13 settembre 2025 12:39 | Alberto Fabbri

Primavera Hellas Verona, lunedì alle ore 15 i gialloblù di Sammarco ospitano il Cesena

Dopo la prima sosta di questa stagione, che ha visto il debutto nella Nazionale Under 21 rumena di Ioan Vermesan e di Luca Szimionas, la Primavera torna in campo per affrontare la 4a giornata del campionato 2025/26.

L’avversario che i ragazzi di mister Paolo Sammarco affronteranno questa settimana è il Cesena del tecnico Nicola Campedelli. La partita si giocherà lunedì 15 settembre alle ore 15, allo stadio 'Olivieri'. I gialloblù arrivano alla partita forti del successo per 2-0 conquistato nella scorsa giornata sul campo del Napoli. Ad aprire le marcature è stato Akale al 22', seguito cinque minuti più tardi da Martini al 27': per entrambi si tratta della prima rete con la maglia del Verona. Determinante anche la prestazione di De Battisti, autore di un doppio assist. Quella contro i partenopei è stata la prima vittoria stagionale per l'Hellas, che è ora a quota quattro punti e all'ottava posizione in classifica.

Il Cesena ha iniziato il campionato in modo convincente: dopo i pareggi contro Bologna e i campioni in carica dell’Inter, i romagnoli hanno centrato il successo contro il Lecce nella 3a giornata. Tra i giocatori più determinanti della rosa spicca il centravanti classe 2006 Frederik Tosku - compagno di Kurti nella nazionale albanese U19 - già decisivo con 1 gol e 3 assist che lo collocano in cima alla classifica delle contribuzioni offensive. Nel doppio confronto della scorsa stagione l'Hellas è rimasto imbattuto, ottenendo un pareggio e una vittoria, rispettivamente per 1-1 e 0-5.

Queste le parole a hellasverona.it di mister Paolo Sammarco alla vigilia della sfida: "Lunedì affronteremo in casa una partita molto impegnativa contro il Cesena. Sono convinto che sarà un avversario organizzato e competitivo: hanno giovani provenienti dall’Under 18, che la stagione passata ha fatto molto bene, e alcuni ragazzi che sono rimasti dalla Primavera dello scorso anno e che sono cresciuti veramente tanto, come abbiamo potuto vedere nelle prime tre partite. Sarà una sfida da affrontare con grande attenzione, spirito di squadra e voglia di aiutarsi. Sicuramente è una squadra che ci metterà in difficoltà, ma dal canto nostro stiamo lavorando come sempre per portare avanti le nostre idee. I ragazzi sono sempre sul pezzo e abbiamo lavorato bene anche questa settimana. Siamo pronti per cercare di ottenere altri punti e sbloccarci in casa, visto il risultato della prima partita".

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram