logo hellaslive

Primavera, Corrent: “Domani contro l’Atalanta partita complicata. Avremo bisogno del contributo di tutti”

di Hellas Live

Pubblicato il : 28 Gennaio 2022 - 14:02

Traduci questa notizia :

Inizia ufficialmente il 2022 della Primavera gialloblù, che domani - sabato 29 gennaio, alle ore 11 - riprenderà la corsa nel campionato Primavera 1 con la sfida all'Atalanta. La gara sarà trasmessa in diretta su Solo Calcio, canale 61 del digitale terrestre. I ragazzi di mister Nicola Corrent torneranno all'Antistadio, dove lo scorso 11 dicembre hanno raccolto l'importante successo contro il Sassuolo per 1-0, l'ultimo in ordine di tempo, che ha portato il Verona a 16 punti in classifica, facendo così un ulteriore passo verso l'obiettivo salvezza, nella stagione del ritorno in Primavera 1. L'Hellas ha raccolto sin qui cinque successi ed un pareggio, ed è la sesta forza a pari merito col Sassuolo - tra le 18 squadre del campionato - per rendimento interno, con 12 dei 16 punti totali conquistati tra le mura amiche. Squadra abituata al palcoscenico della massima serie nazionale giovanile è proprio l'Atalanta, prossimo avversario dell'Hellas, campione nelle stagioni 2018/19, 2019/20 e capace di arrivare un passo dal terzo titolo consecutivo nella scorsa stagione, sfumato solo in finale contro l'Empoli.
La formazione di mister Massimo Brambilla è attualmente settima in classifica con 21 punti totali conquistati, forte del terzo miglior attacco del campionato con 24 reti realizzate (al pari di Torino, Inter e Genoa). Gli ultimi incroci tra le due squadre risalgono alla stagione 2017/18 del campionato Primavera 1, campionato che ha visto gli orobici vincere nel match di andata per 2-3, con la sfida di ritorno terminata invece in parità col risultato di 2-2.
"In questo periodo di sosta abbiamo potuto recuperare energie importanti" ha dichiarato mister Nicola Corrent nel presentare la sfida, aggiungendo: "Oltre ad aver aggiunto alla rosa due giocatori, ovvero Ghilardi e Kemppainen, che si stanno inserendo e che sono contento di avere a disposizione assieme a tutti i ragazzi che già erano qui. Ora affrontiamo l'Atalanta, squadra che non ha bisogno di presentazioni. Fanno parte di uno dei migliori Settori Giovanili d'Italia, hanno una struttura e una filosofia importanti. Ci aspetta sicuramente una partita complicata, hanno giocatori pronti per la categoria e che sanno essere aggressivi, sportivamente parlando. Il fitto calendario che ci aspetta? Avremo bisogno del contributo di tutti, sarà importante tenere il livello di attenzione sempre alto perché andiamo verso un periodo fatto di partite molto ravvicinate e di grande intensità". Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta