03 ottobre 2025 12:40 | HELLAS LIVE
Primavera Hellas Verona, domani sfida in casa della Fiorentina
Tornano in campo i ragazzi gialloblù per affrontare una nuova sfida del campionato Primavera 1 2025/26.
L’avversario che i ragazzi di mister Paolo Sammarco affronteranno questa settimana è la Fiorentina del tecnico Daniele Galloppa. La partita si giocherà sabato 4 ottobre alle ore 15, allo stadio 'Curva Fiesole' - Bagno a Ripoli (FI).
Il Verona arriva a questa sfida con grande entusiasmo e il morale alto dopo la bella vittoria ottenuta con merito all''Olivieri' contro il Sassuolo grazie a una più che convincente prestazione. Il risultato finale è stato di 3-0 a favore dei gialloblù, con le reti realizzate da Ioan Vermesan, dopo appena 1', da Alessandro Pavanati, al suo primo centro in questa stagione, e da Ruben Akale, che in questo campionato ha già messo a segno 3 gol. Ottima prova anche per la difesa, che non ha concesso nulla all'attacco neroverde e che per la seconda partita in questo torneo (la prima è stata quella contro il Napoli) non ha subito reti. Grazie ai 3 punti conquistati domenica scorsa, l'Hellas si trova ora a quota 10 punti insieme a un gruppetto composta da ben 5 squadre (con i gialloblù ci sono anche Bologna, Roma, Milan e proprio il Sassuolo). La Fiorentina è una formazione che negli ultimi anni ha dimostrato di essere un'ottima squadra. Nelle ultime 7 stagioni ha conquistato 5 volte la Coppa Italia e due volte la Supercoppa Primavera e la scorsa stagione, al termine di una 'regular season' giocata da protagonista conclusa al 4° posto a pari merito con il Sassuolo, è arrivata a disputare la finale del torneo uscita poi sconfitta solo per mano dell'Inter. I viola hanno approcciato bene anche questa stagione, ottenendo 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta, portandosi al 3° posto in classifica a quota 13 punti, dietro solo a Parma e Genoa (entrambe ancora imbattute). Tra le fila della Fiorentina, c'è da prestare molta attenzione all'attaccante Riccardo Braschi, che ha già realizzato 2 gol in campionato, e in generale alla fase offensiva della formazione allenata del tecnico Galloppa.
Queste le parole a hellasverona.it di mister Paolo Sammarco alla vigilia della sfida: "Sabato sarà un'altra trasferta molto complicata, perché come abbiamo visto sia negli ultimi anni sia in questo inizio di campionato, la Fiorentina è una delle squadre migliori della competizione. Noi arriviamo da un'ottima prestazione come quella giocata contro il Sassuolo e vogliamo continuare su questa strada. I ragazzi sono molto carichi ma consapevoli che sarà una partita estremamente difficile, perché è una squadra che ha un buon palleggio e servirà pazienza, cercheremo di attaccarli e proveremo a colpirli quando ci daranno l'opportunità e allo stesso tempo dovremo prestare molta attenzione quando saranno loro ad attaccare noi. Come sempre proveremo a fare la nostra partita con l'obiettivo di portare a casa il massimo che riusciremo ad ottenere cercando di passare sempre da una prestazione positiva".