29 novembre 2025 17:27 | Alberto Fabbri
Primavera, Hellas Verona-Genoa 1-0
Vince e convince, ancora, la squadra di Sammarco. Allo stadio Olivieri è terminata 1-0 Hellas Verona-Genoa, 13ª giornata del campionato di Primavera 1 2025/26.
La gara si apre con l'occasione al 4’ per il Veronacon Pavanati, che entra in area e cade dopo un contrasto. Il pallone rimane lì e viene raccolto da Akale, che calcia di sinistro ma trova la pronta risposta di Lysionok sul primo palo. All’8’ arriva il primo tiro nello specchio del Genoa: Lafont prova la conclusione da fuori area, ma Tommasi blocca senza difficoltà. Un minuto più tardi, al 9’, buona occasione per Vermesan, che colpisce di testa su cross preciso di Feola, ma il tentativo risulta troppo centrale e viene controllato dal portiere rossoblù. Al 20’ il Genoa va vicino al vantaggio: cross teso di Albé che trova libero Romano nel cuore dell’area, ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa. Il Verona risponde al 25’ con un tiro potente di Akale dal limite, neutralizzato ancora una volta da Lysionok. Solo un minuto dopo, al 26’, altra chance gialloblù: Vermesan conclude una buona azione iniziata da Pavanati, ma il suo destro a giro sfila di poco a lato. Al 41’ è ancora Pavanati a rendersi pericoloso in area avversaria, ma Lysionok si oppone nuovamente, questa volta con un intervento di piede. Nel finale del primo tempo, al 45’, Monticelli tenta la conclusione mancina da buona posizione, ma non riesce a inquadrare la porta. Dopo tre minuti di recupero, la prima frazione si chiude sullo 0-0 tra Verona e Genoa.
La ripresa si apre con un tentativo del Genoa al 52’, ancora con Lafont, che calcia dalla distanza trovando la risposta sicura di Tommasi. Al 60’ arriva un’altra occasione per il Verona: Martini prova la conclusione al volo con il destro dall’interno dell’area, ma Lysionok blocca centralmente. Il match si sblocca al 76’: cross dalla destra di Martini e Akale è bravo a inserirsi sul secondo palo e a mettere in rete con il destro, firmando l’1-0 per il Verona. Nel recupero, la squadra gialloblù gestisce bene il vantaggio e, al 90’+5’, arriva il triplice fischio: all’Olivieri il Verona conquista tre punti superando il Genoa per 1-0.
Il prossimo impegno del Verona sarà venerdì 5 dicembre alle ore 14, quando i gialloblù affronteranno in trasferta il Milan nella sfida valevole per l'14ª giornata di Primavera 1 2025/26.
HELLAS VERONA-GENOA 1-0
Reti: 76' Akale
HELLAS VERONA (3-5-2): Tommasi; Feola, Popovic, Tagne; Monticelli (dall'84' Kurti), Peci (dal 74' Szimionas), Yildiz, Pavanati (dal 74' De Rossi), De Battisti (dal 32' Martini); Vermesan, Akale (dall'84' Casagrande). A disposizione: Raccanello, Topollaj, Garofalo, Vapore, Murati, Barry. Allenatore: Paolo Sammarco
GENOA (3-5-2): Lysionok; Doucoure (dall'80' Gecaj), Nuredini, Romano (dal 74' Taieb), Pallavicini, Nsingi Bateka, Albè (dal 32' Mendolia), Carbone, Arata, Lafont (dall'80' Gibertini), Ndulue (dal 74' Zulevic). A disposizione: Mihelsons, Dodde, Spicuglia, Damonte, Taieb, Khallouki, Galvano. Allenatore: Jacopo Sbravati. Fonte e foto: hellasverona.it
Commenti
Nanu2025
Sammarco subito in squadra A!!!!!!!!!!/=\
29/11/2025 18:11