Serie BKT, il nuovo pallone della stagione 2026/27
Per la decima stagione consecutiva, il design del pallone della Serie BKT è firmato Kappa®, brand iconico del panorama sportivo e partner consolidato della Lega Serie B. Una collaborazione che nel corso degli anni ha saputo coniugare innovazione tecnologica, qualità dei materiali e forte identità visiva, contribuendo a valorizzare l’immagine della Serie BKT.
Il nuovo KOMBAT™ Ball Serie BKT 2026/2027, che sarà presentato ufficialmente durante i calendari del 22 luglio ad Ascoli, ma che da oggi è svelato nel suo modello ‘ufficiale’, sarà anche per questa stagione declinato in quattro versioni specifiche. Ciascuna variante mantiene le medesime caratteristiche tecniche ma presenta grafiche e colorazioni dedicate a momenti o messaggi differenti:
Versione "Ufficiale": il modello standard a base bianca utilizzato per la maggior parte del campionato.
Winter Edition: la versione ad alta visibilità, progettata per garantire le massime prestazioni visive nei mesi invernali o in caso di nebbia e neve.
Pallone Rosso contro la violenza sulle donne: un'edizione speciale caratterizzata da elementi rossi e grafiche dedicate, utilizzata in occasione della giornata internazionale per il contrasto della violenza di genere.
Edizione Speciale Playoff: la variante introdotta a fine stagione, riservata esclusivamente alle partite decisive della post-season.
Il nuovo KOMBAT™ Ball è stato sviluppato per garantire elevate prestazioni tecniche e massima visibilità sul terreno di gioco, mantenendo al tempo stesso un design distintivo che richiama i valori della Serie BKT: passione, competitività, territorio e crescita dei talenti. Il KOMBAT™ Ball 2026/2027 è un pallone termosaldato con certificazione FIFA QUALITY PRO, progettato per le massime prestazioni sul campo. Rispetto alla versione 2025/2026, il numero di pannelli è stato ridotto da 14 a 6, con una forma completamente rinnovata che ottimizza traiettoria e consistenza di volo. La micro-texturizzazione della superficie garantisce un controllo superiore del pallone in ogni condizione, mentre i dettagli embossati affinano velocità e aerodinamica per un'esperienza di gioco di alto livello. Fonte: legab.it
Bentegodi, l’Hellas Verona incontra il sindaco Tommasi per il progetto di sviluppo del nuovo stadio
La società ha voluto presentare al Sindaco il gruppo di lavoro coinvolto per la realizzazione del progetto che conta di consegnare all'amministrazione il prossimo settembre.
Si è svolto in tarda mattinata di giovedì un incontro, richiesto dalla società Hellas Verona, tra una delegazione della stessa e il Sindaco Damiano Tommasi per la presentazione del gruppo di lavoro incaricato da Hellas Verona per la realizzazione del progetto di sviluppo del nuovo stadio, nell’area dove è attualmente situato il Bentegodi.
La società ha comunicato che nei prossimi giorni verranno avviati i primi passi formali finalizzati alla presentazione del progetto, con l'obiettivo di proporre all'Amministrazione Comunale di Verona già nel prossimo mese di settembre la documentazione necessaria per l'esame della proposta.
Grazie all'inserimento dello Stadio Bentegodi tra gli impianti candidati ad ospitare Euro2032, richiesto dall'Amministrazione Tommasi, l'iter procedurale potrà essere notevolmente accelerato grazie alla normativa speciale recentemente approvata dal Governo. Fonte: Comune di Verona
Hellas Verona, contratto triennale per Korac
Il club gialloblù ha definito l’acquisto del difensore lussemburghese Seid Korac. Il classe 2001, da quanto appreso da Hellas Live, firmerà un contratto triennale. Un’operazione da due milioni di euro. Foto Instagram
Tutte le news
Hellas Verona, allenamento questa mattina
La squadra di Zanetti prosegue la preparazione, a porte chiuse al centro sportivo lacustre, in vista della terza sfida salvezza consecutiva, in programma contro il Cagliari domenica alle ore 15 allo stadio Bentegodi.
Ex Verona. Donadel è il nuovo allenatore del Montreal
L’ex centrocampista gialloblù Marco Donadel è il nuovo allenatore del Montreal, club in cui ha militato dal 2014 al 2018. Il tecnico originario di Conegliano, a 42 anni prende in mano la squadra canadese di MLS dopo le esperienze sulle panchine delle giovanili della Fiorentina, come collaboratore tecnico di Vanoli, vice allenatore allo Spartak Mosca e tecnico dell'Ancona.
Ciao Bruno
Triste notizia per il popolo gialloblù. Bruno “Savoia”, storico ed instancabile tifoso dell’Hellas Verona, ci ha lasciati lunedì all’età di 84 anni. Da Povegliano, per più di cinquant’anni, partiva sempre alla volta dello stadio Bentegodi per sostenere l’amata squadra del cuore.
Per sempre voleremo in alto
RIP
Buon compleanno
Tanti auguri a… Giulio Sega. L’ex ala destra dell’Hellas Verona compie 81 anni. Festeggiano anche l’ex gialloblù Marco Zuccher e l’attaccante in prestito al Catanzaro, Alphadjo Cisse.
I tifosi della Sampdoria al fianco di Hellas Army
Lo striscione esposto dagli amici blucerchiati dopo i fatti di sabato scorso a Pisa.
Hellas Verona, terzo scontro diretto consecutivo
Domenica alle ore 15 allo stadio Bentegodi si presenterà il Cagliari di Pisacane, sardi che nell’ultimo turno hanno incassato la sconfitta casalinga (0-2) contro il Bologna. Sono però 8 i punti (quattro in più dei veronesi, ndr) conquistati dai prossimi avversari dei gialloblù dopo sette giornate.
Dopo Sassuolo e Pisa, terzo scontro salvezza di fila per l’Hellas Verona.
Hellas Army: siamo con voi!! Curva Fiesole 1926
Lo striscione esposto dai tifosi della Fiorentina, gemellati con quelli dell’Hellas Verona, dopo i fatti di sabato a Pisa. Foto Instagram curvafiesolefirenze_
Serie A, 7ª giornata, record negativo di gol segnati
La 7ª giornata della stagione 2025/26 ha fatto registrare il record negativo di gol segnati, solo 11, in un singolo turno del massimo campionato italiano considerando i tornei a 20 squadre.
Sammarco: ”Mi è piaciuta la reazione della squadra. Ora prepariamoci per la trasferta di Cagliari”
“Vedo sempre le cose positive. Siamo andati sotto nel primo tempo dove siamo stati troppo frettolosi contro una squadra tosta, nonostante la classifica, quindi complimenti a loro. Abbiamo creato molte occasioni anche nel primo tempo, ma non siamo riusciti a finalizzare. I ragazzi sono stati bravi nella ripresa, con pazienza ci siamo messi lì, poi è arrivato questo gol anche fortunoso ma altre volte queste partite, ci hanno insegnato, che si possono anche perdere - ha dichiarato l’allenatore della Primavera gialloblù, Paolo Sammarco, dopo il pareggio contro la Cremonese - Abbiamo provato sino alla fine a vincere e tra le cose positive mi è piaciuta la reazione dei ragazzi, il gioco e la prestazione. Sono contento della risposta dei ragazzi, di come mantengono il campo in ogni situazione. Si allenano molto bene ed il livello è molto alto da parte di tutti. La prossima partita sarà la trasferta di Cagliari, un’altra squadra molto ostica. Giocheremo in un campo infuocato e sappiamo che contro di loro le sfide sono sempre molto intense. Ora dobbiamo recuperare bene le forze, per poi preparare al meglio questa partita”.
Kurti: “Due punti persi contro la Cremonese”
“Sono due punti persi. In campo si è visto qual’era la squadra che voleva vincere. Abbiamo avuto tante occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzarle come avremmo volute. Ripartiamo comunque da qui - ha dichiarato il difensore della Primavera dell’Hellas Verona, Adì Kurti - Stiamo facendo un buon lavoro, i primi frutti si stanno vedendo ed ora pensiamo già alle prossime partite”.