07 dicembre 2025 16:56 | HELLAS LIVE
Serie B Femminile, Bologna-Hellas Verona 3-2
Al campo sportivo Luciano Bonarelli si è conclusa 3-2 Bologna-Hellas Verona, valida per l’11ª giornata di Serie B Femminile 2025/26.
Al 5’ arriva subito il vantaggio per il Verona: Corsi prova la conclusione diretta da calcio piazzato, ma Frigotto devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, Maffei anticipa tutte di testa e insacca per l’1-0 gialloblù. Due minuti dopo si fa vedere il Bologna: Cavallin mette in mezzo un cross basso; sulla respinta di Lepera ci prova Jansen, ma il suo tiro centra il palo. Al 14’ arriva il pareggio delle emiliane: Rognoni riceve palla in area, si libera della marcatura e calcia trovando l’1-1. Al 17’ è ancora Rognoni a rendersi pericolosa: la numero 22 parte sulla fascia sinistra e prova il tiro diretto, ma la palla colpisce il palo e termina sul fondo. Al 29’ ci prova il Verona: Peretti sventaglia un pallone verso l’area avversaria; sulla respinta delle emiliane Silvioni tenta il tiro al volo, ma Frigotto si distende e blocca. Al 40’ il Verona torna in vantaggio: su un retropassaggio per Frigotto, Montesi intercetta, ruba palla e con un pallonetto insacca, portando le gialloblù sul 2-1. Al 44’ il Bologna va vicino al pareggio: lancio lungo in area per Giai, che anticipa di testa ma colpisce la traversa. Sulla ribattuta, Lepera legge la situazione e mette in angolo. Dopo due minuti di recupero, la prima frazione si chiude sul 2-1 in favore del Verona.
Nella ripresa, al 47’ subito pericolosa Zanoni: la numero 25 ruba palla da posizione defilata e calcia di prima intenzione, ma Frigotto devia in angolo. Al 62’ il Bologna pareggia: Jansen si smarca al limite e calcia; sulla respinta difensiva arriva Rognoni che conclude in rete, fissando il 2-2. Al 75’ il Verona ci prova con Silvioni dalla distanza, ma Frigotto devia ancora in angolo. Al 77’ il Bologna passa in vantaggio: Rognoni recupera palla sulla trequarti e con un tiro di prima intenzione trova il goal e firma il 3-2 definitivo. Dopo cinque minuti di recupero, la partita termina 3-2 in favore del Bologna.
Il prossimo impegno del Verona sarà sabato 13 dicembre alle 14.30, quando le gialloblù affronteranno il Vicenza allo stadio “Olivieri”nella sfida valida per la 12ª giornata di Serie B Femminile 2025/26.
BOLOGNA-HELLAS VERONA 3-2
Rete. 5' Maffei, 14' Rognoni, 40' Montesi, 62' Rognoni, 77' Rognoni
BOLOGNA (4-2-3-1): Frigotto; Raggi, Spinelli, Passeri, Fracaros; Fusar Poli, Re; Cavallin (dall'84' Marengoni), Giai (dal 55' Tironi), Rognoni (dall'84 Lovecchio'); Jansen (dal 77' Martiskova). A disposizione: Lauria, Lahteenmaki, Tardini, Giovagnoli, Prinzivalli. Allenatore: Matteo Pachera
HELLAS VERONA (4-4-2): Valzolgher; Corsi, Maffei, Lepera, Crespi (dall'88' Hoydal); Zanoni (dal 73' Marchetti), Licco, Silvioni, Colombo; Peretti (dal 65' Demaio), Montesi. A disposizione: Bucci, Mancuso, Casellato, Begal, Capucci, Salvi. Allenatore: Simone Bragantini. Fonte: hellasverona.it