03 novembre 2025 18:36 | HELLAS LIVE
Primavera, Torino-Hellas Verona 0-1
Colpo in trasferta per i gialloblù di Sammarco. Allo stadio 'V. Mazzola' gli scaligeri si spio opposti in casa dei granata nella 10ª giornata del campionato di Primavera 1 2025/26.
Il primo quarto d’ora scorre senza particolari emozioni tra Torino e Verona, con le due squadre attente a studiarsi. Al 20’ prima occasione per i granata: Perciun arriva sul fondo e mette un pallone teso al centro dell’area, dove Kugyela tenta la deviazione ma, contrastato dalla difesa, non riesce a inquadrare la porta e il pallone termina sul fondo. Al 33’ si fa vedere in avanti il Verona con Casagrande, appena entrato in campo, ma l’azione viene fermata per posizione di fuorigioco. Pochi minuti più tardi, al 38’, ancora Torino pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Perciun svetta di testa e indirizza verso la porta, ma De Battisti salva sulla linea evitando lo svantaggio. Dopo due minuti di recupero, la prima frazione si chiude a reti inviolate: 0-0 tra Torino e Verona.
La ripresa si apre con una grande occasione per i padroni di casa al 48’: cross dalla destra e colpo di testa ravvicinato di Kirilov, ma Castagnini si supera con un intervento decisivo e salva il risultato. Al 59’ altra opportunità per il Torino con Pellini, che stacca di testa in area ma non trova lo specchio della porta. Un minuto dopo, al 60’, arriva la risposta del Verona con Akale, che tenta il mancino a giro dal limite dell’area: la traiettoria è precisa ma il pallone termina di poco a lato. Al 70’ è ancora Akale a provarci, sempre dalla distanza e sempre con il sinistro, ma questa volta Santer blocca senza difficoltà. Il match si sblocca al 78’: grande azione personale di De Battisti che salta un avversario e serve Pavanati, bravo a chiudere l’azione con un piattone destro preciso che vale lo 0-1 per il Verona. Nel recupero, al 90’+2’, il Torino va vicino al pareggio con un tiro dalla distanza di Pellini che sfiora il palo. Un minuto dopo, al 90’+3’, ancora Pavanati protagonista: si accentra in area e calcia da posizione defilata, ma la sua conclusione termina sul fondo. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio: ad Orbassano il Verona conquista la vittoria superando il Torino per 1-0.
Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 9 novembre alle ore 11, quando i gialloblù affronteranno all'Olivieri il Lecce nella sfida valevole per l'11ª giornata di Primavera 1 2025/26.
TORINO-HELLAS VERONA 0-1
Reti: 78' Pavanati
TORINO (3-4-1-2): Santer; Zaia (dall'84 Sandrucci), Pellini, Carrascosa; Politakis (dal 46' Gatto), Sabone (dal 37' Kirilov), Ferraris (dall'84' Spadoni), Kugyela; Perciun; Zeppieri (dal 59' Gabellini), Carvalho. A disposizione: Siviero, Camatta, Perez, Bonadiman, Acquah, Liema. Allenatore: Francesco Baldini
HELLAS VERONA (3-5-2): Castagnini; Feola, Popovic, Tagne; Martini (dal 62' Pavanati), Yildiz, Peci (dal 62' Szimionas), Monticelli, De Battisti (dall'87 Mussola); Vermesan (dal 30' Casagrande), Akale. A disposizione: Tommasi, Garofalo, Vapore, De Rossi, Zanin, Stella, Bortolotti. Allenatore: Paolo Sammarco. Fonte: hellasverona.it