13 dicembre 2025 09:34 | HELLAS LIVE
Romulo: “L’Hellas Verona deve approfittare del momento difficile della Fiorentina”
“Domani sarà una bellissima partita, sotto tutti i punti di vista. Mai mi sarei aspettato di vedere ultima la Fiorentina dopo quattordici giornate, un club a cui non manca nulla per recitare invece una parte da protagonista in Serie A. Ma nel calcio 2+2 non fa mai 4.
Se l’Hellas vince a Franchi, farà un passo importante verso la salvezza, ma dalla Viola mi aspetto una risposta importante nei confronti di società e tifosi. Loro faranno di tutto per vincere, una partita che si preannuncia molto dura per l’Hellas. Ai miei tempi abbiamo fatto sempre belle partite al Franchi e l’augurio é che l’Hellas riesca a ripetersi.
Il fattore ambientale, l’aspetto psicologico, quello fisico e tattico, sono variabili da tenere in considerazione. Spero che la Fiorentina nel 2026 possa risollevarsi e arrivare in alto in classifica. La piazza é molto bella, i tifosi sono sempre presenti e poi possono vantare un centro sportivo all’avanguardia per prepararsi al meglio.
La stagione dell’Hellas sino ad ora è stata un po’ strana. All’inizio ha offerto belle prestazioni, fermando sul pareggio anche una squadra come la Juventus. Ma non solo, anche in altre gare ha offerto prestazioni importanti ma senza riuscire a vincere e mostrando difficoltà ad andare in rete.
Nell’ultimo turno contro l’Atalanta ha vinto, finalmente, fermando una squadra davvero forte e l’augurio é che questo successo gli permetta di fare un altro campionato già a partire da Firenze. La squadra è carica e spero che la vittoria contro la compagine allenata da Palladino rappresenti la svolta per i gialloblù. Se vince a Firenze, di sicuro si salva.
Domani pomeriggio al Franchi mi aspetto un Verona carico e forte di testa. L’Atalanta in questo momento è molto più forte della Fiorentina. Gli scaligeri devono approfittare del momento buio dei viola.
Ho giocato due anni a Firenze, per me è stato un onore indossare quella maglia e so molto bene quanta pressione c’è. La Fiorentina di sicuro si salverà, anche perché sono certo che la società interverrà al meglio in sede di mercato a gennaio.
All’Hellas ho trascorso quattro anni bellissimi. Devo solo ringraziare i Butei, la società e la città di Verona. In futuro chissà, magari potrei anche lavorare per il Verona, un’idea che al solo pensiero mi affascina molto.
L’Hellas Verona é la mia squadra del cuore! Butei, ci dobbiamo salvare in qualsiasi modo!!! All’inizio del prossimo anno verrò in Italia e passerò sicuramente a salutarvi. Un forte e sentito abbraccio a tutti i tifosi gialloblù” ha dichiarato a Hellas Live il doppio ex di Fiorentina-Hellas Verona, Romulo.
Commenti
Pres Idio
Se accetti di lavorare gratis...
13/12/2025 14:24