01 ottobre 2025 14:42 | HELLAS LIVE
Remondina: “Partita aperta venerdì sera al Bentegodi. A Verona non ho vinto, ma ho ricordi bellissimi della piazza e dei tifosi dell’Hellas”
“Ho visto solo l’ultima partita dell’Hellas a Roma e ho potuto apprezzare una squadra composta da gente rapida, che attacca gli spazi senza paura, e che ha qualità. Un buon gruppo. Per me è stata una piacevole sorpresa. La sconfitta all’Olimpico è stata immeritata. Oggi manca un po’ di concretezza, ma l’acquisirà nel tempo diventando una squadra più solida.
Il Sassuolo negli ultimi due anni ha cambiato il ds ed altri componenti in società, ma resta un club solido che non vende i pezzi migliori come Berardi e Laurientè. Il Verona però, a differenza dei neroverdi, è più imprevedibile e li può sorprendere.
Zanetti e Grosso sono due allenatori che hanno le capacità per allenare in Serie A. Entrambi sono concreti: Grosso viene dalla promozione col Sassuolo mentre Zanetti, che l’anno scorso ha rischiato tanto nel primo anno a Verona, si è conquistato la fiducia della società, dimostrando di avere le capacità di ripartire con una squadra completamente nuova. E questo non è affatto facile. Ha capito che a Verona, ogni anno, si deve prima vendere e poi ricostruire. Non certo come a Sassuolo.
Venerdì sera mi aspetto una partita aperta, dove l’imprevedibilità del Verona può essere molto importante. L’Hellas ha dimostrato di avere in rosa più giocatori interessanti e, a differenza del Sassuolo, diversi possono creare grattacapi ai diretti avversari. La squadra di Grosso si basa più sulle individualità, mentre l’Hellas per quello che ho potuto vedere, è più corale.
Sogliano l’avete scoperto voi, per me è un fenomeno. Ogni anno vende e poi riparte, pescando in tutto il mondo giovani sempre all’altezza.
Per chi ha giocato o allenato da voi, la piazza di Verona rappresenta qualcosa di unico, di diverso da tutte le altre. Anche se non ho vinto, porto sempre un grande ricordo di Verona e dei suoi bellissimi tifosi” ha dichiarato a Hellas Live il doppio ex di Hellas Verona-Sassuolo, Gian Marco Remondina. Foto zimbio.com
Commenti
Gianca 64
un girone d'andata strepitoso poi calati alla distanza Cmq un buon ricordo grazie delle belle considerazioni sui tifosi forza hellas
01/10/2025 15:06
bubi
CAMBIA REMONDINA! CAMBIAAAAAAA
01/10/2025 16:22
Pippo gialloblu
Non un grande campionato con lui, però per me resta una bella persona, un signore nonostante le critiche, ed una persona veramente a modo come pochi nel mondo "disonesto" del calcio. Tante buone cose per Lei mister.
01/10/2025 16:31
GOLDRAKE
Grazie mister per la tua onestà, anche per me sei una brava persona.
01/10/2025 17:44
Pres Idio
Grosso non ha le capacità per allenare in serie A. Vorrei vederlo con i nostri sconosciuti anziché con Berardi/Pinamonti/Laurentie'
01/10/2025 18:31
Fede 71
ussignur cosa abbiamo tirato fuori.......bla bla bla bla e nn si è fatto na cippa quell'anno !
01/10/2025 18:45
Andre
Sempre stata una persona a modo,british style.Nonostante tutto ho un bel ricordo...anni catastrofici ma meravigliosi,eravamo tutti uniti e i rensi andavano a tifare la squadretta di quartiere.Racconti e memorie indelebili.Remondina però te.dovevi cambiar ogni tanto...
01/10/2025 19:55
Digo niente ma gnanca taso
D’accordo su Andre… sia sui non cambi di remondina, ma soprattutto sul fatto che quando il quartiere era in A e noi in C eravamo tutti uniti e senza polemiche… “casualmente” poi i rensi sono finiti tutti a tifare Hellas….
01/10/2025 20:50
Jordan
Resta el fatto che ghemo 3 punti tanto bei ma poco concreti. Vedemo de giustar el tiro, doman bisogna vinsar assolutamente ma occhio ai 3 davanti del Sassuolo che je pericolosi.
02/10/2025 07:09
1903
Remindina non ha sbagliato una parola.
02/10/2025 12:51