10 luglio 2025 18:31 | Alberto Fabbri

Zanetti: ”Pronti a lottare per l’Hellas. Abbiamo perso la spina dorsale della squadra, ma ho fiducia in Sogliano. Per Valentini siamo vicini”

“Ho sempre avuto il pensiero qui, anche durante le vacanze. Sono orgoglioso di essere ancora l’allenatore del Verona.

Nei primi tre giorni di pre-ritiro staremo qui al centro sportivo lacustre e da domenica a Folgaria si inizierà invece a fare sul serio.

L’auspicio è che non ci sia troppo da soffrire quest’anno. L’anno scorso ci sono stati tanti alti e bassi ed anche l’obiettivo di questa stagione rimane lo stesso. La salvezza. La squadra è da completare ed in base a come andrà, si capirà quale sarà il nostro futuro.

Noi non dobbiamo mai mollare, dobbiamo crederci sempre, con lo spirito di squadra, insieme ai nostri tifosi ed anche alla stampa

Verona più Zanettiano? Sì, il mercato sarà anche su questo fronte. Col direttore sportivo siamo una figura sola. Vogliamo giocare meglio, con l’identità Hellas, senza mai mollare in ogni partita.

Sicuramente c’è tanto da fare e sappiamo che il mercato è ancora lungo. Partiamo nella maniera non ideale, ma l’importante sarà poi il prodotto finale.

Giovane? È un ragazzo interessante che seguivamo dall’anno scorso. È un diamante grezzo, da modellare, che viene da un anno fermo ed un ragazzo che va quindi aspettato.

La mia priorità è sempre stata quella di rimanere. Ho la fiducia del direttore e nuova proprietà e per me questo è molto importante.

La nuova proprietà sta facendo già dei miglioramenti come i lavori negli spogliatoi ed alcune infrastrutture. Poi spetterà a loro parlare di quello che è il progetto.

La vecchia guardia che ora non c’è più ha fatto tanto e non è detto che qualcuno non possa tornare.

La partenza di Coppola è importante e chissà, forse ce ne saranno altre. Bisogna rifare il gruppo squadra e questo è molto importante.

Ogni allenatore vorrebbe partire con la squadra già apposto ma io non mi lamento e ho invece grande fiducia nel nostro direttore.

Abbiamo molti tasselli da mettere e vogliamo portare giocatori che hanno voglia di venire a Verona e di lottare per l’Hellas.

La lotta salvezza forse quest’anno sarà ancora più difficile. L’Hellas deve essere per tutti una squadra difficile da affrontare.

Valentini? Non siamo distanti e lo riabbraccerei volentieri. Sono fiducioso. Anche per Bradaric ci stiamo lavorando, ma ci sono altre squadre che sono interessate a lui.

La lista definitiva dei giocatori che partiranno per il ritiro sarà comunicata domenica. Nei primi tre giorni la squadra svolgerà visite mediche e test fisici.

Per Montipò non vogliamo, per certi versi, arrivare come l’anno scorso. Lorenzo è importante per noi, ma entra in scadenza. Se rimane deve avere le giuste motivazioni. Stesso discorso vale per la società.

Sarr ha fatto 4 gol e 1 assist e ha fatto buoni numeri da seconda punta. Stiamo cercando di alzare il livello in attacco. Sarr è più una seconda che una prima punta e crediamo molto in lui.

Dal punto di vista del gioco rimaniamo con la difesa a tre, partiamo dal 3-5-2 o 3-4-2-1. Poi dipenderà anche dal mercato, ma questa è l’idea.

Serdar nuovo capitano? Potrebbe esserlo sia per esperienza che anzianità. Come Montipó. È un altro aspetto da valutare.

Calabrese ha fatto molto bene l’anno scorso, l’abbiamo seguito e ho chiesto di valutarlo in ritiro. A Folgaria ci saranno anche Kurti, Agbonifo e Cisse. Lambourde invece andrà a giocare, mentre su Slotsager ci punto.

Ci ho sperato tanto nella permanenza di Duda, sino all’ultimo, ma Ondrej ha ricevuto un’offerta economica importante, irrinunciabile, e gli ho fatto l’in bocca al lupo. Al suo posto stiamo cercando un giocatore di esperienza, come in attacco. Di personalità e qualità.

Siamo consapevoli di avere perso la spina dorsale con Coppola e Duda, ma il mercato è lungo e sappiamo come vogliamo fare.

Harroui parte con noi in ritiro, ma ci vorrà ancora almeno un mese per recuperarlo e perché si possa aggregare alla squadra.

Mosquera deve crescere. L’anno scorso è stato di ambientamento e ha fatto comunque cinque gol. Mi aspetto che continui il suo percorso di maturazione e crescita.

Suslov l’ho sentito, è carico, ed insieme a Ghilardi si aggregherà alla squadra nella seconda settimana del ritiro” ha dichiarato l’allenatore dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, nella chiacchierata con la stampa al centro sportivo lacustre, a pochi minuti dal primo allenamento della stagione 2025/26.

Contenuto offerto da:

Commenti

Fede 71

Fede 71

Forza e CORAGGIO ,avanti i BLU'

10/07/2025 18:44

Leo_64

Leo_64

Sempre e Comunque Forza Hellas Forza GialloBlu /=\

10/07/2025 19:17

/=\

/=\

Insisto, questo é un allenatore capace e con la squadra giusta può fare molto ! Quando parlo di squadra giusta intendo proprio dire nettamente più forte di quella dello scorso anno. /=\

10/07/2025 19:28

ZENO 88…..

ZENO 88…..

speriamo bene …

10/07/2025 19:31

Fede 71

Fede 71

per i rematori contro consiglio app Inter Giuve,Milan......così sono sempre contenti !

10/07/2025 19:47

Stefania

Stefania

Forza Hellas

10/07/2025 19:52

Bastian Contrario

Bastian Contrario

vi faccio contenti tutti… Montipò via, Slotsager nuovo difensore centrale, Bradaric può fare il Valentini, l’anno giusto per Mosquera, Sarr e Livramento, Giovane nuovo Iturbe, allenatore Zanetti! società che non sia setti cercasi!!!!!

10/07/2025 20:15

Pres Idio

Pres Idio

Allenatore capace? Da settembre a marzo ho letto l'opposto sul blog, dalla maggioranza degli infallibili

10/07/2025 20:18

ZENO 88…..

ZENO 88…..

bella maglia!!!

10/07/2025 21:11

1903

1903

Soffriremo sotto tortura ad ogni partita, avremo qualche [piccola] soddisfazione e ci giocheremo la Serie A negli ultimi 90 minuti, o allo spareggio, ma saremo sempre coi blu.

10/07/2025 22:35

Stef

Stef

Fane contenti tuti….NON sta più scriver

10/07/2025 22:43

simon

simon

sempre gli stessi discorsi, pure di bc. peccato che a gennaio tutti contenti di questo fondo che ci avrebbe portato in alto, ora che i risultati di qualche mese di lavoro si devono ancora vedere e iniziano nuove teorie complottistiche contro il solito setti. neanca boni de ammetter che sti americani iè senza schei e el Verona no i ghe là neanca per le bale.

10/07/2025 22:44

curvasud77

curvasud77

dai zanetti te vedo za belo carico !! forza hellas!!

11/07/2025 01:08

rp

rp

ghemo da sperar solo sule intuizioni de Sion e l'attaccamento de Zanetti parchè i mericani no i tira fora i skei semplicemente parchè i mo ghe na. Ogni anno semo sempre alle solite, soffrir, tribular e sperar...

11/07/2025 06:43

Spike

Spike

Speremo ben... Te vedo carico come l'anno scorso mister... Cmq sa capio se tribula anca quest'anno..società non pervenuta fino adesso.. Avanti tutta...

11/07/2025 09:34

Gibba69

Gibba69

za partir col mantegner el 3-5-2 (o el 3-4-1-2) le' la roba giusta da far, el mister ga capio dopo el giron de andata che no ghe altra solusion che la difesa a 3 , ormai le' nel dna del Verona. Par el resto dei zugadori da tor ghe pensara' come sempre soglian. Aboneve sensa farve pipe mentali e sempre forsa Verona.

11/07/2025 10:22

Bastian Contrario

Bastian Contrario

par averghe la difesa a 3 i deve esar 3 forti no come i nostri! Mejo a 4/5 se iè questi! e te le sughi solo su contropiè sperando che i sia più veloci se no non te ghe ne vien mia fora con questi! setti mano al portafoglio le banche par i bonifici le ghe anca a Carpi luamar!

11/07/2025 18:06

siamo in crescita

siamo in crescita

pronti a lottare come l'anno scorso tachito za a sparar casade aseno

12/07/2025 13:35

Bastian Contrario

Bastian Contrario

la sintonia sogliano-zanetti… stà bon disi sempre le stesse vacade e i sugadori i scegliemo noialtri, se te va ben lé così se no andale…

12/07/2025 15:26

siamo in crescita

siamo in crescita

Oronzo Cana' cambia mestier incapace

13/07/2025 12:02

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram