28 febbraio 2024 09:46 | Alberto Fabbri

Selva: “Partita fondamentale sia per Verona che Sassuolo. Vincere per forza non è mai facile: servirà equilibrio”

“Le acque sono un po’ agitate sia per Verona che Sassuolo. I neroverdi col cambio di allenatore stanno cercando la scossa, una situazione anomala per una società che raramente ha esonerato il tecnico e che si trova oggi invischiata in una posizione di classifica tanto difficile quanto inusuale. Con l’esonero di Dionisi e la “promozione” di Bigica, sperano di invertire la rotta, ma la tendenza dei risultati è tutt’altro che positiva.

Anche il Verona non se la passa certo bene e da quel che leggo, la situazione in cui vige la società non aiuta sicuramente.

Partite come quella di domenica, pesano. E tanto anche. Lo stato d’ansia aumenta con l’avvicinarsi della gara, è uno scontro diretto e sia Verona che Sassuolo non possono permettersi passi falsi.

Lo stadio Bentegodi è un portento, spinge molto ma al tempo stesso può creare anche ansia. Vincere per forza non è mai facile, servirà quindi equilibrio. Una partita fondamentale per il prosieguo del campionato, anche perché dopo il Sassuolo, l’Hellas giocherà un altro scontro diretto molto importante e difficile, in casa del Lecce.

Ho seguito l’Hellas quest’anno ed in più di un’occasione è stato anche un po’ sfortunato. Contro la Juventus la partita, oltre che il risultato, è stata positiva, ha dato morale ma ora bisogna dare seguito. E fare punti.

Che Sassuolo si presenterà a Verona? Loro sperano di recuperare Berardi, un giocatore che riesce a spostare gli equilibri. Fa reparto da solo e per i neroverdi è fondamentale. Il cambio in panchina? Bigica conosce bene l’ambiente, la società e la squadra. Ha tanti punti a suo favore, ma non è mai facile subentrare.

Cosa inciderà di più domenica al Bentegodi? L’aspetto mentale sarà fondamentale. Specie in partite come questa, quando sei costretto a vincere. Lo so bene cosa vuole dire, noi perdemmo un campionato proprio per questo motivo, contro il Portogruaro (sigh, ndr). La partita si dovrà giocare prima di testa e poi di gambe” ha dichiarato a Hellas Live, il doppio ex di Hellas Verona-Sassuolo, Andy Selva.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram