13 settembre 2025 15:25 | HELLAS LIVE
Zanetti: “Finalmente torniamo a casa. Contro la Cremonese bel banco di prova. Ci siamo rinforzati, il potenziale c’è, ma la squadra adesso è al 50%”
“Sono arrivati due giocatori che conosciamo, specie Aka-Akpro che ho già allenato. Ha caratteristiche diverse, un giocatore di corsa e di grande carattere.
Per Gagliardini invece la sua carriera parla per lui. L’unica valutazione che dovevamo fare era sull’aspetto fisico. È con noi da circa dieci giorni e sta meglio di altri. Aggiunge fisicità ed intelligenza tattica. È uno dei candidati a sostituire Duda: ha tutte le carte in regola per farlo. Si è inserito subito e bene, un ragazzo sveglio e per noi può essere fondamentale. Entrambi li ritengo due ottimi acquisti.
La Cremonese è una squadra in forma, forte, a punteggio pieno che può vantare anche qualche campione. Sarà una partita difficile, ma noi siamo concentrati sui nostri miglioramenti che sono tanti, specie in questi quindici giorni di lavoro durante la sosta. Abbiamo lavorato tanto e bene, un periodo per noi che ritengo fondamentale.
Lunedì sera al Bentegodi sarà un bel banco di prova.
Orban è più avanti rispetto a Al-Musrati e *^Bella-Kotchap. Abbiamo però ben chiara la strada per portarli tutti a regime. Hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe, ma sono sicuro che ci daranno una grande mano.
Per Fallou siamo invece al limite. Lo valutiamo ancora domani perché ha subito una distorsione con rottura del legamento. Sta forzando, ma resta da valutare.
In campo presenteremo chi sta meglio. Cambi di formazione ci saranno, ma le idee restano chiare. L’importante è essere efficaci e per esserlo dobbiamo diventare squadra.
Siamo più avanti rispetto all’anno scorso. La predisposizione al lavoro è altissima. Il fattore Bentegodi sarà poi molto importante. Questa mattina ci siamo allenati “a casa” per fare assaporare alla squadra la storia di questo società. Finalmente, torniamo a giocare davanti ai nostri tifosi.
Arriviamo da una sconfitta pesante in casa della Lazio e vogliamo dimostrare chi siamo. Le motivazioni sono altissime e sappiamo che dobbiamo fare un passo avanti importante, poi alla fine faremo i conti.
Bisogna essere ludici e la lungimiranza di capire il vero potenziale di questa squadra. Sono arrivati a Verona giocatori che hanno tanto da esprimere e da dare. Sono 7/8 le squadre come noi che puntano a fare 38/40 punti, ma questa squadra ha un margine importante. Oggi siamo al 50%.
Stravedo per Harroui ma per lunedì è in forse perché ha un piccolo risentimento muscolare, stop normale dopo otto mesi di infortunio.
La difficoltà di linguaggio c’è e la scelta comune è quella di parlare in inglese. Abbiamo provato con l’italiano, ma non è andata come volevamo. Anch’io mi adatto, studiando giorno e notte. Come me, anche il nostro direttore che oggi ha fatto un ottimo discorso in inglese. Va bene la lingua comune, ma quello che conta poi è capirsi in campo. Questo non deve essere un alibi. A volte mi sembra di allenare all’estero (sorride, ndr) ma anche questo deve rappresenta un passo importante per tutti noi. Il linguaggio comune deve essere la maglia che indossiamo. Noi dobbiamo combattere ogni giorno per la nostra gente e la nostra società.
Niasse è tornato ieri, c’è stata una chiacchiera ma il giocatore per noi è comunque utile anche se in mezzo al campo adesso ne ho tanti. Tutti devono sentirsi importanti, guadagnandosi sempre il posto, tutti i giorni.
Mosquera purtroppo è stato operato di appendicite, ci vorrà almeno un mese per il suo recupero. Stava recuperando da un problema antecedente al pube, gli infortuni purtroppo capitano ma noi lo aspettiamo.
In Gift Orban** ho trovato un ragazzo voglioso, affamato di gol, con la giusta mentalità, sempre col sorriso sulle labbra. Ha una nomea che non lo esalta ma secondo me invece è un ragazzo perfetto, con la giusta fame, voglia e sfacciataggine. Ho conosciuto un ragazzo interessante sia in campo che fuori che può essere anche un esempio per gli altri” ha dichiarato l’allenatore Paolo Zanetti all’antivigilia di Hellas Verona-Cremonese.
Commenti
CARLETTO
avanti blu!!
13/09/2025 15:59
RinoHellas
Il linguaggio comune è fare gli allenamenti a porte aperte per portare i calciatori a sintonizzarsi con i tifosi. E non mi sembra cosi difficile
13/09/2025 16:13
Sean Pien
L'Esperanto è un esempio di lingua costruita con lo scopo di essere compresa da persone di diverse nazionalità, offrendo un mezzo di comunicazione pratico e universale.
13/09/2025 16:52
Jordan
Dai Orban regali un campionato di soddisfazioni
13/09/2025 18:57
Jordan
regalaci
13/09/2025 18:57
ZENO San sean
GAGLIARDINI DOMANI TITOLARE
13/09/2025 20:32
Bet O'niera
Speriamo che i cambi di formazione non siano inefficaci come successo in passato.. Devi trovare la quadra amico! /=\
13/09/2025 20:34
Pres Idio
Secondo me ci siamo indeboliti, non rinforzati. Spero di sbagliarmi
13/09/2025 23:16
CAPO
Idio Pres...te si proprio 'na grolassa!
14/09/2025 00:12
Gibba69
presi DB fradel de BC ...grolasa ceolota
14/09/2025 02:30
Giogi
La mia speranza è di Salvarsii il prima possibile, senza averghe sempre el fià sul cól...Avanti Blù !
14/09/2025 07:36
siamo in crescita
va a cagar insulso che la sara' un'altra inbarcada insulso pajasso spara de sparar casade luame db
14/09/2025 15:37
siamo in crescita
tri partie fora dai iovi db insulso
14/09/2025 15:39
Matteo Rossi
con tutto il rispetto per il lavoro che fa non è un allenatore per questa squadra e categoria ma del resto le colpe non sono tutte sue, quando gli costruisci una squadra del genere anche guardiola avrebbe di che lamentarsi! se canna è naturale, se vince un eroe! non ha niente da perdere! signorsì!!!
14/09/2025 16:04
siamo in crescita
copate
14/09/2025 18:13