28 ottobre 2024 18:39 | HELLAS LIVE

Numeri e curiosità di Lecce-Hellas Verona

Il match di domani sera sarà la 19ª sfida in Serie A tra Lecce e Hellas Verona nella loro storia: il bilancio sorride ai gialloblù che hanno ottenuto il doppio delle vittorie dei pugliesi (otto a quattro) e con sei match terminati in parità.

L'ultima vittoria dei gialloblù in trasferta contro il Lecce risale alla scorsa stagione: in quell'occasione il match terminò 0-1 grazie alla rete, arrivata al 17', di Folorunsho.

Le ultime tre trasferte al 'Via del Mare' hanno visto i gialloblù vincere sempre con lo stesso risultato, ovvero 0-1: oltre alla precedente stagione, con marcatore Folorunsho, i gialloblù hanno superato il Lecce il 7 maggio 2023 (rete di Cyril Ngonge al 71') e l'1 settembre 2019(gol di Matteo Pessina all'81').

Nell'anno dello Scudetto, Lecce-Hellas Verona non si giocò: il Lecce, durante quella stagione, ottenne il secondo posto nel campionato in Serie B, venendo promosso in Serie A per l'anno successivo.

L’Hellas Verona, nelle sfide contro il Lecce, è imbattuto da nove partite in Serie A (6 vittorie e 3 pareggi).

Il Verona va a segno da otto sfide consecutive contro il Lecce nella massima serie: contro nessun’altra squadra vanta una striscia aperta più lunga di partite con almeno una rete all’attivo nel torneo (a otto anche con la Sampdoria).

Reda Belahyane è il centrocampista che ha completato più dribbling in questa Serie A (19). Inoltre, sempre tra i pari ruolo solo Adrián Bernabé (53) ha vinto più duelli del giocatore dell’Hellas (46) nella massima serie.

Ben due dei tre gol di Casper Tengstedt in questa Serie A sono stati realizzati nei primi 10 minuti di gioco (contro Lazio e Venezia), infatti è il giocatore che ha realizzato più reti in questo parziale nel torneo in corso; mentre allargando il confronto ai cinque maggiori campionati europei solo Earling Haaland (tre) ha fatto meglio.

Jackson Tchatchoua è l’unico giocatore dell’Hellas Verona ad aver creato almeno 10 occasioni in questa Serie A (12). Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram