19 ottobre 2024 15:29 | Alberto Fabbri
Zanetti: “Serdar recuperato, Dawidowicz out 8/10 partite. Ghilardi titolare. Contro il Monza partita difficile ed importante per entrambi”
“Il 4-4-2 è un modulo che si sposa per le caratteristiche che abbiamo. Ma non è l’unico. L’identità è importante, accompagnata sempre dalla giusta mentalità. La cosa certa è che sino ad oggi, siamo sempre scesi in campo con tre punte, al di là dei moduli.
INFORTUNI. Frese come sapete sarà indisponibile sino a gennaio, mentre Dawidowicz non ci sarà per 8/10 partite e questo cambia i nostri progetti. In difesa, senza Dawidowicz e Frese, abbiamo perso due pezzi importanti.
La squadra ha dimostrato comunque di sapersi comportare bene nel recupero della palla, sempre aggressivi e di portare la partita dove vogliamo, specie davanti al nostro pubblico.
Un rientro importante sarà invece quello di Serdar. È da quindici giorni che si allena con noi, quindi si candida per lunedì. Poi sarà sempre il campo a parlare. Spetta ai giocatori dimostrare quotidianamente se meritano la titolarità. Vestire la maglia dell’Hellas Verona è un onore. Cercherò il vestito giusto, per quelle che sono le nostre caratteristiche, da mettere alla squadra.
I nazionali sono rientrati abbastanza bene, meglio dell’altra volta. Abbiamo poi un piccolo vantaggio che è quello di giocare lunedì sera, che non è poco.
Il Monza è una squadra che sino a poco tempo fa era stata costruita con ben altri obiettivi. Sarà sicuramente una partita difficile ed importante per entrambi. Loro dicono che vogliono ripartire da Verona e noi ci faremo trovare pronti sul campo.
Centrocampo a tre? Non sono legato ai numeri e penso di averlo dimostrato. A me interessa che i giocatori siano messi tutti nelle posizioni giuste.
Di Faraoni ho grande rispetto e stima. Gioca poco, è vero, ma davanti ha un giocatore importante come Tchatchoua. Faraoni ci può dare comunque una grande mano, lui vuole davvero bene al Verona. Bradaric invece ha dimostrato di meritarsi il posto.
Mosquera e Tengstedt si sposano molto bene. Il danese ha qualità, mentre il colombiano fa il lavoro sporco. Casper non fa reparto da solo, ma è un connettore di gioco incredibile. Sono una coppia molto interessante. Anche Sarr sta crescendo, mentre Livramento ha dimostrato che può fare bene come esterno.
Ghilardi ha combattuto tutti i giorni, aspettando il suo momento e l’ha sfruttato al meglio. Lunedì contro il Monza va in campo, sarà titolare e questo deve servire anche per gli altri” ha dichiarato nell’antivigilia di Hellas Verona-Monza, l’allenatore gialloblù Paolo Zanetti.
Commenti
stefano
Mah, sta storia di davidowic mi convince poco, poi fatalità arriverá gennaio e lo venderanno?! Va beh, basta comprare un centrale forte
19/10/2024 20:07
Tavelon
Ghilardi top..
19/10/2024 20:20