23 agosto 2025 15:05 | Alberto Fabbri

Zanetti: “Un onore l’abbraccio dei tifosi. Le motivazioni sono alte. Vogliamo diventare una squadra scomoda per tutti”

“Tutti noi non vediamo l’ora di iniziare. C’è grande entusiasmo per affrontare questa Serie A: siamo dei privilegiati.

Un onore l’abbraccio della nostra gente: i nuovi hanno capito cosa vuol dire Hellas per un veronese. Dobbiamo dare sempre il 100% per noi, il club ma soprattutto per i tifosi.

Questa mattina ci hanno dato la loro spinta e gli siamo molto riconoscenti. Sarebbe bello se si potesse ripetere anche in futuro.

Montipó lunedì giocherà. Mai avuto indicazioni che se non rinnova, non gioca. Le trattative sono lunghe e se ne sta occupando il nostro ds con l’entourage del giocatore. Io e Lorenzo stiamo pensando solo al campo. Lui può e deve fare la differenza per noi.

In questo Verona il cuore non deve mai mancare. Dobbiamo buttarlo oltre l’ostacolo, con la mentalità giusta che è quella di lavorare e crescere, mentalizzati da squadra sin dal primo minuto. Sappiamo che dobbiamo lavorare tantissimo ma i ragazzi sono predisposti e hanno voglia di fare. Lavoriamo con fiducia per il futuro.

Nelsson lo seguivamo da tempo, l’anno scorso a gennaio è andato alla Roma, e col suo arrivo abbiamo colmato la perdita pesante di Coppola. Victor ha caratteristiche simili a Diego, un acquisto importante di esperienza. Belghali invece ha un’ottima tecnica ma deve mettere su qualche chilo. Entrambi ci possono dare una grande mano.

Ebosse rientra e sarà della partita, domani valuteremo se dal 1’ altrimenti giocherà Frese.

Vogliamo diventare una squadra scomoda per tutti e far cambiare idea a chi è pessimista. Il bicchiere è assolutamente mezzo pieno. Abbiamo l’obbligo di pensare positivo, con la certezza che col lavoro si migliora. Il mio lavoro è quello di migliorare i giocatori e di creare una squadra. Sono arrivati giocatori che hanno potenziale, non scarsi. Sappiamo che il percorso sarà a lungo termine e che ci deve assolutamente portare alla salvezza ed a giocarci così, per l’ottavo anno di fila l’anno prossimo, ancora in Serie A. Tutti insieme con l’elmetto e da lunedì inizia la guerra.

I punti sono tutti importanti e dobbiamo farli sia in casa che fuori. L’Udinese è una squadra attrezzata, fisica e rodata. Non partiamo sconfitta, anzi ci presenteremo per fare la nostra partita.

Fallou giocava in Serie D ma certe cose non le guardo. È un 2006 e con me chi merita, va in campo. Vediamo poi chi giocherà al fianco di Giovane, come in mezzo al campo con Bernede e Serdar, uno tra Niasse e Yellu. Qualche ballottaggio c’è per Udine.


Il Presidente Zanzi si è dichiarato ottimista e fiducioso ed io gli faccio eco. Dobbiamo esserlo, non abbiamo alternativa. Il pessimismo interno non ci porta da nessuna parte. I giocatori che sto allenando sono i migliori di tutti, hanno del potenziale e dobbiamo tirarglielo fuori. In griglia partiamo tra gli ultimi ma i conti si fanno sempre alla fine.

Suslov lo vedremo nel girone di ritorno, mentre Valentini tornerà tra 5/6 settimane, più o meno 40/45 giorni.

Giovane è prontissimo dal punto di vista tecnico, ma è stato 8/9 mesi senza giocare. Sta soffrendo un po’ i carichi, gli occorre tempo ma per questa Serie A è già pronto.

Le caratteristiche dell’Udinese sono sempre quelle, anche se qualcosa hanno cambiato. Andare a giocare in casa loro è difficile per tutti, ci attende quindi un esordio non semplice ma vogliamo essere all’altezza. Sarà una partita intensa ed importante” ha dichiarato l’allenatore dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, all’antivigilia della sfida di Udine.

Contenuto offerto da:

Commenti

siamo in crescita

siamo in crescita

vogliamo diventare una squadra fastidiosa a tutti,Deto da ti guarda ghe crede tuti Che no ghe un casso de zugo e gli è fermi in campo ,basta con ste casade no te crede nessuno aseno dopo te fe solo figure de m ..........,cambia disco vala' db

23/08/2025 16:24

Stefano66

Stefano66

cambia disco anca ti che te rotto i coioni...

23/08/2025 16:44

siamo in crescita

siamo in crescita

Ti te roto i coioni basta non lesar semplice db

23/08/2025 17:02

/=\

/=\

Io sto apertamente dalla parte del Mister !!! Lasciamolo lavorare. Con giocatori molto più forti sarebbe un'altra musica. L'unico bemolle purtroppo é lo staro delle casse economiche della società. Ancora mi chiedo perché hanno rilevato l'Hellas se poi non ti puoi permettere di investire in serie A. É come comprare un vecchio appartamento in classe energetica molto bassa sapendo di non avere i soldi per restaurarlo. Ha senso ??? Chiedo per un amico. Dai Hellas !!! /=\

23/08/2025 17:07

mike

mike

noiosi e a ti te basta non scriver. GROLA

23/08/2025 17:11

paolo

paolo

noiosi anche fosse vero che l'allenatore non è all'altezza della serie A, perché devi offenderlo dandogli dell'asino?

23/08/2025 17:11

ivanovic

ivanovic

noiosi..... a che la to squadra la suga doman col Parma.

23/08/2025 17:33

Pier.64

Pier.64

No. adesso con il Sassuolo

23/08/2025 18:46

Pippo gialloblu

Pippo gialloblu

Noiosi, primo parla per te, se tu non ci credi, non vedo perché altri non possano farlo. Secondo, offendere il mister della tua squadra dove ti porta? Che senso ha? Porta qualcosa di buono?!?!?!

23/08/2025 18:56

Bisteca

Bisteca

noiosi, sono abbastanza d'accordo con te, quando c'era Baroni si vedeva che c'era un gioco anche se prendevamo delle scoppole.

23/08/2025 19:04

Pres Idio

Pres Idio

Non capisco come mai l allenatore in carica sia sempre il peggiore, secondo questo blog.

23/08/2025 19:16

rp

rp

ho capìo che ghè talmente pochi skei che Montipò, nonostante non el rinnova el contratto, el zugarà sempre tutto el campionato e dopo l'andrà via a zero. Prima el divea star fora rosa se non el firmava, o el dovea cambiar aria subito, adesso, nonostante no el rinnova, i se acontenta che el resta. Miserie de na società senza skei...

23/08/2025 19:18

siamo in crescita

siamo in crescita

Bistecca esatto

23/08/2025 19:41

RinoHellas

RinoHellas

A me Zanetti non è mai piaciuto, l'ho sempre detto. Spero di essere smentito e soprattutto spero di non vedere lunedì 50 retropassaggi a Montipo' e una miriade di lanci lunghi destinati a nessuno. Il retropassaggio al portiere dovrebbe essere l'ultima soluzione, da usare in pochi casi, anche perché con Montipo sai già che la palla verrà respinta a caso, quindi è persa quasi sempre. A quel punto il difensore si gira e la ributta in mezzo lui, che senso ha passarla al portiere? Ma queste sono cose che dovrebbe spiegare Zanetti.

24/08/2025 00:01

lule64

lule64

Giusto Rino!! tutto giusto. ps vuoi parlare dei rinvii di Montipo'? la metà già in out!!

24/08/2025 07:04

siamo in crescita

siamo in crescita

Rino esatto ma lori I ga un allenador de serie a ghe da dir anca quela

24/08/2025 07:34

Bombavr

Bombavr

A parte le ciance vere per carità l’unica cosa Forza Hellas solo questo Butei nel bene e nel male.

24/08/2025 08:20

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram