17 ottobre 2025 12:40 | HELLAS LIVE

Lotta salvezza. Domani Pisa-Hellas Verona e Lecce-Sassuolo, domenica Genoa-Parma, lunedì Cremonese-Udinese

Pisa-Hellas Verona e Lecce-Sassuolo, due scontri diretti in contemporanea sabato pomeriggio che diranno già molto sugli equilibri della parte bassa della classifica.

Dopo sei giornate, solo il Sassuolo respira aria fresca dall’alto del suo nono posto con nove punti. Poi c’è l Lecce quindicesimo a quota 5, rinfrancato dal primo successo in campionato raccolto a Parma prima della sosta, mentre Pisa e Verona non hanno ancora vinto e sono rispettivamente ultimo con due punti e terzultimo con tre.

L’incrocio quindi più delicato è quello della Cetilar Arena, dove si affronteranno due squadre che finora hanno palesato più o meno gli stessi problemi, soprattutto offensivi. Il Verona ha fermato sul pareggio la Juventus, l’Udinese e la Cremonese, ma fa una fatica enorme ad andare a segno, nonostante le 83 conclusioni totali e le 31 verso la porta, che però hanno fruttato un solo gol su azione, più uno su rigore. Non solo, perchè Orban e Giovane sono i due giocatori della Serie A che hanno tirato più volte, 21 e 20, ma senza mai segnare, col nigeriano che lo ha fatto solo su penalty.

Il Pisa in questo senso non sta meglio: solo tre reti realizzate, di cui una grazie a un autogol di Hien e una dagli undici metri con Nzola, e tanti complimenti per il gioco espresso che però per ora ha prodotto soltanto due pareggi con Atalanta e Fiorentina.

Più sereno, sulla carta, il match del Via Del Mare fra Lecce e Sassuolo. La squadra di Di Francesco è reduce da una vittoria scacciacrisi col Parma, fondamentale insieme al precedente pareggio col Bologna per mettersi alle spalle un bel gruppetto di squadre. E il sogno adesso sarebbe completare il trittico della via Emilia con un altro risultato positivo, magari mettendo a posto una difesa ancora un po` traballante, che ha già subito 10 gol.

Dall`altra parte invece Grosso si gode una squadra in grado di andare a segno già con sette calciatori diversi, e una striscia positiva di due successi in fila, contro Udinese ed Hellas, che ha certificato un bel cambio di passo dopo un inizio complicato. Ma le emozioni in zona bassa non finiranno qui: domenica alle 15.00 il Genoa ospiterà il Parma in un altro scontro diretto complicatissimo, mentre lunedì sera Cremonese-Udinese dirà se una delle due squadre, dopo il promettente inizio, verrà risucchiata verso il basso. Fonte: legaseriea.it

Contenuto offerto da:

Commenti

Pres Idio

Pres Idio

Pisa/Verona: il primo che fa gol, vince

17/10/2025 14:16

gianpiero81

gianpiero81

Sassuolo Genoa e udinese non sono nemmeno da contare, come l’anno scorso si salva chi fa meno peggio

17/10/2025 14:30

capitan cefis

capitan cefis

Dai Verona/=\

17/10/2025 15:12

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram