29 agosto 2025 15:45 | HELLAS LIVE

Zanetti: “La Lazio è ferita. All’Hellas non devono mai mancare atteggiamento ed umiltà. Dobbiamo diventare squadra velocemente”

Al-Musrati non è ancora ufficiale ma siamo vicini ed in giornata ci saranno novità.

Sono arrivati tutti giocatori funzionali al nostro progetto che vanno a colmare degli spazi lasciati dalle nostre colonne del passato. Ragazzi
di spessore ed esperienza, che hanno passato diverse vicissitudini ma potenzialmente tutti ci possono dare una grande mano.

Orban è una scelta mirata. Alla squadra mancava uno con le sue caratteristiche, come la velocità e lo strappo. È affamato di gol, anche se non ha grandi centimetri in altezza.

Bella-Kotchap fisicamente è incredibile. Ha una struttura davvero importante, pesa 100 kg ma viene da circa due anni di inattività. Da giovane era molto considerato, ma oggi la cosa che conta di più è che ha scelto l’Hellas per rilanciarsi.

Al-Misrati è un giocatore di esperienza, è stato per diverso tempo capitano del Braga, poi è passato al Besiktas ed al Monaco. Sposa in pieno il nostro progetto e viene a colmare il posto lasciato da Duda.

*Questi giocatori devono rappresentare le nuove colonne della squadra, fanno tutti al caso nostro ed ora dobbiamo diventare, nel minor tempo possibile, squadra*.

Fisicamente Orban e Al-Musrati sono più avanti di Bella-Kotchap. Il libico si allenerà per la prima volta domani con la squadra. Orban deve sistemare alcuni aspetti burocratici e per questo è rientrato in Germania, ma rientrerà in Italia nelle prossime ore.

Di Baldanzi preferirei non parlarne perché è un giocatore di un’altra squadra. La mia storia con Tommy la conoscete tutti: se arriva sono contento come penso lo saremo tutti. È un talento italiano che ha bisogno di giocare e lui gradisce Verona. Tutto il resto non compete a me ed al ragazzo.

Se cerchiamo anche un esterno a destra? Il margine per fare tutto non ce l’abbiamo. Vediamo se riusciremo a fare qualcosa. Fallou intanto ha fatto bene e Belghali ha buoni mezzi. Ci sono alcune situazioni ancora da chiarire in questi ultimi di calciomercato, ma in mezzo c’è un’altra partita. La cosa certa è che vogliamo fare del nostro meglio per rendere la rosa il più competitiva possibile.

Sono contento degli arrivi, ma ripeto c’è una partita importantissima contro una grande squadra, per lo più in trasferta. Noi non ci possiamo permetterci di pensare ad altro, altrimenti diventiamo presuntuosi e non più umili. Non sono arrivati giocatori che da soli vinceranno le partite, ma questi hanno bisogno di una squadra. L’atteggiamento e l’umiltà, che significa darsi una mano, rispettare le consegne e saper cosa fare con la palla e senza, non devono mai mancare. Alzando la qualità, sarà più semplice giocare la palla, ma non dobbiamo perdere la base che abbiamo dimostrato ad Udine. *Sono i nuovi che devono entrare in questo binario*.

La *Lazio* è ferita ma resta una grandissima squadra, composta da grandissimi giocatori ed un grandissimo allenatore.

A Giovane non bisogna dare alcun tipo di pressione. Viene da un lungo periodo di inattività ma sta dando tanto. Il ragazzo è affamato ed è onorato di vestire questa maglia. Il suo margine non lo conosco nemmeno io. Deve dare continuità di prestazione e non sarà facile. Lo voglio lasciare lavorare senza chiedergli di vincere lui le partite. Mi piace come è entrato nel gruppo e come è stato accolto. La strada è quella giusto e la cosa certa è che è un giocatore forte.

*Dobbiamo diventare squadra e bisogna farlo velocemente. Serve tempo e dobbiamo lavorare per bruciare le tappe*.

I giocatori sono tutti abili, dobbiamo solo valutare Yellu che sta meglio, ma bisogna capire se rischiarlo o meno.

Sono molto contento del rinnovo di Montipó sia per lui che per la squadra. Aver in porta un portiere con la mente sgombra è importante. Ha spinto perché tutto ciò si facesse. Offerte ne aveva (Cremonese, ndr) ma ha deciso di rimanere a Verona per l’attaccamento che ha verso la piazza e questi colori. È concentrato, sul pezzo e lo ritengo un giocatore importante. Ho stima nel ragazzo.

I giocatori duttili sono importanti. Frese che a Udine ha fatto una buona partita, può ricoprire il ruolo sia il terzo che di quinto. Anche Ebosse è giocatore di livello, ci sono quindi dei ballottaggi” ha dichiarato l’allenatore Paolo Zanetti all’antivigilia di Lazio-Hellas Verona.

Contenuto offerto da:

Commenti

Stefano66

Stefano66

dai mister finalmente hai una rosa che ti permette di scegliere...adesso sta a te..in bocca al lupo e forza Hellas

29/08/2025 15:57

Fede 71

Fede 71

dai Zane tutti a testa bassa ma convinti ,spero che il tifo quest'anno sia all'altezza di essere il 12 giocatore !!

29/08/2025 16:07

Semper Fidelis

Semper Fidelis

Adesso Mister tocca a te metterci del tuo... Forza Hellas...

29/08/2025 16:09

Gianca 64

Gianca 64

in certi atteggiamenti mi ricordi il Mandorla ti auguro che farai con noi la sua cavalcata abbiamo bisogno di toglierci delle soddisfazioni nella parte sinistra della classifica ( sognare e lecito) forza hellas

29/08/2025 16:30

turbohellas

turbohellas

quest anno hai una rosa competitiva adesso tocca a te Zanetti fare vedere le tue qualità

29/08/2025 16:34

siamo in crescita

siamo in crescita

vedemo adesso sa te fe' che I ta fato la squadra baste scuse bisogna tirar fora I coioni se te ghe gli è db

29/08/2025 18:30

/=\

/=\

Tanto buon senso il.nostro Mister cui auguro ogni bene !!! Forza Paolo, forza Hellas !!! /=\

29/08/2025 19:40

Theo

Theo

Gianca io sogno con te e spero di trasmettere tutto questo agli altri 50.000 Veronesi forse quest'anno ci toglieremo tante soddisfazioni!

29/08/2025 23:05

Gianca 64

Gianca 64

se i pessimisti cronici avessero il 10% del tuo entusiasmo sicuramente le cose andrebbero meglio su tutti i fronti siamo Veronesi e già li la natura ci ha premiato torniamo a riempire li stadio a fare la differenza dobbiamo tornare a far parte delle sorti dell'hellas ognuno di noi può fare la differenza un abbraccio a tutti quelli che la pensano come Theo e par quei altri...... se sbora forza vecchio Hellas forza butei

30/08/2025 09:57

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram