25 gennaio 2024 17:17 | Alberto Fabbri

UFFICIALE. Belahyane all’Hellas Verona

Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da OGC Nizza le prestazioni sportive del centrocampista francese Reda Belahyane. Nato a Aubervilliers, nella regione dell'Île-de-France, l’1 giugno 2004, Belahyane muove i suoi primi passi calcistici in quattro società: Olympique Pantin, Aubervilliers, Red Star e Montfermeil.

Nel 2019 arriva la chiamata del Nizza e Belahyane si trasferisce in Costa Azzurra. Dopo essere stato aggregato al Settore Giovanile del Club, nella stagione 2021/22 gioca con il Nizza B, la seconda squadra della formazione francese, e nel campionato Championnat National 3 scende in campo in 24 occasioni segnando 1 gol. La stagione successiva, la 2022/23, oltre alle 11 presenze e ai 2 gol segnati con la maglia del Nizza B, Belahyane viene convocato dalla Prima squadra e a fine campionato gioca 4 partite in Ligue 1 e 2 in Conference League. La partita d’esordio nel massimo campionato francese è contro l’Auxerre, gara che termina in parità con il risultato di 1-1. Nel campionato in corso, con il Nizza, gioca una partita in campionato, contro il Rennes, e una partita in Coppa di Francia, anche in questo caso contro l’Auxerre.

Belahyane vanta anche 5 presenze con la maglia della Nazionale francese Under 18.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Reda, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram