15 aprile 2024 09:39 | HELLAS LIVE

Numeri e curiosità di Atalanta-Hellas Verona

L’unico precedente in Serie A tra Atalanta e Hellas Verona giocato di lunedì è stato vinto dai gialloblù: 1-2 proprio al 'Gewiss Stadium' del 18 aprile del 2022. Per i gialloblù gol di Ceccherini e autorete di Koopmeiners, mentre per i bergamaschi andò a segno Scalvini.

L’Hellas Verona ha segnato esattamente un gol in ciascuna delle ultime cinque partite di campionato, striscia più lunga in una singola stagione di Serie A dal periodo tra febbraio e aprile 2022 quando furono sette.

Da inizio anno solare, l’Hellas Verona è la formazione che ha segnato più gol da fuori area nei maggiori cinque campionati europei (7). Più in generale, invece, la squadra che conta più reti dalla distanza in questa Serie A è proprio l’Atalanta: nove.

Il 12 maggio 1985 il Verona pareggiando 1-1 proprio a Bergamo, grazie alla rete di Preben Elkjaer Larsen, si laureò Campione d'Italia.

Tomas Suslov vanta una percentuale di dribbling riusciti pari al 54.1% (33/61) in questa Serie A, la stessa di Festy Ebosele ed inferiore solo a quella di Raoul Bellanova (54.4%) considerando i giocatori che hanno ingaggiato almeno 60 situazioni di uno contro uno nel torneo.

Michael Folorunsho è uno dei sette giocatori che hanno segnato più di due gol da fuori area nella Serie A in corso (tutti a quota tre) e tra questi è il secondo con la miglior percentuale realizzativa dalla distanza: 16% grazie a sole 19 conclusioni di questo tipo; meglio di lui solo Lautaro Martínez con il 18%, 17 tentativi.
Darko Lazovic con il passaggio vincente servito nell’ultimo turno di Serie A è diventato il quarto centrocampista in grado di registrare almeno un assist in ciascuna delle ultime nove edizioni del torneo dopo Giacomo Bonaventura, Juan Cuadrado e Piotr Zielinski. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Commenti

Bastian Contrario

Bastian Contrario

I sogni lasciateli agli altri! Piedi per terra e penultimo posto ci attendono

15/04/2024 15:06

Gigi cagni

Gigi cagni

Bannate sto scemo non se ne può più di leggere le sue stronzate

15/04/2024 19:52

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram