovo centrocampista gialloblù Roberto Gagliardini ha scelto la maglia n.63. Foto Hellas Verona FC
Primavera Hellas Verona, lunedì alle ore 15 i gialloblù di Sammarco ospitano il Cesena
Dopo la prima sosta di questa stagione, che ha visto il debutto nella Nazionale Under 21 rumena di Ioan Vermesan e di Luca Szimionas, la Primavera torna in campo per affrontare la 4a giornata del campionato 2025/26.
L’avversario che i ragazzi di mister Paolo Sammarco affronteranno questa settimana è il Cesena del tecnico Nicola Campedelli. La partita si giocherà lunedì 15 settembre alle ore 15, allo stadio 'Olivieri'. I gialloblù arrivano alla partita forti del successo per 2-0 conquistato nella scorsa giornata sul campo del Napoli. Ad aprire le marcature è stato Akale al 22', seguito cinque minuti più tardi da Martini al 27': per entrambi si tratta della prima rete con la maglia del Verona. Determinante anche la prestazione di De Battisti, autore di un doppio assist. Quella contro i partenopei è stata la prima vittoria stagionale per l'Hellas, che è ora a quota quattro punti e all'ottava posizione in classifica.
Il Cesena ha iniziato il campionato in modo convincente: dopo i pareggi contro Bologna e i campioni in carica dell’Inter, i romagnoli hanno centrato il successo contro il Lecce nella 3a giornata. Tra i giocatori più determinanti della rosa spicca il centravanti classe 2006 Frederik Tosku - compagno di Kurti nella nazionale albanese U19 - già decisivo con 1 gol e 3 assist che lo collocano in cima alla classifica delle contribuzioni offensive. Nel doppio confronto della scorsa stagione l'Hellas è rimasto imbattuto, ottenendo un pareggio e una vittoria, rispettivamente per 1-1 e 0-5.
Queste le parole a hellasverona.it di mister Paolo Sammarco alla vigilia della sfida: "Lunedì affronteremo in casa una partita molto impegnativa contro il Cesena. Sono convinto che sarà un avversario organizzato e competitivo: hanno giovani provenienti dall’Under 18, che la stagione passata ha fatto molto bene, e alcuni ragazzi che sono rimasti dalla Primavera dello scorso anno e che sono cresciuti veramente tanto, come abbiamo potuto vedere nelle prime tre partite. Sarà una sfida da affrontare con grande attenzione, spirito di squadra e voglia di aiutarsi. Sicuramente è una squadra che ci metterà in difficoltà, ma dal canto nostro stiamo lavorando come sempre per portare avanti le nostre idee. I ragazzi sono sempre sul pezzo e abbiamo lavorato bene anche questa settimana. Siamo pronti per cercare di ottenere altri punti e sbloccarci in casa, visto il risultato della prima partita".
Hellas Verona, allenamento questa mattina al Bentegodi
La squadra di Zanetti si sta allenando allo stadio, a porte chiuse, in vista dell’esordio casalingo stagionale in programma contro la Cremonese lunedì sera.