03 giugno 2026 14:58 | HELLAS LIVE
Montipò, il futuro può essere ancora a Verona
Il portiere classe 1996, arrivato in riva all’Adige nell’estate del 2021, è legato al club gialloblù sino al 30 giugno 2028.
L’ingaggio dell’estremo difensore è di circa 700.000 euro netti a stagione.
Lorenzo Montipò, se non arriveranno offerte sopra al milione di euro, sarà chiamato per il sesto campionato consecutivo a difendere la porta dell’Hellas Verona. Per l’ex Novara sarà il primo in cadetteria con la maglia scaligera.
Commenti
Diogene
È uno scherzo spero
03/06/2026 15:05
Gigio
ha dimostrato più volte che vuole andare altrove , il problema è che nessuno lo chiede quindi rimarrà a Verona
03/06/2026 15:05
Andrea 78
L'è el primo da cambiar Sean!
03/06/2026 15:07
ghiaccio bollente
Le motivà come mi al luni de matina
03/06/2026 15:12
kallon
già questa notizia si capisce il livello dirigenziale … Uno che ci ha fatto penare per tutta la stagione! Se avessimo i soldi, che la società non ha, questa era già venduto da mo. Provare a fare degli scambi ? troppo difficile? Montipo per Motta o roba del genere ?
03/06/2026 15:14
rp
El pol sperar de restar in serie A par far da secondo. Non el trovarà nessuno che le vol pafandolo 1 milione all'anno. Meio che se metemo el cor in pace e lo vedemo qua a Vr sopportando le so capèle.
03/06/2026 15:14
Ivan/=\
Proporre il rinnovo la scorsa stagione a questo portierino da "fotografi" è l'unico vero errore che imputo a Sogliano. Quando vai a fare mercato con poco badget è chiaro che può andarti bene ( spesso per fortuna) ma anche male.. Ma qua l'articolo si conosceva e non ci possono essere scuse. Uno dei principali responsabili di questa retrocessione. Spero di non rivederlo mai più a difendere la nostra porta.
03/06/2026 15:40
Ste_71
È la fine...
03/06/2026 15:44
Scossa 86
Cosa ghe??? Ancora sto schifo qua ghe da veder??? ma col cazzo che fo ancora l'abbonamento par andar diretto in C co sto portinar qua
03/06/2026 15:46
lo63
Non rinnovo l'abbonamento se resta.
03/06/2026 15:48
MìTì&Toni
Bisogna far repulisti! Serve gente che ghe n'ha 'óia.. Aria nuova! E quindi via ànca sto qua!
03/06/2026 16:02
Pietro
state scherzando, vero?
03/06/2026 16:02
Jordan
Finche' non vedo scritto ufficiale non ghe credo a nessun nome che vien fatto, per quanto riguarda Montipo el ga el contratto fin al 2027 potrebbe anche essere che se lo cucchemo.
03/06/2026 16:03
escoaz
dai sarà pesce da prile a no
03/06/2026 16:10
Vriz
Buon portiere. Un lusso per la B
03/06/2026 16:30
kallon
vriz spero che tu stia scherzando … la serie B non è mica la serie a, in serie B quando tirano il 60/70% dei tiri è nello specchio della porta. con un portiere del genere si prende goal ad ogni tiro
03/06/2026 16:36
curvasud77
@ghiaccio bollente hahahaha dal bon
03/06/2026 16:40
braghet
questo in B è come un top, e negli ultimi 2/3 mesi lo ha dimostrato alla grande. poi se al suo posto si dà fiducia a un giovane della primavera ben venga ma a Verona non succederà mai perché alla prima cappella arrivano porchi e parolasse
03/06/2026 16:46
Franco
Montipó è un ottimo portiere anche per la serie A. In serie B un lusso assoluto. Facile additarlo come capro espiatorio, intorno a lui va rifondato un nuovo gruppo.
03/06/2026 16:53
Hellas63
assurdo i ma rovina'la giornada vado a bere così me desmentego
03/06/2026 16:54
Franco
A mio parere è uno dei meno responsabili della retrocessione. Vi dico per conoscenza personale che lui e la splendida moglie Eleonora sono legatissimi alla nostra amata città.
03/06/2026 16:55
Takaya
Mai una gioia.
03/06/2026 17:22
GOLDRAKE69
Non è questione di bravo o non bravo, il problema è che già l'anno scorso voleva andar via, poi è rimasto controvoglia perché non ha trovato di meglio e ha giocato da cani, quest'anno stessa storia, rimane solo se nessuno lo vuole. Anca no direa! ne ho le palle piene di chi ci usa come tappabuchi e di giocatori mercenari a Verona. Chi non è convinto fora dai cojoni!
03/06/2026 17:34
setti
fora dai cojoni e anca alla svelta quell' musso
03/06/2026 18:24
Peppapig
Dai, siamo tutti su Scherzi a Parte, vero?!?
03/06/2026 18:27
Claudio
Non vogliamo soprattutto gente demotivata,e lui lo è. È incerto sempre,non esce mai e di conseguenza anche la difesa ne subisce le conseguenze diventando debole e troppo vulnerabile. Sicuramente da cedere,altro che contratto fino al 2028 !!!
03/06/2026 18:38
ciccio1903
Speriamo sia vera
03/06/2026 18:47
Scossa 86
Sono andato pesante col commento e me lo hanno cancellato...ghe sta...il mio concetto cmq non cambia...per me Montipo non è né un bravo portiere né una brava persona perché una brava persona si comporta in maniera diversa da lui..non fa schifo per un campionato per fare 2/3 partite decenti per farsi vedere e cercare squadra.... non merita di restare a Verona
03/06/2026 18:52
Omissam
no tegnemolo sto ostrega de portier , come terzo portier le valido.... c canCheTeRosega
03/06/2026 18:54
Vriz
Se ne voleva andare perché a Verona tutti si sentono Buffon, Donnarumma, Zoff, ecc. Un portiere ha bisogno di fiducia e di una squadra che non subisca 83 tiri a partita ma 8. Giocate Voi in porta. Ma non in Prima Categoria
03/06/2026 19:15
braghet
scossa e in questo momento chi merita di stare a Verona? il vostro amato ds che in 3 anni ha portato quasi 60 giocatori stranieri per cercare di fare qualche plusvalenza e intascare qualche percentuale? sogliano merita di stare a Verona? preferisco avere 10 montipo’ che uno solo come Sean sogliano.
03/06/2026 19:32
banda smarsa
dai Lorenzo...
03/06/2026 19:36
el bocia
braghet ma che casso dito nob me toccar Sean!!! L’unico che non ha colpe!!
03/06/2026 19:40
lule64
iniziamo male!
03/06/2026 19:43
Siffredo
il portiere più scarso della storia dell’Hellas! peraltro società ricca di grandissimi portieri nel passato! se resta Montipó, non guarderò più il Verona!
03/06/2026 20:13
Scossa 86
Braghet son stufo de dirlo...Sogliano è un dipendente che cerca di guadagnare il più possibile dal proprio lavoro come farebbe ognuno di noi....lui non va in campo e se la società gli dà un budget da Burundi lui fa quello che può...sfido qualsiasi altro DS a fare quello che fa Sogliano con un budget da fame...mai detto che sia un santo ma almeno su un mucchio di letame lui mette un po' di zucchero per cercare di farlo sembrare buono... comunque ripeto per la miliardesima volta che Sogliano è un dipendente non è il presidente
03/06/2026 20:29
braghet
ma cosa vuol dire che cerca di guadagnare più che può? l’hai detto tu stesso, è un dipendente, tradotto è stipendiato. cercare di guadagnare di più mentre riceve uno stipendio dalla società Hellas Verona, significa compiere un illecito. molto semplice
03/06/2026 21:01
braghet
poi la scusa del budget misero, da Burundi, da fame è una scusa che è passata di moda, se maroccu spendeva 43 mln di euro sul mercato e dopo manco un anno sempre sotto setti Sogliano ne spende 15 un motivo c’è. vi lascio fare 2+2 a voi.
03/06/2026 21:04
Vriz
Soprannome di Scion: Mr. Mezza
03/06/2026 21:07
Scossa 86
I venditori hanno diversi tipi di contratto..chi prende stipendio fisso indipendentemente dalle vendite e chi prende stipendio base molto basso e commissioni sulle vendite.. bisogna vedere Sogliano che contratto ha..poi sul fatto che Marroccu abbia speso più di Sogliano...il fatto che Marroccu sia andato e Sogliano ci sia ancora significa che Sogliano obbedisce agli ordini...poi io non santifico Sogliano.. semplicemente per le nostre condizioni lo ritengo il meno peggio..se lo lasciano a casa e trovano di meglio mica l'ho sposato..solo che ora come ora non lo vedo come IL colpevole di tutto
03/06/2026 21:18
Rob76
Montipo un altro anno è la scelta migliore, in B, gli scade il contratto e in caso di promozione sei libero di scegliere un nuovo portiere per la A. Ora, un portiere da serie A non viene in B e prenderesti un portierino e l'anno prossimo saresti di nuovo da capo.
03/06/2026 21:26
V.I.M.T.
Dai butei, è la squadra, non il singolo,che è retrocessa, per vari motivi che conosciamo... Un portiere è forte se c'è una difesa forte... È il ruolo più difficile perché se viene scavalcato si prende sicuramente gol, mentre i giocatori fuori, se vengono scavalcati hanno qualcun' altro dietro a parlargli il culo. Se l' attaccante segna è gloria, se un portiere para è un applauso. In B Montipo' è un lusso, secondo me... Poi, sicuramente bisogna trovare un successore
03/06/2026 21:29
METIU
Direi che questo anno abbiamo perso troppi punti per colpa sua. - non è in grado di calciare bene - non è in grado di uscire dai pali - non è in grado di guidare la difesa - in più quest’anno non era più così forte tra i pali. Quindi VIA …!
03/06/2026 21:38
Theo
V.I.M.T. ti sei perso un dettaglio non di poco conto...Non è questione di saltare la difesa anche perchè quest'anno le volte che è successo miracolosamente a tu per tu ha salvato la sua porta con destrezza! Il problema sono le uscite e quante cappellate per errato movimento in partenza da tiri da fuori e sul suo palo. Ha già dato abbastanza è ora di cambiare vi prego
03/06/2026 21:53
olta la musa
@kallon ma la statistica che El 60/70% dei tiri in serie b iè in porta dove leto catá fora? dal manuale delle giovani marmotte?? DSC che robe
03/06/2026 22:02
Pastrocio
noooooooo
03/06/2026 22:09
Peppe
voi siete tutti tristi e delusi...a me non dispiace affatto...anzi...lui DEVE restare con noi, DEVE andare dove ha contribuito a mandare l'Hellas e tutti noi, DEVE godere insieme a noi della serie B!!! TROPPO FACILE GIOCARE DI MERDA E POI ANDAR VIA!!! così tutti sti mercenari la finiscono di giocare solo quando gli conviene! devono capire che la loro dimensione siamo noi, che se giocano male sprofondano insieme alla società e ai tifosi...magari l'anno prossimo si impegna un pò di più, perchè se continua a gocare male non lo vuole proprio più nessuno!!!
03/06/2026 22:30
Higuita82
Raussssss
03/06/2026 22:39
lule64
Peppe, in linea di massima sono d'accordo con te. Il problema è che lui è talmente presuntuoso che continuerà a giocare così anche in serie B. E comunque uno che tira sei rinvii in fallo laterale ogni maledetta partita anche in B continuerà a tirarli fuori. Oltre al resto.
04/06/2026 06:14
Billy
aspettiamo a dire via questo o quello…prima capiamo chi arriva…mi auguro di no ma Montipo potrebbe risultare più n lusso alla fine del calciomercato estivo…
04/06/2026 06:37
Scossa 86
Io mi auguro che lui abbia questa app e che legga i commenti..che si renda conto che per la maggioranza vale niente e che non è il benvenuto a Verona...che provi almeno un minimo di vergogna questo mercenario
04/06/2026 07:01
/=\
anche no Lorenzo ! Penso sia meglio per tutti cambiare strada ! Noi abbiamo bisogno di ricominciare, rifondare !
04/06/2026 08:10
VISD/=\CAZ
pensa che SCHIFOSI!!! x la primavera forse…
04/06/2026 08:42
Matt
Ma di cosa vi stupite? Avendo un contratto ancora in essere è normale che se non dovessero arrivare offerte decenti rimarrà qua. Poi, che sia stato uno dei peggiori in A lo si è visto, che non ne avesse voglia lo si è visto, speriamo l'abbiamo visto anche in società. Io in ritiro lo offenderò tutto il tempo, che si prepari almeno a quello.
04/06/2026 09:59
BastianContrario
non è certo il peggiore che abbiamo! per la rosa che si prospetta avremo in B, Montipo rimane un lusso !!!
04/06/2026 10:05
lule64
Badtian contrario, devi rivedere il concetto di lusso
04/06/2026 22:20
Penelope
700.000 euro e siamo in B anche per lui. Basta con regali ed altro per commissioni. In C di portieri se ne trovano a 100.000 l'anno. Caro Sogliano i soldi spendili per un centravanti
05/06/2026 08:39
Pier/=\Verona
per favore pietà
05/06/2026 12:48