29 ottobre 2025 21:29 | HELLAS LIVE

Zanetti: “La differenza l’ha fatta la qualità. Due gol erano evitabili. Pecchiamo di concretezza e questo preoccupa”

“È evidente che le occasioni importanti le abbiamo avute anche stasera, contro una grande squadra come il Como. La differenza l’ha fatta però la qualità: loro l’hanno avuta e noi invece no. Due gol erano evitabili peraltro dove siamo stati leggeri nelle marcature. Le occasioni le abbiamo create, ma non le abbiamo sfruttate. Non siamo concreti anche se arriviamo sempre vicini alla porta avversaria.

Guai a perdere fiducia, non l’abbiamo mai fatto e non lo faremo certo oggi. Abbiamo avuto in queste prime giornate delle occasioni per stravincere e questo ci ha messo un po’ di preoccupazione a livello di classifica. La squadra però dà sempre tutto in settimana e crea contro chiunque. Per vincere però dobbiamo fare gol.

Sulla prima rete subita, Valentini è scivolato. Il cross era morbido, non si può prendere quel gol. Nunez è vero che è mancato, ma Bella-Kotchap ha fatto bene. Loro, a differenza nostra, sono stati concreti al 100%. È evidente però che meritiamo una classifica diversa, ma restiamo padroni del nostro destino.

Serdar aveva un problema all’adduttore e sia pur a mezzo servizio, ha dato il suo contributo. Suat per noi è un giocatore fondamentale. In mezzo abbiamo un po’ sofferto, ma pecchiamo di concretezza e questo preoccupa.

Akpa-Akpro ha preso durante il riscaldamento una botta molto forte alla rotula, con taglio. Lo valuteremo domani. Nunez proveremo invece a recuperarlo per Lecce. Domenica contro l’Inter, metteremo in campo la squadra che sta meglio” ha dichiarato l’allenatore dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, dopo il ko di Como.

Contenuto offerto da:

Commenti

roby1973

roby1973

basta parlar oronzo di vicenza basta ..ma ti colpe mai....ma come si fa con questo qua ....il nulla assoluto...nn trasmette cattiveria non ha grinta ...agonia pura

29/10/2025 21:32

Higuita82

Higuita82

zanetti vattene

29/10/2025 21:37

falegname

falegname

ti devi vergognare somaro..

29/10/2025 21:39

Preben85

Preben85

Prima capiamo che in porta ci va Perilli, almeno provalo Zanetti, zio bel, e che in attacco abbiamo non uno ma 2 Raducioiu, (Sarr lasemolo star 3,5 milioni spesi alla ca...) prima andiamo in cerca di qualche svincolato che possa segnare perché questi 2 non arriveranno a 5 in 2...e sono ottimista. Poi se prendessimo Vanoli al posto de sto molo qua... Ma l è n altra storia.

29/10/2025 21:40

Siffredo

Siffredo

mettiamo che effettivamente si sbagliano troppi gol, e lí la colpa non è sua…. ma uno che continua a far giocare titolare uno così scadente come Montipo’, o spiega cosa c’è sotto, o è un cretino !

29/10/2025 21:49

Linus01

Linus01

il Como...ma ci rendiamo conto? Non i ga gnanca le tribune coerte. E' proprio il modo al contrario come diceva Vannacci

29/10/2025 21:50

gianpiero81

gianpiero81

mamma quanti se preben… bei manco se pensi che perilli el panson possa fare qualche minuto in serie A, piuttosto farei esordire toniolo, lé da legnago e lé en bocia con futuro

29/10/2025 21:52

Jordan

Jordan

Smettetela con Zanetti, lui nn c'entra niente se i due ossi la davanti non segnano, prendetevela con chi doveva tirar fuori i soldi per avere qualità.

29/10/2025 21:54

Preben85

Preben85

@giampiero81 mi piacerebbe che esrpimessi un'idea tutta tua invece di andare solo contro a quello che dicono gli altri(giusto o sbagliato che sia). Ti sembra che vada tutto bene così? Montipo ti sembra da serie A in questo momento? Zanetti ti sembra che abbia in mano la squadra o che ci abbia capito qualcosa fino ad ora? In verità per me ha un alibi, per me la squadra è molto più scarsa Dell anno passato però va cambiato. Ora mi aspetto un tuo pensiero... Ps con i 3,5 milioni di Sarr non si poteva pagare uno stipendio un pelo più alto ad un attaccante medio-forte, se pur in prestito, e mandare a casa sto osso da brodo?

29/10/2025 22:04

Prof

Prof

2 gol ,quasi in fotocopia, di testa. Sul primo il giocatore del Como era libero di colpire a piacimento , con i difensori del Verona che non lo matcavano. Sul secondo , con difesa mal posizionata e un difensore del Verona di quasi 2 metri che salta fuori tempo . Due gol regalati . Peccato che come gioco e' stato almeno alla pari con il Como , anzi abbiamo avuto più occasioni per segnare dei Lariani. Diverse volte Orban andava da una parte dell' area avversaria e la palla la mettevano dall' altra parte. Ma Zanetti prova in allenamento delle soluzioni per fare gol o per creare feeling tra attaccanti.? In difesa , visto che i gol li prendiamo spesso e volentieri , mette qualche correttivo? Zanetti e' solo in grado di dire che il Como ha qualita' .

29/10/2025 22:11

gianpiero81

gianpiero81

non vado contro la tua idea, se ti sentito attaccato mi dispiace, il mio “bei manco” era assolutamente con tono ironico. perilli ha fatto il secondo/terzo portiere per tutta la sua carriera, tranne in c col Pordenone, piuttosto farei esordire un portiere giovane, toniolo si allena in prima squadra da luglio e lo proverei. Zanetti non mi è mai piaciuto e lo dico dal pareggio l’anno scorso a Rovereto con la feralpi, alla squadra non ha dato niente, ne gioco ne testa e cattiveria da lui tanto acclamata. poi è agli occhi di tutti che la squadra sia più forte dell’anno scorso, altrimenti il dire che zanetti non ci sta capendo molto non regge, giochi meglio perché hai migliori interpreti a centrocampo, la difesa è sicuramente più forte, solo davanti manca quello che la butta dentro. poi su sarr ho già commentato in un’altra notizia, vedendo orban inutile al 200% e giovane che fa tanto lo farei giocare, infine attaccanti da almeno 10 gol in prestito non ce ne sono, l’unico era Simone ma è da 3 anni che non ne fa.

29/10/2025 22:24

sarsacola

sarsacola

Valentini fa cagare quest’anno , Montipo non fa una parata che sia una sé tirano in porta e’ goal…..non esce neanche per portare fuori i rifiuti da casa figuriamoci se fa delle uscite 2 goal nell’area piccola mai sicuro e sopratutto non da sicurezza!!!!……Zanetti secondo me e’ ora di cambiarlo!! la squadra c’è ma lui non riesce a dare un gioco…. solo palla lunga … e vedremo se ghe mi cul

29/10/2025 22:31

Preben85

Preben85

@giampiero Toniolo non lo conosco ma se è valido come dici, meglio lui di Montipo di adesso. Per ora siamo la seconda difesa più battuta, un po' come l anno scorso, cambiano gli interpreti ma non la sostanza e il secondo attacco più scarso... Per questo ritengo che la squadra sia meno forte Dell anno scorso o cmq non sia di valore, perché se lo è allora sappiamo tutti di chi è la colpa. In ogni caso credo che con il cambio allenatore, tipo con un Vanoli, funzionerebbe molto meglio di così però a gennaio c è cmq da investire se no è durissima.

29/10/2025 22:35

Theo

Theo

Gianpiero almeno hai risposto sensatamente ammettendo un Montipò con una testa da un altra parte e con limiti tecnici non indifferenti. Bravo e coraggioso nel affermare che a questo punto lancio Toniolo 21 anni mi fa meno danni sul serio

29/10/2025 22:40

andrea.scavazzini@gmail.com

andrea.scavazzini@gmail.com

VINCEREMO A BREMA!!!!

29/10/2025 23:21

Pres Idio

Pres Idio

"È agli occhi di tutti che la squadra è più forte dell anno scorso". L allenatore è lo stesso, ed è colpa sua e di Montipo '. Carissimi, credo che il curling sia molto più adatto. Questa è l idea di molti. Io(opinione personale) credo che la squadra sia scarsa come l altra anno, solo che è finito il c*** che abbiamo da 3 anni. Ah, San Sogliano è stato sfortunato quest anno..... Ps: ricordo a tutti che Sarr era prestito con riscatto obbligatorio a 3,5 in caso di salvezza. Grazie Sion!

29/10/2025 23:39

Jordan

Jordan

scommesse tutti gli anni le più facile perdarle che vinsarle, Giovane bravo,sarà plus sicuramente, Orban non el serve a niente, le sfiga' e non el ga qualità, Sarr altro osso e Mosquera osso rosega'.Questi non I segna gnanca con in panchina Guardiola.

30/10/2025 08:20

1903

1903

In questo specifico caso, Zanetti non ha alcuna responsabilità: il secondo ed il terzo gol erano assolutamente parabili, ma, dopo l’operazione alla mano, Montipo’ non è più tornato quello di prima.

30/10/2025 08:31

Penelope

Penelope

Ragazzi avete ragione in parte. Ma dobbiamo salvarci e c'è tempo. È necessario che a gennaio si blindi la difesa e centrocampo perché ci si salva subendo meno gol . E poi con questi elementi , cambiando mister, pensate che le cose possano cambiare ? Ma avete visto che squadre ci sono dietro di noi ? E cosa credete che Cremonese e Cagliari durino ? Calma e fiducia . Forza Hellas

30/10/2025 10:02

saba

saba

Zaolo Panetti, dai su, siamo ai titoli di coda....scuse alibi giocatori società. mettiamo fine a questa agonia, non stiamo andando da nessuna parte.

30/10/2025 11:42

mat’66

mat’66

Quanta ignoranza leggo in questi meri è vergognosi insulti ! Mister Zanetti è rimasto all’interno di una società che fa acqua da tutte le parti … ciò nonostante ci ha salvati in uno scontro diretto che poteva costare caro ! Ogni anno se ne vanno giocatori di qualità per sperare in giocatori sconosciuti…Zanetti sta creando un gioco, in identità calcistica e occasioni da gol con un bagaglio giocatoti da cadetteria ( a parte 2 forse 3 ) ma se davanti hai gente come Giovane, Orban, Mosquera …cosa pretendi ? Tifosi vanno rispettati …imparate a rispettare anche chi lavora sicuramente con passione e talento. miserie

30/10/2025 12:30

mike

mike

noiosi come sempre te si ti che ga da andar a cagar se te ghe riessi parche me sa che te si stitico come el to sarvel

30/10/2025 12:33

gianpiero81

gianpiero81

mat66, dici che la squadra quest’anno è da serie B, quindi più scarsa dell’anno scorso, e zanetti ci sta facendo giocare bene e creare tanto; allora come mai l’anno scorso sempre con Zanetti e con la squadra più forte non facevi 2 passaggi di fila? Quest’anno giochi meglio perché hai i giocatori forti, gagliardini è 10 volte tanto Duda, nelsson e nunez sono superiori a Coppola e ghilardi, Valentini a Dawidovicz, belghali è più forte di tchatchua, forse meno fisico, giovane è 50 volte tanto suslov. poi quest’anno hai delle secondo linee, se a centrocampo i titolari sono serdar-gagliardini-bernede, in panchina hai akpaakpro-niasse-yellu-almusrati-harroui e kastanos. non c’è paragone rispetto all’anno scorso, sia dietro che in mezzo, i problemi rimangono davanti

30/10/2025 12:48

Semper Fidelis

Semper Fidelis

Zanetti quest' anno ha una squadra migliore dell' anno scorso però si è alzato il livello generale delle squadre che lottano per salvarsi... Ci vuole più qualità la davanti perché per arrivare la ci arriviamo ma poi ci vuole la gente giusta per buttarla dentro... Peccato per Baldanzi poteva essere un giocatore giusto... Forza Hellas...

30/10/2025 13:14

Pippo gialloblu

Pippo gialloblu

Posso essere d'accordo con la partita col Cagliari. Li Zanetti forse non doveva inserire Cham avendo sia Frese che Ebosse da adattare che sicuramente avevano più esperienza. Però ieri sera mi dite cos'ha sbagliato Zanetti ? come sempre quando si vince, sono bravi i giocatori, quando si perde è sempre colpa del mister. Io ho visto una squadra viva, che ha lottato ed ha creato occasioni, e sul 2 a 1 ha tenuto per un pò il Como in apprensione. Lasciamo stare il terzo goal, giocavamo (giustamente) con un 4 2 4 per cercare di pareggiarla. Valentini non è ancora il forte centrale dell'anno scorso, ed infatti stiamo un pò subendo dalla sua parte. Dirò una cosa magari contestabile da qualc'uno, ma quando giocava con Frese basso e Bradaric braccino, mi sembravano più equilibrati. Qualcuno dice che non hanno grinta......... secondo voi se non avevano grinta andavano a togliere il pallone sul palleggio basso del Como pressando altissimi ??????? non mi piacciono le critiche a c..... giusto per insultare. Se ci sono motivazioni valide ok , altrimenti è ...aria fritta !!

30/10/2025 14:56

dany

dany

bravo e grazie pippo almeno qualcuno parla di calcio una cosa vorrei aggiungere avete visto che qualita quando crossavano anche a palombella pero in quel modo ci hanno infilato due pere noi non crossiamo una minchia e' anche vero che non abbiamo torri la davanti ma bisogna crossare e le torri per colpire di testa le abbiamo anche noi guardate quanti cross che arrivano e se arrivano o lunghi o corti cazzo insegnamo a calciare quella palla o vogliamo arrivare sempre davanti al portiere e poi quando ci arriviamo sbagliamo delle occasioni clamorose vogliamo insegnare a calciare quella palla oppure la crediamo un anguria? e che cazzo

30/10/2025 17:15

gianpiero81

gianpiero81

una volta i nostri hanno aggredito alto e hai fatto gol… era il Como non il Barcellona, se ieri avevamo la grinta giusta ne facevi altri due sui loro errori in costruzione, ma quando il loro portiere era in crisi, davanti a pressare c’era solo giovane/orban, è lì che sta l’errore dell’allenatore, una partita stando cosi bassi e in attesa la fai col Napoli o con l’Inter, se stavi qualche metro più alto potevi fare più male al Como.

30/10/2025 18:42

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram