31 gennaio 2025 12:08 | HELLAS LIVE

Zanetti: “A Monza sarà una battaglia. Chi arriva all’Hellas, deve sposare la causa gialloblù. I nuovi tolgono negatività e portano energia positiva”

“La cosa più importante è la partita. Mi aspetto di dare continuità all’ottima prestazione di Venezia, dove meritavamo i tre punti. La concentrazione dev’essere solo legata al Monza.

Sappiamo che gli ultimi giorni di mercato sono sempre i più caldi, non solo per noi e sappiamo che potrebbero essere dei cambiamenti, sia in uscita che in entrata.

Tengstedt? Non ha subito fratture, ma ha un legamento rotto della caviglia. Il suo stop sarà da un mese a quaranta giorni. Quindi anche da questo punto di vista ci saranno da fare delle valutazioni.

Soluzioni ne ho ed in campo potrebbero scendere quei giocatori che aspettano questo momento da tempo. Anche Suslov può giocare più avanti, sono tutte valutazioni che stiano facendo. Giocare con due punte mi piace, ma vedremo.

Belahyane sarà della partita, almeno al momento. È al centro di chiacchiere, ma è molto concentrato sul campo.

Più difficile sostituire Belahyane o Tchatchoua? Entrambi sono difficili da sostituire viste le loro caratteristiche. L’importante è che arrivi gente che ha fame e che ha voglia di mettersi in mostra. Chi arriva deve avere voglia di sposare la causa e dare il meglio per l’Hellas.

Oyegoke? Ha sposato la causa, ha grandissima voglia ed è consapevole che dobbiamo combattere sino all’ultimo minuto. È un quinto, ha ottima corsa, buona gestione della palla, difende bene, un giocatore che ci dà un’alternativa importante.

Niasse? Manca solo l’ufficialità. Ha esperienza, ha giocato in Champions League e ha caratteristiche opposte rispetto a Belahyane. È un giocatore completamente diverso da quelli che abbiamo. Mette muscoli e centimetri al nostro centrocampo.

Il Monza è un avversario con valori che ha già fatto vedere all’andata, dove subimmo una sconfitta pesante. Possono mettere in difficoltà chiunque, si sono anche rinnovati, ci attende quindi una gara difficile, come lo sono tutte nel girone di ritorno. Sarà un’altra battaglia e la nostra idea è quella di tornare a casa con più punti possibile.

L’unica partita sbagliata nelle ultime sette è stata contro la Lazio. Stiamo mantenendo un determinato trend e mi aspetto una maturità da parte della squadra. La strada è segnata e dobbiamo quindi continuare a migliorarci.

I nuovi volti tolgono negatività e ci portano energia positiva.

Ghilardi? Daniele è un ragazzo che l’anno scorso ha fatto un campionato totale, in una piazza importante come quella della Sampdoria. Ho voluto tenerlo qui. Ha caratteristiche da leader, anche se lo è silenzioso vista l’età. Le sue prestazioni sono in crescendo e non a caso ha richieste. Sta giocando fuori ruolo, ma sia pur in maniera egregia. Anche Coppola sta crescendo tanto. Credo molto sia in Ghilardi che Coppola. Anche Cisse ha qualità, ma deve alzare alcuni aspetti senza la palla.

A Monza, la conferma di Daniliuc o Dawidowicz dal 1’? Sarà una scelta che mi porto sino all’ultimo. Guarderò i dettagli in allenamento ed anche chi sta meglio fisicamente.

Possibile scambio con la Fiorentina? Io sono per continuare a lavorare con quei ragazzi che stanno entrando sempre di più dentro il concetto. I giocatori importanti vorremmo tenerli. Le offerte irrinunciabili però spostano gli equilibri, ma il nostro obiettivo è quello di non cedere quei calciatori che sono in rampa di lancio.

Ricorso respinto di Duda? Sono sempre difficili da vincere i ricorsi. Mi spiace aver perso un giocatore così importante per tre partite. Siamo umani, si sbaglia. Abbiamo avuto troppe espulsioni e dobbiamo migliorare anche sotto questo punto di vista” ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore Paolo Zanetti alla vigilia di Monza-Hellas Verona.

Contenuto offerto da:

Commenti

TIFOSO HELLAS VERONA

TIFOSO HELLAS VERONA

Zanetti incapace

31/01/2025 11:13

Zeno

Zeno

Incapacità di lavorare e di parlare

31/01/2025 11:21

Caligiuri

Caligiuri

Avete preso il biglietto per Monza? A parlare da casa boni tuti…

31/01/2025 11:23

Pippo gialloblu

Pippo gialloblu

Tifoso anonimo incapace

31/01/2025 11:30

Rp

Rp

Che te dizi che la società la vol tenerselo tuti I giovani in rampa de lancio me bala no una, ma du oci…! El bocua marochin lunedì el parte destinazione Francia, e ghe va drìo Ghilardi a Firenze, o Napoli o Lazio. Vedemo se te mantegni la parola…

31/01/2025 11:49

Stefano66

Stefano66

Forza Mister Forza Hellas

31/01/2025 12:23

Mauryhellas

Mauryhellas

Quanti sparlaccioni vergognatevi FORZA MISTER FORZA HELLAS

31/01/2025 13:08

ABCD

ABCD

Zanetti torna a Valdagno .

31/01/2025 13:14

ABCD

ABCD

Zanetti fa le valige .

31/01/2025 13:18

Pippo gialloblu

Pippo gialloblu

Forza Mister, caricali a dovere, domani bisogna vincere, non ascoltare questi PSEUDO tifosi ANONIMI qui sopra.

31/01/2025 13:43

Bastian Contrario

Bastian Contrario

Pochi discorsi Zanetti, doman o te vinsi o dimettiti perché ghe n’emo le bale piene de discorsi toi e de quei 4 pseudo tifosi che i difende ancora ti, squadra e società

31/01/2025 15:28

Rino

Rino

Zanetti neanche si ti comprano Mbappè, Ruben Dias e Alland riusciresti a fare bene, perchè sei un confusionario, non capisci le caratteristiche dei giocatori e non sai che gioco fargli fare. Quindi in campo vedi solo approssimazione, e nervosismo. Dispiace ma è così.

31/01/2025 15:35

Gianca 64

Gianca 64

Brao questo si che l’è parlar ciaro tè pari quasi vero (mi son uno dei pseudo tifosi che ga’ ancora el coraio de difender i nostri colori) avanti i blù

31/01/2025 16:43

F/=\bry

F/=\bry

Vincerla e basta! No lassaremo mia punti a sti qua che no i se salva gnanca se i piànse in aramaico!

31/01/2025 17:57

Papa' del gnoco

Papa' del gnoco

Pippo incapace

31/01/2025 17:58

Buteleto

Buteleto

Forza Verona

31/01/2025 17:59

Pecchia

Pecchia

Soliti discorsi sto ciarlatano

31/01/2025 18:11

Rob

Rob

Bon subito allora i novi in campo

31/01/2025 18:55

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram