05 ottobre 2025 17:35 | HELLAS LIVE

Serie B Femminile, Hellas Verona-Venezia 2-2

Si è conclusa 2-2 Hellas Verona-Venezia, 4ª giornata di Serie B Femminile 2025/26. Dopo appena tre minuti, arriva la prima occasione gialloblù: sugli sviluppi di un corner di Marchetti, Peretti svetta di testa e centra la traversa. Al 21’ ancora pericoloso il Verona con un cross preciso dalla sinistra di Crespi per Montesi, che colpisce di testa ma trova la pronta risposta di Beka.
Poco dopo, al 26’, il Verona torna a spingere: Marchetti si coordina bene dal limite e calcia di destro, sfiorando il palo. Un minuto più tardi, al 27’, Colombo viene lanciata in profondità, si presenta davanti al portiere e conclude di mancino: Beka si oppone con una buona respinta. Le gialloblù insistono e al 28’ costruiscono un’altra azione pericolosa. Colombo serve Peretti in area, che mette in mezzo un pallone interessante non raccolto dalle compagne. Sulla ribattuta arriva ancora Marchetti, che calcia di prima ma manda fuori di un soffio. Al 38’ Croin lancia in profondità per Colombo, che supera due avversarie in velocità e ci prova con il mancino: palla fuori di poco alla sinistra del palo. Dopo due minuti di recupero, il primo tempo termina così sullo 0-0.

Nella ripresa, al 49’ Licco raccoglie un pallone vagante in area e calcia di destro, ma il tiro termina alto sopra la traversa. Al 55’ Peretti ci prova di prima intenzione dal limite sugli sviluppi di un calcio di punizione, senza però trovare la porta. Un minuto dopo, al 56’, Montesi colpisce di testa su un cross dalla sinistra: Beka para ma non trattiene, e le gialloblù guadagnano un corner. Al 58’ passa in vantaggio l’Hellas con Colombo. Croin sfonda sulla sinistra e crossa in area, Peretti gira per Colombo che, di prima intenzione, insacca il gol dell’1-0. La reazione del Venezia arriva poco dopo: al 62’ Furlanis pareggia. Zuanti calcia con potenza, Valzolgher respinge ma sulla ribattuta si avventa la numero 47 che firma l’1-1. Il Verona trova nuovamente il vantaggio al 79’. Peretti riceve sulla corsa e crossa dal fondo per Marchetti, che anticipa due avversarie e batte Beka. All’84’, però, il Venezia torna ancora in parità con Mazis, che da posizione defilata approfitta di un’uscita di Valzolgher e realizza il 2-2. All’89’ Demaio mette in mezzo per Peretti, che calcia al volo trovando il salvataggio in extremis sulla linea di Mounecif.
Dopo cinque minuti di recupero, la partita termina sul 2-2.

Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 12 ottobre alle 15, quando le gialloblù affronteranno in trasferta il Cesena nella sfida valevole per la 5ª giornata di Serie B Femminile 2025/26.

HELLAS VERONA-VENEZIA 2-2
Reti: 58' Colombo, 62' Furlanis, 79' Marchetti, 84' Mazis

HELLAS VERONA (4-3-3): Valzolgher; Croin, Maffei, Crespi, Corsi; Licco (dall'86' Demaio), Marchetti, Silvioni (dal 71' Begal); Peretti, Montesi (dal 59' Casellato), Colombo. A disposizione: Bucci, Mancuso, Lepera, Zanoni, Salvi, Hoydal. Allenatore: Simone Bragantini

VENEZIA (4-3-3): Beka; Morin, Duarte, Gismann, Airola; Cortesi, Lamti (dall'81' Mounecif), Doneda (dal 75' Nurzia); Mazis, Furlanis, Zuanti (dal 64' Orlandi). A disposizione: Pucova, Basso, Gabbatore, Pusiol, Mounecif, Novelli. Allenatore: Andrea Rizzolo. Fonte e foto: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram