28 settembre 2025 18:15 | Alberto Fabbri
Zanetti: “Contro la Roma meritavamo di più, ma per fare punti bisogna fare gol”
“Personalmente non sono mai stato un estimatore dei complimenti, senza punti. Stiamo costruendo qualcosa di importante ed oggi abbiamo inanellato la terza prestazione di fila notevole. Abbiamo avuto la bravura e la forza di mettere sotto una squadra come la Roma.
Bisogna però essere cinici. Le occasioni le abbiamo create, sembrava a tratti di averla in mano la partita, poi abbiamo preso il 2-0 nel nostro momento migliore.
Guai però a perdere fiducia. Dobbiamo invece consolidare il percorso che stiamo costruendo. Noi dobbiamo essere salvi tra qualche mese, migliorando alcuni dettagli che al momento non ci stanno ancora facendo punti.
Giovane e Orban? Rappresentano la filosofia e l’intuizione della società, specie del nostro direttore sportivo. Sono dei giovani interessanti che hanno bisogno di tempo. Hanno ampi margini di miglioramento e gli occorre anche un pizzico di fortuna in più. Sia Orban che Giovane hanno talento e tanto da dare. I numeri sono davvero incredibili: abbiamo tirato quaranta volte nelle ultime gare.
Giovane ha un percorso diverso: ora sta giocando da attaccante ma ha sempre fatto l’esterno. Orban in passato invece ha sempre segnato. Anche se è giovane, la confidenza col gol ce l’ha ed i gol arriveranno.
La squadra nel suo complesso concede poco e crea tanto. Questa è la strada che deve avere il nostro Verona. Dobbiamo stare tranquilli e continuare a lavorare: questa è l’unica strada che dobbiamo percorrere.
Giochiamo sempre, tutte le partite, per provare a vincere. Col Sassuolo non sarà affatto semplice, ha grande qualità ma noi dobbiamo avere ancora più fame. Ci deve rodere il fatto di fare grandi prestazioni e portare a casa zero punti.
Continuando a lavorare come stiamo facendo, ce la possiamo fare a raggiungere il nostro obiettivo e possiamo dire che ci meriteremmo qualche punto in più.
Gagliardini è entrato molto bene dopo il recupero record dall’infortunio alla spalla. Per noi è un giocatore importantissimo
Baldanzi l’ho visto e ci ho scambiato due battute. Senza però parlare di mercato. Con lui ho un ottimo rapporto e lui adesso vuole ritagliarsi qui il suo spazio, ma sa che ha grande stima da parte nostra.
Per fare punti bisogna fare gol. Questo è fuori discussione” ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore Paolo Zanetti dopo Roma-Hellas Verona 2-0.
Commenti
Peppapig
Primo: non prenderle.....Ormai sanno tutti che Poroppopò, su qualsiasi cross, fa tre passi avanti e uno indietro, lasciando lo spe chio della porta libero....E.puntualmente andiamo sotto..... Secondo: fracarla dentro....e qua dobbiamo crescere e in fretta! A sto punto meglio brutti e segnare, ma se c'è una giustizia ( e non è quella arbitrale) le cose non possono che cambiare a nostro favore. Avanti i blu!
28/09/2025 18:34
Cristiano71
sa c'entra Zanetti se i sbaglia i gol davanti alla porta? giocano bene, è innegabile, secondo te il merito è suo o che ne so, del magazziniere??? dai valà, solo boni a spuàr sentenze!
28/09/2025 19:00
Malatosano
Quest'anno Zanetti ha dato alla squadra un gioco, e a tratti anche bello. Poi se Orban segna solo con le mani, e Giovane neanche con quelle, non è certo colpa sua.
28/09/2025 19:07
Ironman
forza hellas. Testa al Sassuolo con la grinta e mentalità che stiamo dimostrando e qualche goal davanti !! speriamo si sblocchino venerdì forza hellas
28/09/2025 19:08
GOLDRAKE
Paolo, hai dato grinta e gioco alla squadra, non demoralizziamoci e avanti tutta col Sassuolo. inoltre, dopo un arbitraggio come oggi, ti sei dimostrato un signore in sala stampa. Tudor da te può solo imparare!
28/09/2025 19:17
/=\
Bravo Goldrake !!! Totalmente d'accordo ! Abbiamo il problema del gol e non é certo colpa del Mister che al contrario ha una montagna di meriti ! Abbiamo preso a pallate tre squadre consecutivamente. Non ricordo questo da tanto tempo. Dobbiamo crederci sempre ! La fortuna ci deve giá 5 punti. Arriveranno se continuiamo cosi ! Dai butei ! Giá da Venerdì possiamo cancellare tutta la sfiga !!! /=\
28/09/2025 19:39
Gianca 64
Giusto riconoscimento a ina squadra ché lo merita venerdì comincia il nostro campionato daiiiiii
28/09/2025 19:54
Fede 71
soprattutto nn prenderli dopo 10 minuti ....me par che succede troppo spesso !
28/09/2025 20:10
Pres Idio
Se non vinciamo contro il Sassuolo, la classifica comincerà a farsi pesante
28/09/2025 20:53
Theo
E comunque non solo preso a pallate le ultime 3 dominando a tratti nel gioco ma consideriamo che nelle prime 5 abbiamo affrontato LAZIO , ROMA , RUBENTUS quindi abbiamo tanto da divertirci quest'anno e arrivano anche i goal ne sono sicuro. Reparti Difesa Centrocampo e Attacco quest'anno oserei dire completi e con riserve all'altezza!
28/09/2025 20:54
GOLDRAKE
si Theo e aggiungici che 3 sono state giocate in trasferta se aggiungiamo l'udinese che è comunque una squadra tosta. Ora non dobbiamo sbagliare quelle alla nostra portata. FORZA HELLAS!
28/09/2025 20:59
Theo
Bravo Goldrake hai aggiunto 2 aneddoti non indifferenti
28/09/2025 21:36
Jordan
Bisogna fare i 3 punti assolutamente con il Sassuolo altrimenti quest'anno giochiamo bene ma rischiamo grosso.
28/09/2025 21:42
Prof
lo scorso anno si giocava meno bene ma eravamo più incisivi e imprevedibili in attacco. Si giocava più in verticale. Oggi tutti ti fanno i complimenti ma hai solo 3 punti . Sembra il Venezia dello scorso anno che giocava bene ma e' andato in B. Bisogna cominciare a segnare e vincere già dallo scontro diretto con il Sassuolo, altrimenti si fa dura anche dal punto di vista psicologico. Zanetti a te il compito.
28/09/2025 21:44
Gianca 64
era meglio l'anno scorso????? N C
28/09/2025 22:43
CX_8970
l’anno scorso prendevamo delle grandi imbarcate ed era colpa di Zanetti, quest’anno c’è un gioco divertente ma non segnamo e la colpa è di Zanetti (che evidentemente aveva una squadra non all’altezza). chi continua a criticarlo si chiarisca un po’ le idee.
29/09/2025 07:59
Jordan
Ma no, da come giochiamo sono convinto che i risultati arriveranno, la sfiga non può durare in eterno. ( Me tocco)
29/09/2025 08:03