12 ottobre 2025 17:46 | HELLAS LIVE
Serie B Femminile, Cesena-Hellas Verona 2-1
Si è conclusa 2-1 Cesena-Hellas Verona, 5ª giornata di Serie B Femminile 2025/26. Passando alla cronaca, al 7’ arriva la prima occasione del match per le padrone di casa: Milan riceve palla al limite e calcia di prima intenzione, ma Valzolgher si distende bene e devia in angolo. Al 21’ è il Verona a passare in vantaggio: Licco recupera palla sulla destra, effettua un cross basso che attraversa l’area e trova Colombo, che con il sinistro insacca in rete per l’1-0. Al 27’ ci prova nuovamente il Cesena: Di Luziomette in mezzo un pallone basso, la difesa gialloblù respinge, ma la sfera torna sui suoi piedi; il tiro di prima intenzione viene però deviato da Valzolgher. Al 45’ calcio d’angolo per il Cesena: sulla battuta Fadda mette in mezzo e trova Groff, che anticipa di testa ma manda la palla fuori. Dopo 1’ di recupero, Catena si smarca bene in area e calcia da posizione centrale, Valzolgher respinge. Poco dopo, arriva il pareggio del Cesena: De Muri va sul fondo e serve Catena che arriva a rimorchio, si coordina e calcia trovando il gol dell’1-1.
Nella ripresa, al 64’ Begal va via sulla sinistra, rientra verso il centro e calcia ad incrociare, ma la palla finisce a lato del palo. Al 73’ il Cesena passa in vantaggio: De Muri, da posizione centrale, serve Fadda sulla fascia; la numero 10 mette in mezzo un pallone basso che trova Di Luzio che appoggia in rete per il 2-1.
Nei minuti di recupero, Montesi riceve un pallone alto in area e ci prova con il destro, ma Serafino si oppone con i piedi. Dopo 4’ di recupero termina così l’incontro sul punteggio di 2-1 in favore del Cesena.
Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 19 ottobre, ore 15, quando le gialloblù affronteranno allo stadio ‘Olivieri’ l’Arezzo nella sfida valevole per la 6ª giornata di Serie B Femminile 2025/26.
CESENA-HELLAS VERONA 2-1
Reti. 21' Colombo, 47' Catena, 73' Di Luzio
CESENA (3-5-2): Serafino; Testa, Groff, Zannini; Milan (dal 63' Ciabini), Fadda (dall'83' Zamboni), Catena, Catelli (dal 63' Calegari), Nano (dall'83' Zappettini); Di Luzio, Ferin (dal 14' De Muri). A disposizione: Bardi; Ciano, Cocino, Bison. Allenatore: Rossi Roberto
HELLAS VERONA (4-3-3): Valzolgher; Croin, Maffei (dal 91' Zanoni), Crespi (dal 68' Crespi), Corsi; Licco (dal 91' Hoydal), Marchetti (dal 55' Mancuso), Silvioni; Peretti (dal 55' Begal), Montesi, Colombo. A disposizione: Bucci, Casellato, Capucci, Lepera, Salvi. Allenatore: Simone Bragantini. Fonte: hellasverona.it