25 ottobre 2025 15:45 | HELLAS LIVE
Zanetti: “Mai stato così felice di allenare una squadra. Col Cagliari ci giochiamo tanto, ma non tutto. Vogliamo migliorare l’attuale classifica”
“La squadra è sempre scesa in campo per vincere, facendo sempre il massimo. La nostra mentalità è sempre la stessa. Domani sappiamo che ci attende una partita importante per tanti motivi e desideriamo come tutti, noi per primi, vincere una partita. La squadra è concentrata su quello che deve fare domani e non su quello che non è stato fatto in passato.
Nella mia testa coppie rigide non ce ne sono, in nessuna zona del campo. Giovane e Orban sono due giocatori di livello altissimo che in questo momento sono in difficoltà realizzativa, ma creano tanto ogni settimana. Il mio compito non è quello di giudicarli ma di aiutarli e sostenerli. Non perdo assolutamente fiducia in loro e non li voglio assolutamente perdere. In questa squadra sono intoccabili nel momento in cui stai bene fisicamente e mentalmente sono al 100%. Dobbiamo aiutarli, da squadra, a superare questo momento. Se mancano però questi due parametri, si può rimpastare. Domani può essere una possibilità.
Il lavoro è sempre la soluzione. Un allenatore, come ha detto un mio collega in settimana, non può fare gol. I nostri sono due calciatori molto giovani che sono arrivati da poco. Il loro inserimento è stato veloce e hanno alzato su di loro subito grandi aspettative per quello che sono riusciti a far vedere in campo. Gli avversari rispettano il Verona e sanno che siamo una squadra pericolosa. Lo dobbiamo essere però non solo con loro: non può essere tutto sulle spalle dei nostri attaccanti.
Frese o Bradaric? Sono in ballottaggio, come altri. Deciderò domani. Occorre energia per la partita contro il Cagliari. Nessun giocatore oggi meriterebbe di essere tolto. Abbiamo tre partite in una settimana, si guardano quindi i dettagli nel quotidiano.
Domani voglio che la squadra mantenga la sua identità. A Pisa ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una partita di grande maturità. Contro la squadra di Pisacane, occorrerà una partita lucida.
Il Cagliari è un avversario attrezzato che in questa prima parte di campionato è stato più concreto di noi. Verranno qui a fare battaglia e noi dovremo farci trovare pronti, con grande umiltà, insieme ai nostri tifosi.
Io non mi lamento e non cerco alibi. Lo dico senza tanti giri di parole: non sono mai stato così felice di allenare una squadra. I ragazzi dal punto di vista dell’approccio quotidiano sono fantastici, sono dentro completamente e tutti hanno voglia di fare bene. La squadra meriterebbe ben altra classifica, questo è vero, ed oggi il nostro unico obiettivo è quello di migliorarla.
Ci giochiamo tanto ma non tutto. Siamo un po’ frustrati ma restiamo lucidi. Domani ci attende uno scontro diretto, ma poi mancheranno ancora trenta partita con 90 punti ancora in palio. Vogliamo rompere questa maledizione.
Noi dobbiamo affrontare ogni partita come fosse una finale, crescendo in tutti i parametri. Abbiamo delle certezze dietro, la squadra sta lavorando bene e non ha problemi strutturali, ma ci manca concretezza quello sicuramente.
Fisicamente stiamo molto bene, a parte Kastanos che ieri ha preso una contusione: nulla di grave ma domani non ci sarà. Al-Musrati ne avrà invece ancora per 2/3 settimane.
Harroui nel tempo entrerà prepotentemente in questa squadra. È un giocatore che ci deve e ci darà tanto. Non voglio fare l’errore fatto con la Lazio.
Trasferte vietate per tre mesi ai tifosi gialloblù? Mi dispiace quando si spara sul mucchio. Il Presidente ha parlato chiaramente, sposo in toto quello che ha detto. Per noi è una grossa perdita” ha dichiarato l’allenatore Paolo Zanetti alla vigilia di Hellas Verona-Cagliari.
Commenti
Stefano66
dai mister ti meriti,come noi,la prima vittoria!! Forza Hellas avanti i blu
25/10/2025 16:09
GOLDRAKE
Dai Paolo, troviamo la soluzione per fare qualche golletto e con una difesa ed un centrocampo come il nostro la salvezza è possibile. Dobbiamo crederci, ho la sensazione che basti davvero poco per invertire questa negatività: questione mentale o tecnica sta a voi capirlo, ma dobbiamo trovare la via del gol. A mio parere se deve lavorare sull'intensa tra loro di tutto il fronte attacco: c'è troppo individualismo, sembra che in attacco ognuno giochi per sé ed invece devono ragionare come reparto includendo trequartisti, mezzale e centrocampisti che devono riempire un po' di più l'area avversaria. Dai crediamoci caxxo!
25/10/2025 16:32
GOLDRAKE
FORZA HELLAS!
25/10/2025 16:33
siamo in crescita
Par forsa le l'unica che te vol ,siamo in crescita haha
25/10/2025 16:35
Gianca 64
cosa non si scriverebbe pur di farsi cagare
25/10/2025 19:00
Giogi
Dai Butéi, domani prima vittoria e poi via come treni ! Viva il nostro Hellaaaaaaasssss !
25/10/2025 21:54
Stef
Forza Hellas! Le grole noiose che stiano a casa sul divano
26/10/2025 07:30
Cri
mister alza il tuo livello altrimenti serie b
26/10/2025 18:34