03 settembre 2025 15:55 | Alberto Fabbri

Sogliano: “Il nostro mercato è chiuso. La Roma ha bloccato l’arrivo di Baldanzi. L’Hellas Verona ha fatto quello che ha potuto”

“Gli ultimi giorni di mercato sono sempre particolari, per tutti. Delle operazioni le avevamo chiuse in settimana e volevamo capire se si poteva chiudere anche per Baldanzi, per alzare il livello della squadra. Nei giorni precedenti c’era la possibilità di chiudere, col giocatore che era convinto e sarebbe venuto volentieri. La sera prima dell’ultimo giorno di mercato però la Roma ha cambiato idea e non ha fatto uscire il giocatore. Baldanzi avrebbe portato altre scelte di gioco. Lo volevamo, anche perché era già stato allenato da Zanetti.

Faivre? Sono testone. Volevo un giocatore simile a Baldanzi. L’idea era bella ma al di là dell’esito finale. Io voglio giocatori che vengono qui e vanno a dormire con la maglia del Verona.

Il nostro mercato è chiuso. Abbiamo posti in lista che possono essere occupati oppure no. Se tra i giocatori liberi, c’è un’idea per dare una mano alla squadra, valuteremo. Di sicuro, non per forza dobbiamo prendere un altro giocatore. Alla fine il mercato, non chiude mai.

Rosa completa? Dipende dal campo e dai risultati. Abbiamo fatto una buona partita a Udine, seguita da parole belle ed incoraggianti, poi abbiamo perso pesantemente a Roma con la Lazio, e ho sentito che dobbiamo iscriverci già alla Serie B.

Le parole contano poco, dobbiamo invece lavorare tanto, conoscerci e fare squadra nel minor tempo possibile.

Margine operativo diverso con la nuova proprietà? Le aspettative quando si cambia ci sono da parte di tutti, come sotto l’aspetto economico. Sono al quarto campionato da quando sono tornato e sono fiero di essere il Ds del Verona. L’Hellas l’ho messo davanti a tutto, anche alla vita privata.

Questo, come detto da Presidio, è un anno difficile per loro dopo l’acquisizione della società ed a livello di mercato non è cambiato tanto. Abbiamo cambiato proprietà, ma alla fine non è cambiato niente. Il fondo vuole comunque dimostrare che vuole fare bene.

La priorità adesso deve essere quella di lavorare e di dare il massimo, tutti, insieme all’allenatore.

Se dopo due giornate vogliamo diventare il palio di Siena e fare le contrade, ognuno è libero di farlo, se invece vogliamo prepararci all’ennesima battaglia, lì mi troverete.

È normale che ci sono in Italia proprietà americane che hanno ben altre possibilità rispetto alla nostra. Sono arrivati comunque giocatori che daranno il massimo e che ci daranno delle soddisfazioni. La difficoltà sarà partire ancora da zero. Abbiamo perso giocatori forti, ma ne sono arrivati altri altrettanto forti.

Ci siamo sempre salvati grazie al gruppo ed è questa la cosa più importante che dobbiamo creare nel minor tempo possibile.

In sede di mercato è stato fatto quello che si poteva fare. In futuro ci auguriamo di poter fare di più. Mi piacerebbe anche a me, come a tutti i tifosi. Non sono preoccupato e sono consapevole che altre squadre hanno fatto tanto. Basta vedere le neopromosse. Dovranno quindi servire maggiori motivazioni per fare un’altra impresa. Dobbiamo essere pronti a soffrire.

Dopo Udine, le sensazioni erano diverse rispetto al ko di Roma in casa della Lazio. Cerchiamo di rimanere umili ed affamati, come chiede il popolo gialloblù.

La vicinanza di Presidio l’ho sentita e ripeto, è stata la Roma a cambiare idea su Baldanzi.

Quasi tutti prestiti con diritto di riscatto? Questa formula ci sta perché così abbiamo un anno di tempo per capire se sono nel posto giusto. L’importante è mettere un’opzione. Giocare a Verona è bello ma anche difficile.

Mitrovic è un bravissimo ragazzo e può fare bene. C’è stata questa proposta dall’Olanda e abbiamo deciso di farlo andare a giocare. Spero che faccia anche meglio dell’anno scorso.

La risoluzione di Braaf? Lo ritengo un grande talento, sa che ha fatto degli errori ma non ho più tempo per aspettarlo. La priorità è il Verona ed ho deciso di non dargli più tempo.

Fallou Cham è una grande sorpresa. Doveva fare la spola tra la Prima Squadra e la Primavera. Ha fame ma bisogna lasciarlo tranquillo. Quando si arriva da sotto, si ha stimoli diversi. Merita una chance, ma resta un ragazzo del 2006. È arrivato poi Belghali che ha molto personalità. Brava la nostra rete scouting a segnalarcelo. Fallou è stato poi convocato dalla rappresentativa di Serie D e abbiamo deciso di portarlo a Verona.

Giovane nell’ultimo anno e mezzo, in ogni finestra di mercato, abbiamo provato a prenderlo. Poi quando è andato in scadenza, grazie anche alla correttezza dei suoi agenti, lo abbiamo portato a Verona. È un ragazzo con la testa sulle spalle che ha potenzialità e vuole affermarsi in Italia, in Serie A.

Montipò ha prolungato, ora ci servono anche le sue buone prestazioni.

Il mancato rinnovo della vecchia guardia? Dawidowicz ha deciso di non rinnovare, nonostante la nostra proposta, quindi la scelta è sua, anche se secondo me ha sbagliato. Anche Duda ha scelto di non rimanere. Lazovic, che resta un bravissimo e corretto ragazzo, invece non era contento del poco utilizzo dell’ultimo anno. Faraoni infine nell’ultimo anno ha giocato pochissimo ed è normale che una società non gli rinnovi il contratto.

Mancanza di profili italiani? Nelle venti squadre di Serie A, quale giocatore italiano può permettersi il Verona? Gli unici che si potevano prendere erano quelli del Monza, ma con quello che prendono, io ne compro cinque. Il problema lo devono risolvere chi siede nella stanza dei bottoni. In Italia, purtroppo, non giocano gli italiani. Se si mettono degli obblighi, vedrete che anche il Verona in campo avrà degli italiani” ha dichiarato in conferenza stampa il direttore sportivo dell’Hellas Verona, Sean Sogliano.

Contenuto offerto da:

Commenti

Zeno.88.

Zeno.88.

CHIACHERE DA BAR .. CON 16 milioni SPESI POTEVA PORTA QUATRO ITALIANI TIPO BASCHIROTO DAI BASTA IO IO IO COME SE GIOCA E ALLENA LUI

03/09/2025 16:01

Sergio 1

Sergio 1

Mah , siamo fiducia Sogliano nn I aspetta altro . Noi ogni anno siamo pronti a soffrire , ma ci meritaressimo anche qualche annetto di tranquillita’. cosa dire ? Avanti blu .!

03/09/2025 16:08

Peppe

Peppe

Grande Sean! Quando uno ti dice che ha messo il Verona davanti a tutto, anche alla propria vita personale, a mio avviso merita solo R I S P E T T O!!!...cosa che voi grolasse non sapete neanche cosa sia!!! Sciacquatevi la bocca prima di parlare di Sogliano!! Nostro unico vero fuoriclasse!!! GRAZIE SEAN!!! FORZA HELLAS!! soli contro tutti...anche contro le grole!! /=\

03/09/2025 16:10

ivanovic

ivanovic

l'unico sempre che ci mette la faccia....un UOMO CON LE PALLE

03/09/2025 16:15

Peppe

Peppe

P.S. Zeno...sei un minchione!!...ma cosa c'entra che con 16 mln poteva portare 4 italiani???...poi comprava 4 pippe e saresti stato il primo che lo avrebbe criticato!! Servono giocatore funzionali...anche se stranieri...oppure il tuo è solo un problema di colore di pelle diverso...a sto punto potevi anche ridurre la cerchia...perché non chiedere 4 veronesi doc di sangue ariano??? Ridicolo che sei!!! Siamo nel 2025! Non negli anni del Ventennio!!!

03/09/2025 16:16

Zeno.88.

Zeno.88.

Peppe prende 850 mla euro netti non lavora gratis .. chiachere

03/09/2025 16:16

Zeno.88.

Zeno.88.

peppe lecchino

03/09/2025 16:17

Zeno.88.

Zeno.88.

vicentin del caxxo

03/09/2025 16:18

rp

rp

Tanto rispetto per Sogliano, che tra l'altro, poareto, el me fa anca de pecà, ma nessuna pietà par sti farabuti che i sà permesso de comprar l'Hellas pur sapendo za de no esar all'altezza par afrontar dignitosamente la serie A. Le "Zanzibar supercazzole" lè meio che I se le tegna in Germania e in Merica

03/09/2025 16:21

Alec

Alec

Grande Sean !!

03/09/2025 16:26

Stefano66

Stefano66

zeno88 ma fammi capire...ti sta sul cazzo presidio, ti sta sul cazzo Sogliano, odi l'hellas...ma cosa ci fai qui? scrivi sul blog della tua squadra e smettila di romper I maroni...grazie!!! Sean ha fatto quello che ha potuto, anche di più, col poco che aveva a disposizione. Vediamo cosa succede dopo la sosta. Sempre forza il Verona

03/09/2025 16:26

mat’66

mat’66

SEAN …un uomo una parola ! tutto il resto è noia ! Chiampan Vattene …Setti Vattene…forza avanti tifosi “ fora i schei “ forza avanti imprenditoria veronese “ fora i schei “……ecco tanto bla bla bla …tutto fenomenri con i B-Coin …questo è il dramma a Verona !

03/09/2025 16:30

El Manu

El Manu

Stefano66....mi go dei dubbi che la sia la so squadra ...zeno lo vedo uno da ceo filo juventino

03/09/2025 16:35

El Manu

El Manu

Sean si merita fiducia per quello che ha dimostrato negli ultimi anni, a prescindere da tutto. E come dice giustamente lui adesso devono essere squadra in fretta... parola solo al campo...no ale grole

03/09/2025 16:37

Gianca 64

Gianca 64

se dopo due giornate volete fare le contrade.... questa era x le grole pullman pronto x Siena x quanto riguarda presidiò sono proprio loro che vi permettono di guardare le vostre strisciate al Bentegodi visto che hanno rilevato una società con i debiti e le pezze al culo ( Grazie a quello che ora rimpiangete) quanti di voi fenomeni anche con la cifra disponibile avrebbero comprato il Verona solo boni di chiacchierare x far aria alla bocca scion sindaco subito forza hellas

03/09/2025 16:38

Tavelon

Tavelon

grande Sean sei il NS fuori classe..le grole a Siena a magnar El panforte

03/09/2025 16:43

.g.

.g.

Sogliano grande professionista e grande uomo, solo grazie

03/09/2025 16:52

Pippo gialloblu

Pippo gialloblu

Zeno88 - secondo te con 16 milioni porta quattro italiani forti ????????? dimmi i nomi di questi FORTI !!! ma se solo i nostri ITALIANI Coppola e Ghilardi costavano 30 milioni , dove c.... li prendi 4 di forti ?? Baschirotto, è veronese è italiano, e lo stimo ma ....il suo massimo è aver giocato ad Ascoli in serie B , in serie A a Lecce e adesso a Cremona, non mi pare un curriculum da Champion !!!

03/09/2025 16:52

siamo in crescita

siamo in crescita

Grande San Sogliano uno di noi,La fato quel che el podea sensa schei come El solito, ma la fato na bela squadra dai

03/09/2025 17:02

/=\

/=\

Grande Sean !!! un grazie grande COSI !!! Non si poteva fare di piu ma Presidio.../=\

03/09/2025 17:11

Fede 71

Fede 71

certa gente meriterebbe di nuovo Cannella ,Marroccu, ecc ecc poi si iscrive in eccellenza se la va ben... manega de fenomeni .Sogliano IMPERIALE!!!

03/09/2025 17:11

vice

vice

quattro italiani forti ma se sono già due mondiali che rimaniamo a casa tre col prossimo ci sono solo giocatori montati che non valgono i soldi che prendono in europa andiamo avanti solo per merito dei gio catori stranieri

03/09/2025 17:15

Gianca 64

Gianca 64

Giusto Fede vedi Spal e la lista sarebbe lunga cmq essere rammentati anche in conferenza da scion le una bella figura de merda non era mai successo avanti i blù

03/09/2025 17:23

Starsky

Starsky

nol 2016 siamo retrocessi con Toni e Pazzini davanti. Aspettiamo e vediamo.

03/09/2025 17:36

Pres Idio

Pres Idio

Vabbè, ha detto quello che DOVEVA e POTEVA dire. Nessuna novità

03/09/2025 17:38

AA

AA

siamo una squadra fantastica fatta a forma di s......a che bello è allena R.F

03/09/2025 18:26

Mik

Mik

parlato con il bavaglio chiaro

03/09/2025 18:28

paolo

paolo

Zeno trova uno bravo e anca uno che te dà ripetisioni de italiano

03/09/2025 18:34

Dani/=\

Dani/=\

Butei .. bei manco ! i ghe gli italiani forti da Verona , no ghemo mia da zugar la champion.. su DB !!!! Ghe fa comodo prendar 4 scapè de casa .. de cui ricordo che i ga quasi tutti El diritto de riscatto sui 10 mln , vol dir che stan che ven se ricomincia da capo .. Forza Verona !

03/09/2025 18:51

Dani/=\

Dani/=\

Sogliano va in mona

03/09/2025 18:52

coccobello

coccobello

pregate Dio che dean El resta per altri 10 anni, e i lamentoni i se lamentaria anca se gavessene la stessa società del Como. avete rotto le balle. se non Ve va de soffrir ogni anno perché El Verona le questo, a parte qualche parentesi juric, tudor. quindi cari signori i conti ricordeve che i se fa alla fine e sempre con l'oste. db

03/09/2025 18:59

Frave88BZ

Frave88BZ

Al di là di tutto credo che Sogliano si meriti rispetto visto che a differenza degli altri ci ha sempre messo la faccia anche in passato davanti ai Butei per cui lo ritengo uno dei pochi degni di rispetto il resto è bla bla sofferenza fa parte del nostro DNA per cui AVANTI HELLAS !!!

03/09/2025 19:28

1903

1903

Scion, nostra unica fede.

03/09/2025 19:30

tode68vr@gmail.com

tode68vr@gmail.com

ho ascoltato, là conferenza stampa, di sogliano, è un grande,purtroppo là società è quello ché, braccini corti, parenti di setti, CMQ, SEMPRE FORZA HELLAS/=\

03/09/2025 20:44

GOLDRAKE

GOLDRAKE

GRAZIE SEAN!!!

03/09/2025 21:21

Manu14

Manu14

Sean immortale. Avrai sempre la mia stima assoluta e incondizionata. Hai il sangue Hellas nelle tue vene

03/09/2025 21:31

CAPO

CAPO

Si sono d'accordo quasi su tutto...ma avete visto la Cremonese...9 italiani titolari e altri 9 in panchina...adesso non mi pare che siano giocatori per noi irraggiungibili...peraltro 4 o 5 erano nostro non troppo tempo fa (Terraciano Bianchetti Bonazzoli Silvestri...)

03/09/2025 22:09

vice

vice

se avessimo preso noi i giocatori che nomini Capo tutti a dire che abbiamo fatto una squadra da B

03/09/2025 22:33

Dani/=\

Dani/=\

Tanto i Saoni che venera Sogliano tra 2 giornate iè qua che i chiede le dimissioni de Zanetti .. anca con Ancelotti saria difficile insegnare calcio con nessuno che comprende sa te disi .. Ghemo la nazionale del Burundi .. 10000 volte meglio in C con un Ferrari che ghe mettea El cor , con un Russo , un Pugliese .. gente che rispecchiava e amava Verona. Orban , Belghali , ketchup , Maionese , Db cosa sai de Verona !!!! che tra 6 mesi i torna da dove iè vignu ! Sogliano va in mona , Forza Hellas

03/09/2025 23:04

Dani/=\

Dani/=\

Sarebbe più onesto se dicesse che con le plusvalenze de gente presa in giro per il mondo se fa più schei ... Allora son d'accordo !!! Anche se non condivido . Siamo nel campionato italiano , io mi sento italiano e sono fiero di essere veronese ! Se a voi va bene de essar rappresente da 10 mori su 11, mi no ! A me piacerebbe che il Verona , la sola e unica squadra che tifo da quando ero bocia , la rappresentese la Veronesità .. Goliardia , Esuberanza e cuore gialloblù! Abbiamo avuto numeri 9 e 10 da pelle d'oca .. adesso ghe Sarr che non El segna neanche a porta uda (El segna solo sui video dei seguaci de Sean) e Niasse (DB no comment ) . E questo El me conta la storiella che gli italiani i costa massa !

03/09/2025 23:14

saba

saba

ha perseverato sulla linea di setti. plusvalenze vendite e scommesse di giocatori scarti di altre società di medio basso livello . questa la verità. se per voi è il capo di tutto rispetto ma non condivido.

04/09/2025 09:02

luca/=\

luca/=\

Mi sogliano l'ho sempre stima' ma non che el vegna dirme che gli italiani i costa massa...El lecce ia tolto camarda x 3 milioni la cremonese x tre milioni la tolto baschirotto...El Verona la speso 5 milioni x riscattare sarr...ghe qualcosa che non va....non me torna mia i conti... piuttosto disi che con gli italiani non te fe mia plusvalenze come con che i 4 scape de casa che riva qua a Verona....dopo me fa ridar la frase voglio giocatori che dormono con la maglia del Verona...ma te par che sappia dove i sta zugando oppure che ghe frega qualcosa de Verona? me ven da ridar...non i sa gnanca dove iè dai..te guardi le partia non ti e riconosi gnanca ci tocca el balon..i va torli parfin nella serie d parche italiani in b e in c da credar in lori e farli zugar le vietato ma i mori invece si non oso immaginare che introiti che ghe sotto.... butei ghemo na squadra che la par el congo...anca mi non me sento rappresenta' da questi me dispiase...sempre forza hellas

04/09/2025 11:26

Pres Idio

Pres Idio

Con gli stranieri fai ANCHE del nero estero su estero

04/09/2025 21:47

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram