09 maggio 2024 09:09 | Alberto Fabbri

Volpati: “Abbiamo il diritto ed il dovere di essere ottimisti. Baroni ha grandi meriti, stima per Sogliano”

“Non dobbiamo peccare di eccessivo ottimismo, ma i risultati adesso sono supportati dal gioco. La squadra è vivace, sta facendo punti e questo ci fa ben sperare. Però sino a che non ci sarà la matematica, rimangono paure e dubbi, ma abbiamo anche il diritto ed il dovere di essere ottimisti.

C’è molto di Baroni in questo Verona. Ha dovuto ricompattare la squadra, ricreare motivazioni pur essendo stato privato di molti giocatori importanti, o che tali sembravano. L’allenatore ha grossi meriti. Come Sogliano. Avevo già una buona opinione del direttore ed ora non posso che ribadire la mia stima nei suoi confronti.

La partita di domenica contro il Torino? I granata sono una squadra molto strana, sta facendo buoni risultati senza però dimostrare un gran gioco. Il suo non è stato un campionato di continuità come Atalanta e Bologna, ma ha fatto comunque bene senza però eccellere. Non avrei paura del Torino, anche se la tradizione con loro non è proprio favorevole. Furono l’unica squadra infatti a vincere al Bentegodi l’anno dello scudetto. Il Verona nell’ultimo turno ha vinto contro la Fiorentina, una squadra non certo facile da superare e se devo dare i tre punti, da ex di Hellas e Torino, li do volentieri al Verona.

Il pubblico del Bentegodi? Ho sentito Luciano Bruni dopo il suo ritorno “a casa” di domenica scorsa. Mi ha detto che un conto è vivere lo stadio da giocatore, ben altra cosa è invece in borghese, da pensionato (ride, ndr). Era commosso. L’abbraccio con la nostra Verona è stato davvero commovente. Il legame coi tifosi scaligeri, per noi, è indissolubile” ha dichiarato a Hellas Live il campione d’Italia 1984/85, doppio ex di Hellas Verona-Torino, Domenico Volpati.

Contenuto offerto da:

Commenti

Majestic

Majestic

Coprimeti a sogliano per buon lavoro. Sempre portato buoni giocatori a pochi soldi e fatto qudaniare a setti e alla società tatti soldi. Grazie a sogliano

09/05/2024 11:22

F/=\bry

F/=\bry

Grandissimo Volpe!

09/05/2024 11:29

Starsky

Starsky

Grande persona il Dottor Volpati.

09/05/2024 11:31

Zio Tom

Zio Tom

Volpati è persona veramente di spessore…figlia di un calcio.anche con valori veri

09/05/2024 15:18

Alessandro

Alessandro

3 punti con il toro e salvezza

10/05/2024 08:08

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram