15 settembre 2025 16:59 | Alberto Fabbri

Primavera, Hellas Verona-Cesena 2-1

Forti emozioni, in pieno recupero, questo pomeriggio allo stadio Olivieri. È la rete di Mussola a decidere la quarta giornata del campionato Primavera 1.

Seconda vittoria consecutiva per i gialloblù di Sammarco. Davanti al Presidente Esecutivo Italo Zanzi (in tribuna nel primo tempo, ndr) partono forte gli scaligeri che passano in vantaggio dopo appena 4’ col gran sinistro in diagonale di Akale. Le occasioni non mancano a Pavanati e compagni, ma sono gli ospiti a trovare il pareggio al 30’ con la conclusione chirurgica dal limite dell’area di Tosku che non dà scampo a Castagnini. Tutto da rifare per i gialloblù. Al 37’ la galoppata di De Battisti, con sinistro finale in diagonale, non viene premiata per la deviazione in calcio d’angolo del portiere ospite, ed in pieno recupero (47’) protagonista ancora l’estremo difensore del Cesena, sul colpo di testa di Popovic.

Nella ripresa è il Cesena però a dettare i tempi. L’Hellas Verona fa fatica e cala fisicamente, ma quando tutto sembra indirizzato verso il pareggio, arriva in pieno recupero la zampata di Mussola a regalare i tre punti ai ragazzi in maglia gialloblù.

Nel prossimo turno, i veronesi saranno di scena a Parma, incontro in programma sabato 20 settembre alle ore 15.

HELLAS VERONA-CESENA 2-1

Reti: 4' Akale, 30' Tosku, 95’ Mussola

HELLAS VERONA (3-5-2): Castagnini; Feola, Kurti, Popovic; Monticelli (dal 76' Mussola), Szimionas, Peci (dal 51' Yildiz), Pavanati, De Battisti (dal 76' De Rossi); Stella (dal 62' Casagrande), Akale. A disposizione: Molica, Tommasi, Vapore, Murati, Tagne, Bortolotti, Marcon. Allenatore: Paolo Sammarco

CESENA (4-3-1-2): Fontana; Abbondanza, Casadei, Ribello (dal 46' Mattioli), Ridolfi; Domeniconi, Bertaccini, Zamagni (dall'8' Biguzzi); Tosku (dal 67' Carbone); Galvagno (dall'86' Lantignotti), Wade (dal 67' Rossetti). A disposizione: Gianfanti, Sanaj, Gabriele, Kebbeh, Greco, Berti. Allenatore: Nicola Campedelli

Contenuto offerto da:

Commenti

hj

hj

grandiiiiiiii

15/09/2025 17:30

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram