19 aprile 2024 16:18 | HELLAS LIVE

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Udinese

Quarantesima sfida in Serie A tra Hellas Verona e Udinese, con il bilancio perfettamente in equilibrio: 12 vittorie per parte e 15 pareggi a completare il bilancio.
Tra le squadre incrociate almeno 30 volte in Serie A dall’Hellas Verona, i gialloblù hanno perso meno incontri - rispetto a quelli subiti con l'Udinese (12 in 39 precedenti) - solamente contro il Cagliari (10 in 36 partite).

Con il pareggio per 2-2 di Bergamo, il Verona ha guadagnato una posizione nella Classifica All Time delle Serie A, portandosi ora in sedicesima posizione.

Il 53% dei gol dall’Hellas Verona in Serie A nel 2024 sono stati realizzati da fuori area (8/15). In questo anno solare, la squadra gialloblù è la formazione che conta più gol dalla distanza nei maggiori cinque tornei europei (segue a sei il Manchester City).

Darko Lazovic ha segnato almeno un gol in Serie A nelle ultime sei stagioni, oltre ad essere diventato il quarto giocatore ad aver trovato almeno un assist in Serie A per nove stagioni consecutive.

Da inizio 2024, il difensore dell’Hellas Verona Juan Cabal ha vinto 94 duelli, il migliore tra i pari ruolo in Serie A. Nel periodo considerato, il numero 32 gialloblù è anche terzo per duelli aerei vinti (48), dietro solo a Milan Djuric (77) e Alberto Dossena (49).

Tra i giocatori che hanno ingaggiato almeno 30 contrasti nel campionato in corso, il centrocampista del Verona Suat Serdar è primo per percentuale di contrasti vinti (79%), alla pari con Alessandro Bastoni. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram