14 dicembre 2025 13:28 | HELLAS LIVE

Primavera, Hellas Verona-Juventus 1-1

Quarto risultato utile consecutivo per i gialloblù di Sammarco. Allo stadio 'Olivieri' è terminata 1-1 Hellas Verona-Juventus, 15ª giornata del campionato di Primavera 1 2025/26.

La gara si apre allo stadio 'Olivieri' e al 3’ arriva il primo tiro nello specchio della partita. La Juventus ci prova con Bamballi, che calcia al volo di destro, ma Castagnini blocca senza difficoltà. Al 13’ i bianconeri tornano a rendersi pericolosi: Bamballi sfonda sulla corsia di destra e mette un crossal centro dell’area per Biggi, che tenta la conclusione al volo ma spedisce sul fondo. Il vantaggio della Juventus arriva al 20’. Altro cross dalla destra di Bamballi, con Biggi che questa volta anticipa la difesa e batte Castagnini, portando avanti gli ospiti. Il Verona prova a reagire al 28’ con Akale, che colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Feola, ma il pallone termina sul fondo. Il pareggio gialloblù arriva al 34’. Ottimo lancio in profondità di Vermesan per Akale, che controlla con il petto, si sistema il pallone e con la punta del destro supera Huli. Nel finale di tempo, al 42’, buona iniziativa del Verona sulla sinistra con Barry, che mette in mezzo un cross teso sul quale si avventa Martiniin tuffo, senza però riuscire a inquadrare la porta. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si chiude sull’1-1 tra Verona e Juventus.

Nella ripresa, al 47’ il Verona parte forte e si rende subito pericoloso: bella combinazione tra Akale e Vermesan, con il numero 9 che conclude, ma Van Aarle riesce a chiudere all’ultimo e a deviare in calcio d’angolo. La Juventus risponde al 53’ con Bamballi, che arriva sul secondo palo e calcia di destro, ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Al 60’ altra occasione per gli ospiti: Merola lascia partire un tiro ben indirizzato dalla distanza, ma Castagnini è attento e respinge. Al 74’ ci prova anche il Verona con Szimionas, che tenta la conclusione da fuori area con il destro, senza però trovare lo specchio della porta. Nel finale, all’84’, è la Juventus a rendersi pericolosa con Lopez, ma Castagnini si supera con un intervento in allungo sulla sua destra. Dopo cinque minuti di recupero, al 90’+5’, arriva il triplice fischio: la sfida tra Verona e Juventustermina sull’1-1.

Il prossimo impegno del Verona sarà mercoledì 17 dicembre alle ore 16, quando i gialloblù affronteranno allo stadio 'Olivieri' l’Inter nella sfida valevole per la 16ª giornata del campionato Primavera 1 2025/26.

HELLAS VERONA-JUVENTUS 1-1
Reti: 20' Biggi, 34' Akale

HELLAS VERONA (3-5-2): Castagnini; Feola, Kurti, Popovic; Martini (dal 79' De Rossi), Szimionas, Peci, Monticelli (dall'88' Mussola), Barry (dal 79' Tagne); Vermesan (dall'88' Casagrande), Akale. A disposizione: Tommasi, Garofalo, Vapore, Murati, De Rossi, Zanin, Stella, Tagne, Yildiz, Mussola, Casagrande. Allenatore: Paolo Sammarco

JUVENTUS (3-4-3): Jull; Rizzo, Verde, Van Aarle; Bamballi ( dal 77' Repciuc), Milia, Keutgen, Grelaud; Tiozzo, Biggi (dal 65' Lopez), Merola (dal 77' Finocchiaro). A disposizione: Nava, Boufander, Badarau, Contarini, Sylla, Ceppi, Elimoghale, De Brul. Allenatore: Simone Padoin. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Commenti

Pres Idio

Pres Idio

C'è qualcuno dei nostri da vendere? Chiedo per Setti/Americani

14/12/2025 14:47

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram