02 marzo 2024 14:07 | HELLAS LIVE
Sassuolo, Ballardini: “Felice di essere qui. Ci sono ottime premesse per fare bene. Verona squadra fisica. Berardi è a disposizione”
”Il Sassuolo ha pensato a me e mi fa piacere. Noi avrei accettato altre proposte se non questa. Ho dormito poco perché abbiamo visto tante partite. Quando noi arriviamo cerchiamo di farci conoscere, cerchiamo di far capire a loro cosa chiediamo ed è chiaro che in due giorni non puoi stravolgere nulla, magari ti concentri su due aspetti, quello difensivo di squadra e quello offensivo di squadra. Una cosa per me fondamentale è lo spirito, l'atteggiamento. Il Sassuolo ha il dovere di avere uno spirito sempre corretto, sempre giusto, poi puoi sbagliare una partita ma l'atteggiamento non va mai sbagliato. Berardi? Sta bene. Sia ieri che oggi si è allenato con la squadra, è a disposizione”.
“Al Sassuolo ci sono delle basi e delle premesse per me ottime per fare bene. È chiaro che vai a giocare contro una squadra che fa del furore, della corsa, dell’aggressività le sue caratteristiche principali, una squadra fisica, quindi se li affronti pensando di essere più bravo di loro, pensando di prevalere con le tue qualità senza metterci quello spirito, quell'atteggiamento che serve, non va bene perché oltre alle qualità serve tutto quello che ho detto, quel furore che è fondamentale per far esaltare tutte le altre qualità ma insieme. Una cosa importante è vivere ogni momento della partita insieme".
“Il Verona è una squadra molto fisica, molto semplice nel gioco ma proprio nella semplicità, nella fisicità, nell'agonismo che loro ci mettono, riescono a mettere in difficoltà tutti e tu hai il dovere di giocartela con loro con quelle cose lì. Anche tu devi avere quella chiarezza, quella solidità, per giocartela con loro. Poi noi abbiamo le nostre qualità e il Verona ha le sue qualità ma non puoi essere da meno in quel senso”.
“Qual è l'avversario che temo di più nella corsa salvezza? Il Verona perché giochiamo contro il Verona e l'attenzione la dobbiamo mettere già in campo domani sul Verona. Tutti i nostri sforzi, mentali e fisici, li dobbiamo mettere in campo domani, poi dopo penseremo ad altro" ha dichiarato l’allenatore Davide Ballardini alla vigilia di Hellas Verona-Sassuolo. Foto: sassuolocalcio.it