18 agosto 2025 21:35 | Alberto Fabbri
Primavera, Atalanta-Hellas Verona 2-2
Il campionato dei gialloblù di Sammarco è iniziato questa sera, al centro sportivo di Caravaggio, con l’insidiosa trasferta in terra bergamasca. La doppietta di Vermesan, il doppio vantaggio e la doppia superiorità numerica non bastano agli scaligeri per tornare a Verona con l’intera posta in palio. Resta comunque un ottimo inizio di stagione per la squadra gialloblù.
CRONACA
La partita si apre con tanto equilibrio in campo: nei primi 20 minuti sono poche le occasioni da segnalare. Al 45’ però il Verona si rende pericoloso con Vermesan, che trova spazio per la conclusione: il suo tiro è insidioso ma Anelli si fa trovare pronto e blocca. Dopo tre minuti di recupero il primo tempo termina così sullo 0-0.
La ripresa inizia subito con un episodio chiave: al 53’ Akale anticipa Anelli in area e subisce fallo, conquistando il rigore. Dal dischetto, un minuto più tardi, Vermesan è glaciale e porta avanti i gialloblù firmando l’1-0. Al 72’ arriva la reazione dell'Atalanta. Camara si rende protagonista di un’azione personale sulla destra: Castagnini respinge il suo tiro, ma sulla ribattuta Baldo è il più rapido a ribadire in rete per l’1-1. All’81’ Leandri viene espulso e l’Atalanta resta in dieci. Pochi minuti dopo, all’83’, i gialloblù tornano avanti con un’azione spettacolare: Peci salta due avversari e crossa al centro, dove Vermesan svetta più in alto di tutti e di testa firma la sua doppietta personale per il 2-1. All’89’ Camara crossa dalla destra e Mouisse anticipa la difesa, infilando il 2-2 che ristabilisce la parità.
Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi: il match termina sul 2-2, al termine di una gara combattuta e ricca di colpi di scena.
ATALANTA-HELLAS VERONA 2-2
Reti: 54' Vermesan, 72' Baldo, 83' Vermesan, 91' Mouisse
ATALANTA: Anelli, Gobbo (dal 78' Rinaldi), Maffessoli, Gariani, Steffanoni, Ramaj, Mencaraglia (dall'86' Damiano), Cakolli (dal 63' Camara), Artesani (dal 63' Mouisse), Baldo (dal 78' Mungari), Leandri. A disposizione: Sonzogni, Galafassi, Parmiggiani, Martinez, Bono, Aliprandi. Allenatore: Giovanni Bosi
HELLAS VERONA (3-5-2): Castagnini, Feola, Popovic, Tagne (dal 90'+5' Casagrande); Martini (dal 78' Albertini), Szimionas, Peci (dall'84' Mussola), Pavanati (dal 78' De Rossi), De Battisti; Vermesan, Akale. A disposizione: Raccanello, Garofalo, Soragni, Vapore, Zanin, Stella, Varali. Allenatore: Paolo Sammarco
Commenti
siamo in crescita
Brai buteleti ,Brao anca mister Sammarco
18/08/2025 22:00