14 dicembre 2025 17:57 | HELLAS LIVE

Zanetti: “La vittoria in casa della Fiorentina conferma che per la salvezza c’è anche l’Hellas Verona”

“Per chi ha seguito il nostro percorso, di partite importanti ne abbiamo fatte tante ma per demerito nostro non siamo riusciti prima a fare punti. Questa squadra però ci ha sempre creduto.

Conquistare sei punti tra Atalanta e Fiorentina è davvero tanta roba. Loro sono molto più attrezzati di noi, ma c’è stata la voglia di fare gol e di soffrire sino alla fine. Ho ricevuto una grande risposta a livello di gruppo.

Questa vittoria fa capire che per la salvezza ci siamo anche noi. In quindici giorni di cose ne sono cambiate tante, ma abbiamo sempre lavorato sodo e con grande umiltà.

Sono molto contento per Orban. Nelle ultime due partite non ha giocato, complice anche l’impatto di Mosquera che ci ha dato una grande mano. Gift è e sarà per noi un giocatore importante. Tutti sono e si sentono importanti ed oggi Orban ha messo il suo mattoncino sul nostro percorso.

Dobbiamo comunque crescere dal punto di vista mentale e tecnico. Prima di tutto però c’è sempre la squadra che è l’unica cosa che conta.

Al-Musrati è un giocatore importante, di esperienza, che è arrivato per sostituire Duda. Ha caratteristiche ben precise ed in quella posizione ci dà una grande mano. Bernede poi oggi è stato stratosferico.

Mosquera, per caratteristiche, penso sia obbligato a lavorare così per far salire la squadra. Sta migliorando col lavoro e sia Giovane che Orban, come Sarr, stanno bene con un giocatore vicino come lui.

Fa piacere, dopo aver mangiato un pó di cioccolato, vedere i nostri tifosi contenti. Gli abbiamo fatto vedere che la squadra c’è e ci tiene. Ma bisogna rimanere molto cauti e continuare a lavorare.

La mia espulsione ci sta, mi sono sbracciato un pó troppo ma la gestione dei cartellini è stata particolare, diciamo. Tutto sommato ha arbitrato bene.

Serdar l’ho voluto rischiare. Ha una lesione parziale del crociato e gli va dato atto che si é messo a disposizione. Per noi è un giocatore importantissimo.

Adesso perderemo Belghali che andrà a giocarsi la Coppa d’Africa, mentre Frese sarà squalificato contro il Milan.

Giovane ha subito una distorsione, ma grazie a questa sosta forzata avremo modo di recuperarlo.

Bernede è cresciuto come personalità. Abbina tecnica e ha grande qualità. Sta diventando un giocatore determinante per noi. Gli serve la continuità di prestazione per confermarsi” ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore Paolo Zanetti dopo Fiorentina-Hellas Verona 1-2.

Contenuto offerto da:

Commenti

mat’66

mat’66

Bella-Kotchap migliore in campo ! questo va detto ! un difensore ad oggi insostituibile ! Bernede fantastico ….poi tutti gli altri a ruota !

14/12/2025 18:17

Hellas san miguel

Hellas san miguel

Forza mister avanti tutta e no cambiare squadra che così la va ben

14/12/2025 18:34

Pres Idio

Pres Idio

Ma non era da licenziare a furor di popolo??? (e Montipo' in panca, Perilli è 10 volte meglio, no???)

14/12/2025 20:15

max1903

max1903

montipo non è di certo una cima questo resta comunque una verità della fede, tenuto conto della buona tradizione di portieri dell Hellas

14/12/2025 21:54

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram