Classifica 25/26
Milan
Napoli
Inter
Roma
Bologna
Como
Juventus
Lazio
Sassuolo
Cremonese
Atalanta
Udinese
Torino
Lecce
Genoa
Cagliari
Parma
Pisa
H.verona
Fiorentina
Fiorentina-Hellas Verona, la probabile formazione dei gialloblù
(3-5-2) Montipó, Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Belghali, Niasse, Al-Musrati, Bernede, Frese; Sarr, Giovane. All: Zanetti
14 dicembre 2014, Luca Toni realizza il 300° gol in carriera
Minuto 46, l'Udinese è in vantaggio 1-0.
Lazaros serve in area Toni che si gira alla grande e lascia partire un sinistro perfetto sotto il sette. E il gol numero 300 di una carriera incredibile, è il gol che apre alla rimonta del Verona che vincerà 2-1 in Friuli grazie al gol di Christodoulopoulos.
Fiorentina-Hellas Verona, venduti 480 biglietti del Settore Ospiti
Per la sfida in programma domenica pomeriggio allo stadio Franchi, incontro valido per la 15ª giornata della Serie A Enilive 2025/26, sono stati acquistati 480 tagliandi dai tifosi gialloblù.
Fiorentina-Hellas Verona, i gialloblù convocati di Zanetti
Mister Paolo Zanetti ha convocato 26 calciatori per Fiorentina-Hellas Verona, match valido per la 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26, in programma domani, domenica 14 dicembre alle ore 15, allo stadio 'Artemio Franchi' di Firenze.
#FIORENTINAVERONA - I CONVOCATI
1 Montipò
2 Oyegoke
3 Frese
4 Yellu
5 Nunez
6 Valentini
7 Belghali
8 Serdar
9 Sarr
15 Nelsson
16 Orban
17 Giovane
19 Slotsager
20 Kastanos
21 Harroui
23 Ebosse
24 Bernede
25 Mosquera
34 Perilli
36 Niasse
37 Bella-Kotchap
63 Gagliardini
70 Fallou
72 Ajayi
73 Al-Musrati
94 Toniolo
Fonte: hellasverona.it
Coppa d’Africa. Algeria, convocato il gialloblù Belghali
Il Ct algerino Vladimir Petkovic ha diramato la lista dei convocati per la Coppa d’Africa 2025/26, in programma dal 21 dicembre al 18 gennaio.
Presente Rafik Belghali esterno dell’Hellas Verona.
Primavera Hellas Verona, domani all’Olivieri arriva la Juventus
Prosegue la stagione dei gialloblù, che scenderanno in campo per la 15ª giornata del campionato di Primavera 1 2025/26. Sarà un match che dà inizio a una settimana di grandi impegni per i gialloblù prima della sosta natalizia; in appena sette giorni, infatti, sfideranno tre delle squadre più accreditate alla vittoria del campionato, ovvero Juventus, Inter e Roma.
Il primo avversario di questo trittico che i ragazzi di mister Paolo Sammarco affronteranno è la formazione bianconera del tecnico Simone Padoin. La partita si giocherà domani, domenica 14 dicembre, alle ore 10.45, allo stadio 'Olivieri' di Verona.
Terzo risultato utile consecutivo per la formazione di mister Sammarco, che allo 'Sportitalia Village' ha fermato il Milan sull'1-1. Dopo le vittorie contro Lazio e Genoa, arriva dunque un altro punto in classifica per i gialloblù, che si portano così a quota 22, tenendo dietro proprio i rossoneri. L'Hellas ha chiuso anche il primo tempo in vantaggio grazie alla rete del capitano Alessandro Pavanati, su assist di Luca Monticelli. Il Milan è riuscito a pareggiare proprio a inizio ripresa con Scotti e nessuna delle due squadre è poi riuscita a trovare il gol vittoria nel finale. Anche la Juventus è in un momento positivo del campionato, con 4 risultati utili consecutivi, tra cui le vittorie contro Milan e Roma. Nell'ultimo turno i bianconeri sono stati fermati sull'1-1 dal Torino nel derby cittadino, mentre mercoledì i bianconeri sono usciti dalla UEFA Youth League dopo il pareggio per 2-2 contro il Pafos. In classifica la Juve ha raccolto 20 punti e si trova attualmente in tredicesima posizione, a sole tre lunghezze dalla zona playoff.
I precedenti della passata stagione sorridono ai gialloblù, che nel girone d'andata del campionato 2024/25 riuscirono a strappare i tre punti a Torino grazie alle reti di Monticelli e Vermesan. Nel girone di ritorno invece la partita tra le mura dell'Olivieri si concluse per 0-0.
Queste le parole a hellasverona.it di mister Paolo Sammarco alla vigilia della sfida: "La Juve è sicuramente una delle squadre migliori del campionato, con una formazione giovane ma di grande qualità. Probabilmente ha raccolto meno punti rispetto alle prestazioni che ha fatto, perché abbiamo visto che ha disputato sempre buone gare. Sarà sicuramente una partita difficile che si prepara da sola perché giocare contro la Juve è sempre uno stimolo in più per i ragazzi. Noi veniamo da tre partite ottime, che ci hanno dato sicuramente tanto entusiasmo ma siamo consapevoli che sarà molto difficile, che bisognerà lottare fino all'ultimo minuto. Abbiamo voglia di continuare questa striscia positiva".
Hellas Verona, Serdar convocato per Firenze
Da quanto appreso da Hellas Live, il capitano gialloblù Suat Serdar, dopo l’infortunio al ginocchio registrato a Como, farà parte dei convocati di Zanetti per la trasferta di domani in casa dei Viola di Vanoli.
Il tedesco partirà dalla panchina. Come abbiamo anticipato, out ancora Akpa-Akpro, in mezzo al campo agiranno Al-Musrati e Bernede, con Niasse in ballottaggio con Gagliardini.
Santa Lucia gialloblù
Festa grande questa mattina da Mistral di Marco Guerra, storico partner di Hellas Live, alla presenza di Fanna, Sacchetti, Venturini, accompagnati dal presidente dell’ASD Ex Calciatori Hellas Verona, Guidotti.
Hellas Verona, contro la Fiorentina in difesa confermati Bella-Kotchap, Nelsson e Nunez
Domani pomeriggio nello scontro salvezza in programma allo stadio Franchi, da quanto appreso da Hellas Live l’allenatore gialloblù confermerà la linea a tre in difesa composta da Bella-Kotchap, Nelsson e Nunez. L’ex Valentini partirà quindi dalla panchina.
Romulo: “L’Hellas Verona deve approfittare del momento difficile della Fiorentina”
“Domani sarà una bellissima partita, sotto tutti i punti di vista. Mai mi sarei aspettato di vedere ultima la Fiorentina dopo quattordici giornate, un club a cui non manca nulla per recitare invece una parte da protagonista in Serie A. Ma nel calcio 2+2 non fa mai 4.
Se l’Hellas vince a Franchi, farà un passo importante verso la salvezza, ma dalla Viola mi aspetto una risposta importante nei confronti di società e tifosi. Loro faranno di tutto per vincere, una partita che si preannuncia molto dura per l’Hellas. Ai miei tempi abbiamo fatto sempre belle partite al Franchi e l’augurio é che l’Hellas riesca a ripetersi.
Il fattore ambientale, l’aspetto psicologico, quello fisico e tattico, sono variabili da tenere in considerazione. Spero che la Fiorentina nel 2026 possa risollevarsi e arrivare in alto in classifica. La piazza é molto bella, i tifosi sono sempre presenti e poi possono vantare un centro sportivo all’avanguardia per prepararsi al meglio.
La stagione dell’Hellas sino ad ora è stata un po’ strana. All’inizio ha offerto belle prestazioni, fermando sul pareggio anche una squadra come la Juventus. Ma non solo, anche in altre gare ha offerto prestazioni importanti ma senza riuscire a vincere e mostrando difficoltà ad andare in rete.
Nell’ultimo turno contro l’Atalanta ha vinto, finalmente, fermando una squadra davvero forte e l’augurio é che questo successo gli permetta di fare un altro campionato già a partire da Firenze. La squadra è carica e spero che la vittoria contro la compagine allenata da Palladino rappresenti la svolta per i gialloblù. Se vince a Firenze, di sicuro si salva.
Domani pomeriggio al Franchi mi aspetto un Verona carico e forte di testa. L’Atalanta in questo momento è molto più forte della Fiorentina. Gli scaligeri devono approfittare del momento buio dei viola.
Ho giocato due anni a Firenze, per me è stato un onore indossare quella maglia e so molto bene quanta pressione c’è. La Fiorentina di sicuro si salverà, anche perché sono certo che la società interverrà al meglio in sede di mercato a gennaio.
All’Hellas ho trascorso quattro anni bellissimi. Devo solo ringraziare i Butei, la società e la città di Verona. In futuro chissà, magari potrei anche lavorare per il Verona, un’idea che al solo pensiero mi affascina molto.
L’Hellas Verona é la mia squadra del cuore! Butei, ci dobbiamo salvare in qualsiasi modo!!! All’inizio del prossimo anno verrò in Italia e passerò sicuramente a salutarvi. Un forte e sentito abbraccio a tutti i tifosi gialloblù” ha dichiarato a Hellas Live il doppio ex di Fiorentina-Hellas Verona, Romulo.
Hellas Live Caffè
Grazie alla collaborazione tra la prima applicazione al mondo dedicata alla squadra gialloblù e la torrefazione veronese Ilmur, nasce il caffè marchiato Hellas Live.
Un progetto ambizioso che si propone anche di sostenere concretamente chi è più fragile.
Per Hellas Live, Ilmur ha scelto una miscela 100% arabica composta da Arabica Brasiliana Bourbon e arabica Heirloom Etiope.
Ilmur e Hellas Live hanno deciso di devolvere parte del ricavato a Ape'ndown, un’impresa Sociale che si occupa di formare e inserire persone con disabilità cognitiva nel mondo del lavoro. Integrazione e sensibilizzazione sono i principali scopi di questa impresa sociale che crede che il cambiamento sia possibile, ma che debba passare dall'avvicinarsi a ciò che appare diverso e per questo a volte spaventoso. I ragazzi di ape'ndown vengono inseriti fin dai primi tempi della loro formazione in mondo lavorativo composto da sole persone normotipiche, essendo così costretti a sviluppare skills necessarie a far fronte ad una realtà non adattata. Questo permette loro di crescere e crea vera integrazione. Tante sono le aziende che hanno conosciuto in questo primo anno di lavoro Ape'ndown irriverenti sociali e fra le tante fin dall'inizio si è creata una particolare affiliazione con Hellas Verona che ha visto un plus in questa impresa sociale e ha creduto nelle potenzialità dei ragazzi. Tanti sono gli obiettivi raggiunti, ma moltissimi sono quelli su cui ancora stanno lavorando i ragazzi e lo staff, credendo che il lavoro sia un diritto di tutti e un'opportunità importante per sviluppare un senso di sé che parli di dignità e realizzazione e che contribuisca a trovare il proprio posto nel mondo.
Per info e prenotazioni:
Ilmur
Via Mameli 19a
3792027452