14 settembre 2025 17:48 | Alberto Fabbri
Serie B Femminile, San Marino Academy-Hellas Verona 0-1. Seconda vittoria consecutiva per le gialloblù
All'Acquaviva Stadium di San Marino è terminata 0-1 San Marino Academy-Hellas Verona, 2ª giornata di Serie B Femminile 2025/26. Seconda vittoria consecutiva per le gialloblù di mister Bragantini, che si impongono con il secondo gol in due giornate di Rachele Peretti.
La gara si apre subito con le gialloblù in avanti: al 4’ Peretti, dal limite dell’area, intercetta un pallone alto e calcia al volo, ma la sfera termina sopra la traversa. Poco dopo, al 10’ San Marino trova un gol con un rimpallo fortuito su punizione laterale, ma il gioco era fermo per fallo in attacco. Al 32’ le padrone di casa si fanno nuovamente pericolose: Fracas crossa dalla fascia destra, Valzolgher allontana con i pugni e sulla respinta Casadei calcia di prima intenzione, ma manda alto. Al 40’ ancora Peretti per il Verona, che dalla sinistra riceve palla, stoppa e tira di prima intenzione: il pallone sfiora la traversa e termina sul fondo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa al 54’ arriva il vantaggio dell’Hellas Verona: Montesi recupera palla sulla trequarti e serve Peretti, che con un gran tiro ad incrociare manda la sfera sotto l’angolino. Al 60’ calcio d’angolo per il San Marino, con le padrone di casa che cercano di sorprendere con uno schema ad uscire. Fracas riceve la palla al limite dell’area e calcia di prima intenzione, ma la sfera termina fuori di poco, alla sinistra della porta Al 64’ è Tamborini a rendersi pericolosa: l’attaccante si libera al limite dell’area e calcia in maniera precisa, ma la palla colpisce il palo. Al 78’ calcio d’angolo a rientrare per le Titane: Iardino colpisce di testa e manda alto. Al 79’ il Verona resta in 10 per il doppio giallo a Casellato. San Marino insiste e all’83’ Tamborini, dopo un doppio dribbling, prova ancora il tiro da fuori, ma la palla termina sul fondo. Dopo tre minuti di recupero termina il match, con il Verona che conquista la seconda vittoriastagionale e si porta a punteggio pieno in classica.
Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 21 settembre, ore 15, quando il Verona ospiterà allo stadio ‘Olivieri’ il Genoa, nella sfida valevole per il secondo turno di Coppa Italia Femminile 2025/26.
SAN MARINO ACADEMY-HELLAS VERONA 0-1
Reti: 54' Peretti
SAN MARINO ACADEMY (4-3-1-2): Limardi; Cuciniello, Magni, Congia, Casadei; Bertolotti, Tudisco, Miotto (dal 64' Iardino); Giuliani (dall'89 Terenzi); Tamborini, Fracas (dal 65' Sechi). A disposizione: Montanari, Lombardi, Mauri, Gattuso, Zilli, Daple. Allenatore: Giacomo Piva
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Valzolgher; Begal (dall'87' Martari), Maffei, Lepera, Corsi; Marchetti (dal 76' Casellato), Licco; Croin (dal 46' Crespi), Peretti (dall'87' Mancuso), Colombo (dal 69' Zanoni); Montesi. A disposizione: Bucci, Anghileri, Mangiameli, Bucci, Salvi.. Allenatore: Simone Bragantini. Fonte e foto: hellasverona.it