Ritiro Folgaria 2026. L’offerta dell’Albergo Centrale per i tifosi gialloblù
A meno di un mese dal ritiro della squadra di Marco Baroni, in programma a Folgaria dal 12 al 26 Luglio, la prima applicazione al mondo dedicata solo alla squadra gialloblù anche quest’anno Vi propone una splendida offerta studiata per il popolo scaligero.
Grazie alla collaborazione con Jacques Gandini, proprietario dell'Albergo Centrale di Carbonare di Folgaria, una fantastica opportunità a pochi chilometri dal campo di allenamento della squadra veronese.
Al prezzo di 55 euro a notte con prima colazione, l'Albergo Centrale Vi offre anche il cestino per il pranzo, composto da panino + Loacker + bottiglietta d’acqua.
ALBERGO CENTRALE ★★
Carbonare di Folgaria (Trento)
La struttura si trova in centro al Paese di Carbonare di Folgaria, di fronte Piazza XXVIII Aprile a due passi dalla chiesa di San Francesco.
A soli 6,5 km (circa 10 minuti in auto) dal terreno di gioco dove la squadra veronese preparerà per il terzo anno consecutivo la nuova stagione.
POSIZIONE STRATEGICA
Per chi proviene da Verona, 6.5 km dopo il campo da calcio, questo significa che la mattina quando partirete dal Centrale per andare al campo di calcio troverete praticamente ZERO traffico poichè non sarete in colonna con gli arrivi dal lato della A22!
Un sacco di tempo risparmiato all’arrivo e più possibilità di trovare parcheggio facilmente!
La proposta dell’Albergo Centrale di Carbonare di Folgaria è davvero vantaggiosa per i tifosi e le famiglie gialloblù!
Al prezzo di 55 euro, più tassa di soggiorno, a persona (tariffa per notte e prima colazione), valido nei giorni del ritiro del Verona a Folgaria dal 12 al 26 luglio, l’Albergo Centrale vi offre anche la possibilità di avere (su richiesta da effettuare la sera prima), come omaggio, il cestino composto da Panino + Loacker + Bottiglietta d’acqua naturale, molto comodo per chi passerà tutta la giornata in giro per Folgaria e Lavarone.
ALTRE INFO…PER CHI VUOLE PRENDERE IL SOLE!!!
Il lago di Lavarone è balneare, con 2 lidi attrezzati... PORTATE IL COSTUME!!! Si trova a 45 min a piedi (bellissimo sentiero nel bosco...) o 5 min in auto da noi (solo 4km circa).
STRUTTURA
Parcheggio + 2 parking pubblici gratuiti a 20 metri dall'albergo. Siamo a 4 km dal lago di Lavarone, raggiungibile in passeggiata (1 ora circa) con apposito sentiero che parte dal nostro albergo. Dalla struttura parte anche il famoso sentiero dell’acqua. L’Albergo Centrale si trova a 5,2km dal Comprensorio sciistico / Golf Club di Folgaria, a 4,7 km dal Comprensorio sciistico / Bike Park di Lavarone (Funivia di Bertoldi).
LIBRO
Potete acquistare (anche in struttura) il libro da noi personalmente redatto (stampato nel luglio 2024 e ristampato (e aggiornato) a dicembre 2025, con tutti i 122 posti da visitare vicino a noi.
COME ARRIVARE ARRIVO IN AUTO (Facile)
Uscita autostrada: A22, uscita ROVERETO NORD oppure (molto consigliato) A31, uscita PIOVENE ROCCHETTE (normalmente meno trafficata).
ARRIVO IN TRENO (...ancor più facile): dalle stazioni di Trento e Rovereto ci sono almeno 4-6 corse giornaliere. In un’ora si arriva.
COLAZIONE (INCLUSA)
La colazione è a buffet ed è uno dei nostri punti di forza. Include caffè / cappuccino / latte macchiato / the ecc. fatto con macchina da bar (NO macchine automatiche con caffè americano o latte in polvere o cialde);
- yogurt diversi gusti e magro (di solito Altoatesino e/o di Trento);
- una o due torte / crostate a rotazione (a seconda di stagione e disponibilità fatte: da noi, dal pasticcere di fiducia o di acquisto);
- brioches vuote e/o gusti assortiti;
- prosciutto e formaggio a fette;
- pane fresco comune e (spesso) fette di pane nero;
- fette biscottate normali e integrali;
- burro, marmellate, miele, nutella in confezioni monouso;
- succo Arancia, Ananas, ACE, ecc. (a seconda di stagione e disponibilità);
- caraffa d'acqua;
- frutta fresca (in genere arance, mele, kiwi, ecc. a seconda di stagione e disponibilità);
- frutta secca e tanto altro…
Il buffet all'inizio include tutto, poi a mano a mano i prodotti vengono riassortiti. In condizioni rarissime può essere che qualche elemento di cui sopra si esaurisca, allora proponiamo alternative disponibili.
CENA
Per la cena (opzionale, non inclusa nell’offerta) abbiamo una ricca selezione di piatti tipici. La cena e alla sera alle 18.30 su prenotazione.
Specialità molto apprezzate disponibili a rotazione, a seconda dei giorni e del periodo, sono:
- Bresaola e taralli
- Polenta e funghi
- Sopressa e polenta
- Insalatone
- Gulasch Suppe
- Canederli tradizionali ed agli spinaci
- Strangolapreti
- Tortelli ricotta e spinaci
- Lasagne alla bolognese
- Pasticcio al radicchio e taleggio
- Pappardelle alla Cacciagione
- Gulasch con polenta
- Arrosto con patate al forno
- Lucanica trentina con crauti
- Cotoletta e patate al forno
- Cotechino con purè e lenticchie
- Polenta funghi e formaggio
Il costo dei piatti si aggira sui 10-12-14 € /cad a persona a seconda della pietanza.
Acqua in caraffa inclusa, altre bevande a parte. Nessun costo di coperto per i clienti dell’albergo. I nostri Clienti hanno sempre trovato questa formula molto conveniente!
Altrimenti, per i clienti dell’albergo, abbiamo menù fisso a 18€ (per chi non pernotta all’albergo, 25€) con primo, secondo e contorno, bevande a parte !
ALTRE CONDIZIONI
- Check IN dopo le ore 16.00
- Check OUT entro le ore 10.00
- Animali custoditi ed assicurati dai proprietari contro eventuali danni creati a cose e/o persone sono benvenuti, per esigenze di gestione della struttura, solo 1 per stanza e di piccola taglia (max 6kg)
- Parcheggio gratuito sia di proprietà che pubblico a 20m dall'albergo
- Ascensore
- Prezzi validi fino ad esaurimento disponibilità, che in questo periodo possono variare anche sostanzialmente nell’arco di pochi giorni.
Si prega di comunicare all'atto del check in eventuali intolleranze alimentari.
Per informazioni e prenotazioni: 3516235988, direzione@albergocentrale.net.
Vi aspettiamo! Forza gialloblù!!!
La Direzione
ALBERGO CENTRALE ★★
Via Petrarca, 1
38064 Carbonare di Folgaria (Trento)
Cossato: “Il gol di Reggio è il mio orgoglio. 24 giugno 2001, una data che ha segnato la storia dell’Hellas Verona”
“Sono già passati 25 anni da quel gol, ma credimi, sembra ieri. Per me è un ricordo indelebile e penso lo sia anche per tanti tifosi dell’Hellas. Ancora oggi mi fermano e mi ringraziano per quella rete. Tutto ciò è fantastico e mi riempie di orgoglio. Il 24 giugno 2001 è una data che ha segnato la storia dell’Hellas Verona. Ricordo che era una giornata calda, in tutti i sensi, in campo, sugli spalti e, dopo il triplice fischio finale, anche negli spogliatoi. Accaddero cose assurde, che non dovrebbero mai capitare. Ci alzarono le mani e solo chi le ha vissute può capire certe cose. Abbiamo distrutto un sogno di una città e di una tifoseria, ma reagire così non è giusto. Diciamo che poi ce la siamo goduta ancora di più quella fantastica impresa - ha raccontato a Hellas Live l’eroe di Reggio, Michele Cossato - Sono contento del ritorno di Baroni a Verona, anche se mi aspettavo Gilardino leggendo i giornali. L’ho avuto come vice di Malesani all’Hellas, ma non so se sul campo lavora come Alberto, un allenatore che era avanti anni luce. Tanti oggi si vantano di essere innovativi, ma certe cose Malesani le faceva già trent’anni fa. Mi auguro che faccia bene, ma la società deve mettere a disposizione di Baroni la macchina giusta. Senza, non potrà certo fare miracoli, nemmeno se in panchina ci fosse Mourinho. Mi auguro che la nuova proprietà, nel loro business, possa fare il bene della città scaligera e dell’Hellas. Verona rappresenta per me, come per tanti veronesi, una delle cose più importanti della vita: sarò sempre un tifoso dell’Hellas”. Foto ASD Ex Calciatori Hellas Verona
Trentaduesimi Coppa Italia 2026/27, domenica 16 agosto, ore 20:45, Hellas Verona-Virtus Entella. Diretta Canale 20
Come anticipato da Hellas Live, i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2026/27 si giocheranno domenica 16 agosto alle ore 20:45. Diretta Canale 20. L’Hellas Verona ospiterà al Bentegodi la Virtus Entella.
Tutte le news
La moviola de La Gazzetta dello Sport. Hellas Verona-Torino 0-3. Arbitro Rapuano 6.5
All' 11' pt sviluppo regolare nello 0-1. AI 24' nulla di sanzionabile sull'uscita di Montipó. Rischio giallo in due occasioni, al 4' e al 30° st: Nunez va diretto su Simeone, Orban diretto sull'uomo senza sfiorare nemmeno la palla. Al 15' st, nessun tocco di mano da parte di Ilkhan su angolo del Verona: azione sana. Al 25' giallo corretto per Aboukhlal in scivolata su Giovane: gambe e niente palla. Senza ombre gli sviluppi dei successivi due gol del Torino. Arbitro Rapuano 6.5: agevola lo scorrimento della gara, i gialli arrivano (fiscale quello a Paleari) nella ripresa. Niente dubbi all'interno delle aree.
Hellas Verona, allenamento questo pomeriggio
La squadra di Zanetti, dal ritiro al centro sportivo lacustre, consueta sede degli allenamenti dei gialloblù, inizierà a preparare la trasferta di Napoli in programma mercoledì.
Buon compleanno
Tanti auguri a… Nikola Kalinic. L’ex attaccante dell’Hellas Verona compie 38 anni.
Serdar: “Situazione complicata. Facciamo troppi errori”
“Ora sto bene, non sento più dolore, ma ho bisogno di fare più minutaggio per ritrovare il mio cento per cento. Ho provato ad aiutare la squadra ma mentalmente è difficile, siamo in una situazione complicata, ci aspettavamo di più da noi stessi oggi. Dobbiamo combattere in ogni partita per fare punti e raggiungere la salvezza. Facciamo troppi errori quando gestiamo la palla, abbiamo subito gol su due errori tecnici. Dobbiamo fare meglio nelle prossime partite, oggi contro il Torino non abbiamo giocato bene" ha dichiarato a DAZN il capitano dell’Hellas Verona, Suat Serdar.
Zanetti: “Sconfitta meritata. Primo tempo a dir poco inguardabile. Dobbiamo capire chi vuole restare a Verona per fare l’impresa. Chi vuole andare, vada pure”
“Stasera contro il Torino non ha girato nulla. La sconfitta è meritata per quello che si è visto in campo. Mancava energia, ho visto paura e troppi errori tecnici. Una serata negativa e dobbiamo prenderci tutti le responsabilità.
É ingiustificabile presentarsi così in una partita importante come quella di oggi.
Sono molto arrabbiato, come non mai. Adesso andiamo subito in ritiro, dobbiamo lavorare ancora di più e sputare il cuore in campo.
Per salvare il Verona bisogna avere le palle, uno spirito ed un coraggio diverso. Dobbiamo capire chi vuole rimanere a fare questa impresa. Se siamo al 90% non vinciamo le partite, ma solo quando diamo il 100%.
Mi metto sempre in prima linea, ma chi vuole andare, vada pure. C’è solo bisogno di gente che vuole dare tutto.
Nelsson? In questo momento non è quello visto in altre partite. Ma parlare di singoli oggi è sbagliato. È chiaro che se vai in svantaggio in questo modo, la partita si mette poi in un binario davvero difficile. Le altre squadre questo non lo fanno.
Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, col baricentro più alto, con l’impressione di volerla andare a riprendere poi siamo andati alla bersagliera, tutti in attacco. È giusto pero precisare che il Torino è sicuramente più forte di noi.
È stato un primo tempo dir poco inguardabile.
Belghali (impegnato in Coppa d’Africa, ndr) per noi è un giocatore determinante e chi gioca vicino a lui dà molto di più. Oyegoke non giocava da tempo e non è giusto mettergli la croce addosso.
Del mercato non dovete chiedere a me. Sappiamo che abbiamo un direttore sportivo all’altezza che saprà fare il meglio.
Adesso ci attende un mese difficile, con un calendario molto duro che dovremo sicuramente affrontare con ben altro spirito. Dobbiamo lavorare per cercare di fare più punti possibile” ha dichiarato l’allenatore Paolo Zanetti dopo Hellas Verona-Torino 0-3.
Hellas Verona, squadra in ritiro
Dopo la sconfitta casalinga contro il Torino, la squadra andrà subito in ritiro al centro sportivo lacustre, in vista della trasferta di Napoli.
Torino, Baroni: ”Abbiamo dominato il primo tempo. La vittoria di Verona è uno step importante per il gruppo"
“Ero molto preoccupato nell’affrontare questa partita. In casa il Verona ha sempre messo in difficoltà tutti. La squadra ha dominato il primo tempo, ha fatto molto bene, poi è stata una partita sudicia dal punto di vista del ritmo, ma siamo riusciti a giocare un’altra partita nella partita. La vittoria di Verona è uno step importante del gruppo. Anche chi è subentrato, ha fatto molto bene” ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni dopo Hellas Verona-Torino 0-3.
Frese: “Brutta partita. Abbiamo fatto male nei primi 45’. Ora pensiamo subito alla trasferta di Napoli”
“Non è stata una bella partita e personalmente non ho giocato molto bene. Ora però pensiamo già alle prossime partite, a partire dalla trasferta di Napoli. È difficile spiegare questo approccio, è stato uno dei peggiori primi tempi della stagione e dobbiamo capire il perché.
È stato sicuramente un brutto compleanno per me. Ora bisogna solo continuare a lottare, pensando al futuro perché il campionato è ancora lungo.
Il 4-2-3-1 nel secondo tempo? Abbiamo dovuto cambiare qualcosa e potrebbe essere anche una soluzione per il futuro” ha dichiarato l’esterno gialloblù danese Martin Frese dopo il pesante ko casalingo contro il Torino.
Pagelle gialloblù. Hellas Verona-Torino 0-3
Montipó 5.5, Nunez 4.5, Nelsson 4, Bella-Kotchap 4.5; Oyegoke 4.5 (Gagliardini 5), Serdar 5 (Harroui 4.5), Al-Musrati 5 (Orban 5.5), Bernede 4.5 (Kastanos 5), Frese 5; Giovane 4, Mosquera 4 (Sarr 4.5). All: Zanetti 4
Finale, Hellas Verona-Torino 0-3
Le vittorie contro Atalanta e Fiorentina, purtroppo, hanno solo illuso il pubblico veronese. Dopo il ko in casa del Milan nel turno precedente, un’altra triste prestazione ha aperto il 2026 dei gialloblù di Zanetti. La prima di cinque partite in calendario, in sedici giorni.
Contro il Torino dell’ex Baroni, l’allenatore gialloblù si presenta col 3-5-2 con Montipó, Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Oyegoke, Serdar, Al-Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera.
Prima del calcio d’inizio, un minuto di silenzio per le giovani vittime della sciagura di Crans-Montana.
CRONACA
PRIMO TEMPO
10’’ diagonale di Adams direttamente sul fondo
6’ colpo di testa in area gialloblù di Aboukhlal, nessun problema per Montipò
7’ sinistro dalla distanza, centrale, di Giovane, blocca Paleari
10’ 0-1 retropassaggio scellerato di Bernede, Nelsson scivola e spiana la strada a Simeone che supera Montipò e regala il vantaggio ai granata sotto la Curva Sud. L’ex gialloblù non esulta.
17’ il sinistro dalla distanza di Vlasic non trova la porta gialloblù
20’ botta di Lazaro deviata in calcio d’angolo da Montipò
44’ destro dalla distanza centrale di Simeone, blocca il portiere gialloblù
45’ sono tre i minuti di recupero
48’ termina 0-1 la prima frazione di gioco. I gialloblù vanno negli spogliatoi tra i fischi.
SECONDO TEMPO
Primo e secondo cambio per i gialloblù, Gagliardini e Orban per Oyegoke e Al-Musrati. I gialloblù passano al 4-2-3-1
4’ sinistro centrale di Giovane
12’ destro di Adams deviato in calcio d’angolo
22’ terzo cambio per i gialloblù, Harroui per Serdar
23’ cross da destra di Giovane sul secondo palo ma non ci arrivano prima Mosquera e poi Frese, pallone sul fondo
24’ Nunez per Mosquera, colpo di testa alto del colombiano
25’ diagonale sul fondo di Gineitis
30’ quarto e quinto cambio per i gialloblù, Kastanos e Sarr per Bernede e Mosquera
33’ Zapata si gira in area gialloblù ma non trova la porta
36’ tiro centrale di Orban, blocca Paleari
40’ destro di Tameze in area veronese chiuso in corner
42’ 0-2 i granata chiudono i conti al Bentegodi col destro di Casadei che si infila alla sinistra di Montipò. È notte fonda al Bentegodi.
45’ sono cinque i minuti di recupero
47’ 0-3 è il classe 2005 Njie in contropiede a calare il tris a favore dei granata.
50’ termina 0-3 allo stadio Bentegodi. Fischi alla squadra di Zanetti al momento di andare a salutare la Curva Sud.