28 novembre 2025 14:40 | HELLAS LIVE

Primavera Hellas Verona, domani all’Olivieri sfida al Genoa

Prosegue la stagione dei gialloblù, che scenderanno in campo per la 13ª giornata del campionato di Primavera 1 2025/26.
L’avversario che i ragazzi di mister Paolo Sammarco affronteranno questa settimana è il Genoa del tecnico Jacopo Sbravati. La partita si giocherà sabato 29 novembre alle ore 15, allo stadio 'Oliveri'.

Il Verona è reduce dalla grande vittoria, in rimonta, allo stadio 'Fersini' di Formello contro la Lazio per 4-2. Su un campo reso difficile anche dalla forte pioggia, il Verona chiude il primo tempo sotto nel risultato per 2-0, ma nella ripresa cambia totalmente l'inerzia della partita trovando la prima rete già al 47' con Akale. Pochi minuti più tardi è la botta da fuori area, con il sinistro, di Monticelli a pareggiare i conti, prima della rete su rigore di Vermesan che sancisce il sorpasso gialloblù. Nei minuti di recupero c'è tempo anche per la rete, in contropiede, di Pavanati che chiude i conti. Tre punti che permettono al Verona di riportarsi a meno tre punti dalla zona playoff, in una classifica molto corta, in cui ogni partita è decisiva. In zona playoff si trova invece il Genoa, attualmente in quarta posizione, a quota 22 punti, quattro in più del Verona. I rossoblù sono una delle squadre che hanno maggiormente stupito a inizio stagione, nella quale hanno trovato vittorie di prestigio contro avversarie come Milan, Juventus e Roma. Nelle ultime giornate i grifoni hanno rallentato un po' il passo, trovando solo una vittoria, contro la Cremonese, nelle ultime cinque partite.

Nella passata stagione lo storico tra le due squadre registra una vittoria a testa, con entrambe le squadre che hanno perso il fattore campo: 4-0 a favore dei rossoblù a Verona mentre al ritorno 2-1, a Genova, per Pavanati e compagni.

Queste le parole di mister Paolo Sammarco a hellasverona.it alla vigilia della sfida: "Domani ospiteremo il Genoa, una squadra importante, tra le migliori di questo campionato. Lo dimostra la classifica e lo confermano i risultati ottenuti nella prima parte di stagione. È un gruppo allenato molto bene, con giocatori di qualità e ottime individualità. Sarà sicuramente un impegno importante per i ragazzi. Abbiamo recuperato abbastanza bene dalla gara di lunedì, e nonostante i giorni a disposizione siano stati meno rispetto al solito, i ragazzi si sono allenati bene e con entusiasmo. C’è la volontà di proseguire sulla strada intrapresa a Roma contro la Lazio, dove abbiamo fatto un’ottima partita, e vogliamo dimostrare il nostro valore anche in casa. Sappiamo che sarà una sfida difficile, ma credo che la squadra sia pronta per affrontarla al meglio".

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram