05 dicembre 2025 16:20 | HELLAS LIVE
Primavera, Milan-Hellas Verona 1-1
Terzo risultato consecutivo per i gialloblù di Sammarco. In casa dei rossoneri, decidono le reti, una per tempo dei due capitani nell’anticipo della 14ª giornata del campionato Primavera 1. Pareggio che permette agli scaligeri di salire in classifica a quota 22 punti.
Dopo il palo di Scotti all’11’, veronesi in vantaggio al sei minuti più tardi con Pavanati, capitano che realizza la quarta rete in 14 presenze, su assist di Monticelli da sinistra.
Ad inizio ripresa il pareggio dei padroni di casa (47’) con Scotti sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove Castagnini para ma non blocca la conclusione ravvicinata del capitano rossonero. Al 51’ ci riprova ancora Pavanati sulla verticalizzazione di Martini, portiere avversario che chiude sul primo palo. Milan pericoloso al 62’ col colpo di testa ravvicinato di Di Siena annullato da un attento Castagnini. Akale tre minuti più tardi arriva alla conclusione a giro, da fuori area, chiusa in corner da Bouyer. Sugli sviluppi, episodio dubbio col portiere del Milan che in due tempi rischia di buttarsi il pallone alle spalle.
Il prossimo impegno del Verona è in programma domenica 14 dicembre alle ore 10.45, quando i gialloblù affronteranno allo stadio 'Olivieri' la Juventusnella sfida valevole per la 15ª giornata del campionato Primavera 1 2025/26.
MILAN-HELLAS VERONA 1-1
Reti: 17' Pavanati, 47' Scotti
MILAN (3-5-2): Bouyer; Pandolfi, Mancioppi (dal 54' Tartaglia), Di Siena, Ossola, Plazzotta, Perera (dal 74' Lontani), Colombo, Nolli (dall'88' Vechiu), Scotti, Vladimirov. A disposizione: Bianchi, Pagliei, Dotta, Batistini, Angelicchio, Cullotta, Cisse, Samb. Allenatore: Giovanni Renna
HELLAS VERONA (3-5-2): Castagnini; Feola, Popovic, Tagne; Martini (dal 71' De Battisti), Szimionas (dal 46' Peci), Yildiz, Pavanati (dall'84' De Rossi), Monticelli; Vermesan, Akale. A disposizione: Tommasi, Kurti, Garofalo, Vapore, Murati, Stella, Casagrande, Barry. Allenatore: Paolo Sammarco. Foto: hellasverona.it