16 luglio 2025 20:11 | HELLAS LIVE

Zanetti: “Siamo un cantiere aperto in attesa di tanti volti nuovi”

“Le sensazioni sono buone per l’atteggiamento e lo spirito. Abbiamo giocato la prima partita dopo pochi giorni di lavoro. La squadra lavora bene e duramente. Bene anche i giovani che si stanno applicando come voglio. Ho visto molte cose positive, continuiamo quindi a lavorare così.

La squadra in questo momento è in una fase di crescita e deve essere completata. Rientrano poi due giocatori molto importanti (domani attesi in ritiro Ghilardi e Suslov, ndr) più Harroui che sarà invece in gruppo tra una decina di giorni.

Siamo un cantiere aperto in attesa di tanti volti nuovi. Coi più del gruppo ci conosciamo ed i ragazzi sanno quello che chiedo. Questo facilita un po’ tutti, anche i nuovi che arriveranno.

Oggi abbiamo cercato di restare nella metà campo avversaria, come vorremmo fare anche contro squadre del nostro livello. Iniziamo un percorso diverso, dove vogliamo essere più aggressivi, fraseggiando di più e lottando su tutti i palloni. Stiamo lavorando su questi aspetti.

Bernede in mezzo al campo lo sta facendo bene, ha le qualità tecniche per fare il play. Ha bisogno però di giocare in quel ruolo per capire e trovare la posizione giusta. È il momento anche di fare qualche esperimento.

Montipò sta recuperando dall’infortunio (operato alla mano nel finale della scorsa stagione, ndr) e rientra la prossima settimana. Lorenzo non ha mai espresso il desiderio di andare via, è uno dei pochi leader rimasti con Serdar e Perilli.

Mosquera ha un affaticamento all’adduttore ma nulla di che, per questo oggi non ha giocato, mentre Giovane è rientrato in Brasile per per il visto.

L’interesse per Maleh? È un giocatore sia in campo che fuori forte, ma preferisco parlare di quelli che ho a disposizione. Questa ə una fase di mercato molto calda. Cercheremo di fare il massimo, come ha detto oggi il nostro presidente.

Giovane ha delle doti tecniche importanti, con un sinistro superiore alla media. Va rimesso in piedi fisicamente, deve perdere qualche chilo ma siamo convinti che con un mese di lavoro può tornare ai suoi livelli.

Ebosse è un giocatore di spessore che può ricoprire tutti i ruoli della difesa. Porta esperienza ed il pallone tra i piedi non gli scotta.

Agbonifo e Cisse possono restare con noi, come Calabrese e Fallou. L’importante è che questi ragazzi mostrino il loro spirito, come Charlys che è cresciuto molto. L’importante però è sempre il loro bene, vedremo quindi se farli andare a giocare o tenerli con noi” ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, dopo la prima amichevole stagionale.

Contenuto offerto da:

Commenti

vicolorensi

vicolorensi

Zanetti è un discreto allenatore, una brava persona, e ha capito benissimo che bisogna legare l’asino dove vuole il medesimo

17/07/2025 09:20

Stefano66

Stefano66

dai mister..sperem ti prendano 3/4 giocatori di categoria poi vedemo /=\

17/07/2025 10:22

Fede 71

Fede 71

aver tenuto l'allenatore è un vantaggio per noi poi, i giocatori arriveranno e quelli vecchi sono già nel progetto .auguri mister

17/07/2025 11:07

Pres Idio

Pres Idio

Sensazione : non arriverà a Natale

17/07/2025 11:09

ZENO 88…..

ZENO 88…..

ALLENATORE AZIENDALISTA ALLA FINE PAGERAI TE MISTER ..

17/07/2025 12:25

turbohellas

turbohellas

Zanetti a me non dispiace sono sicuro che con qualche innesto valido può fare bene

17/07/2025 19:49

siamo in crescita

siamo in crescita

incapace spera aseno

18/07/2025 09:08

siamo in crescita

siamo in crescita

parche seltito spara casade dopo te se co.e la va finir ebete

18/07/2025 10:13

siamo in crescita

siamo in crescita

Presidio mi spero prima

18/07/2025 12:50

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram