22 settembre 2023 16:27 | Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Milan-Hellas Verona

Il Verona ha segnato 65 gol contro il Milan in Serie A: soltanto alla Fiorentina i gialloblù ne hanno segnati di più (68) nel massimo torneo.

Tra le squadre affrontate almeno 15 volte in trasferta in Serie A il Milan è solo una delle tre, insieme a Inter e Juventus, contro la quale i gialloblù non hanno mai vinto.

Da giocatore, con la maglia dell'Hellas Verona, Marco Baroni ha affrontato i rossoneri in due differenti occasioni, entrambe nella stagione 1996/97: Milan-Verona, terminata 4-1 in favore dei rossoneri e Verona-Milan, che si concluse con il punteggio di 3-1 in favore dei gialloblù.

Il Verona ha trovato il gol in ognuna delle ultime sei partite più recenti in Serie A giocate lontano da casa. I gialloblù non arrivano a quota sette dal dicembre 2021.

Lorenzo Montipò è il portiere che ha effettuato più parate nel campionato in corso: 18, almeno due più di qualsiasi altro estremo difensore.

Marco Davide Faraoni ha nel Milan la sua 'vittima' preferita in Serie A: tre reti segnate ai rossoneri, due delle quali proprio al 'Meazza'. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram