logo hellaslive

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Fiorentina

di Hellas Live

Pubblicato il : 21 Dicembre 2021 - 19:29

Traduci questa notizia :

Al Bentegodi, Hellas Verona e Fiorentina non terminano un match in pareggio dal 6 febbraio del 2000: in quell'occasione la sfida tra gialloblù e viola terminò 2-2. Per l'Hellas andò in rete Morfeo, autore di una doppietta.

L'ultima vittoria del Verona ottenuta contro la Fiorentina in casa risale al 24 novembre 2019: 1-0, grazie alla rete di Samuel Di Carmine al 21' del secondo tempo.

Non ci sono precedenti tra mister Igor Tudor e l'allenatore della Viola Vincenzo Italiano: quella di domani, infatti, sarà la prima volta nella quale i due allenatori si affronteranno in Serie A (come allenatori).

L'Hellas Verona è la squadra che ha segnato sinora il maggior numero di reti nel primo quarto d’ora di gioco in questa Serie A (9).

Nei match disputati di mercoledì in Serie A, il Verona è imbattuto da quattro partite consecutive: sono arrivate, infatti, per i gialloblù una vittoria e tre pareggi.

L’ultima rete realizzata in Serie A dal capitano gialloblù Miguel Veloso è arrivata proprio contro la Fiorentina lo scorso 19 dicembre, nel match d’andata della passata stagione tra viola e gialloblù. La gara in quell'occasione terminò con un pareggio per 1-1.

La prima rete di Darko Lazović in Serie A è arrivata proprio contro la Viola, nel dicembre 2016 quando il numero 8 gialloblù vestiva ancora la maglia del Genoa. La rete dell'esterno sinistro dell'Hellas risultò in quel caso decisiva per la vittoria di misura del Grifone (1-0).

La Fiorentina è la squadra contro cui l'attaccante gialloblù Gianluca Caprari ha preso parte a più azioni da gol in Serie A: sei, grazie a quattro gol realizzati e due assist forniti in otto sfide contro i viola.

Il numero 99 Giovanni Simeone ha collezionato 20 marcature in 74 presenze in Serie A con la maglia della Fiorentina. Contro la Viola, l’attaccante del Verona conta inoltre tre reti realizzate in cinque sfide di campionato, inclusa una doppietta - con la maglia del Genoa - nel 3-3 del gennaio 2017. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta