09 novembre 2025 13:14 | HELLAS LIVE
Primavera, Hellas Verona-Lecce 0-3
Pesante sconfitta casalinga per i gialloblù di Sammarco.
Allo stadio 'Olivieri' è terminata 0-3 Hellas Verona-Lecce, 11ª giornata del campionato di Primavera 1 2025/26.
Al 12’ il Verona costruisce la prima occasione della partita: Szimionas mette un cross preciso in area per Monticelli, che colpisce di testa, ma Penev si fa trovare pronto e blocca senza problemi. Al 15’ arriva la risposta del Lecce con Di Pasquale, che tenta la conclusione dalla distanza, ma il pallone termina direttamente sul fondo. Due minuti più tardi, al 17’, i salentini sfiorano il vantaggio: Pehlivanov lascia partire un gran tiro da oltre trenta metri che si stampa sul palo alla sinistra di Castagnini. Al 36’ ancora Lecce pericoloso con Esteban, bravo a liberarsi in area e a calciare sul primo palo, ma Castagnini è attento e respinge in angolo. Nel finale di tempo, al 43’, prova a rendersi pericoloso il Verona con Monticelli, che tenta la soluzione da fuori area ma non inquadra lo specchio della porta. Dopo 45 minuti equilibrati, le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.
In avvio di ripresa, al 51’, Castagnini si supera con un grande intervento sul colpo di testa ravvicinato di Vescan-Kodor, prima che Slotsager riesca ad allontanare il pallone. Tre minuti più tardi, al 54’, grande occasione per il Verona: cross perfetto di De Battisti dalla sinistra per Akale, che arriva a colpire ma spedisce alto sopra la traversa con il destro. Al 61’ i gialloblù restano in dieci uomini per l’espulsione di Szimionas, ammonito per la seconda volta. Il Lecce ne approfitta e al 72’ trova il vantaggio: Esteban si procura un calcio di rigore e dal dischetto realizza l’1-0. Tre minuti dopo, al 75’, arriva anche il raddoppio: Kovac parte palla al piede, entra in area e con il sinistro incrocia perfettamente sul palo lontano, battendo Castagnini per il 2-0. Al 81’ il Lecce chiude la partita trovando la terza rete: tiro dalla distanza di Calame, deviato, che diventa un assist involontario per Onyemachi, bravo ad avventarsi sul pallone e a insaccare di prima intenzione. Dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio: all’Olivieri il Lecce supera il Verona con il punteggio di 3-0.
Il prossimo impegno del Verona sarà lunedì 24 novembre alle ore 12, quando i gialloblù affronteranno in trasferta la Lazio nella sfida valevole per l'12ª giornata di Primavera 1 2025/26.
HELLAS VERONA-LECCE 0-3
Reti: 72' Esteban, 75' Kovac, 81' Onyemachi
HELLAS VERONA (3-5-2): Castagnini; Kurti, Slotsager, Popovic; Fallou, Szimionas, Yildiz, Pavanati (dal 70' Peci), De Battisti; Monticelli, Akale. A disposizione: Tommasi, Garofalo, Martini, Vapore, De Rossi, Feola, Stella, Tagne, Mussola, Casagrande. Allenatore: Paolo Sammarco
LECCE (3-5-2): Penev; Kozarac, Pehlivanov (dall'89' Scott), Pacia; Laerke, Calame (dal 90' Spinelli), Kovac, Di Pasquale (dall'89' Milojevic), Dalla Costa; Vescan-Kodor (dal 74' Onyemachi), Esteban (dal 90' Persano). A disposizione: Lupo, Buzzerio, Specchia, Serra, Piccinno, Danese. Allenatore: Simone Schipa. Fonte: hellasverona.it
Commenti
Cristiano71
nessuno più che invoca i ragazzi della primavera in prima squadra? miserie da commentatori da tastiera...
09/11/2025 13:53
Bepi987
zanetti dovrebbe utilizzare i buteleti in prima squadra. Anzi... dovrebbe lasciare a sammarco
09/11/2025 13:58
campanhellas
Per entrambe le squadre tutti gli stranieri in campo e in panca solo italiani...e dopo i vol vinsar i mondiali.
09/11/2025 19:53