06 novembre 2025 08:12 | Alberto Fabbri
Italia Under 16, protagonista il gialloblù Egharevba nella vittoria in amichevole contro l’Ucraina
Grandissima prova di forza della Nazionale Under 16, che si impone 6-2 sull’Ucraina al Centro Tecnico Federale di Coverciano, nel primo dei due test match in programma nell’arco di tre giorni.
Gli Azzurrini, dopo aver sbloccato il risultato all’11’ grazie all’attaccante dell’Hellas Verona, Fortune Erhunmwun Egharevba, subiscono il momentaneo 1-1 avversario, firmato al 18’ da Ilya Bodak, centravanti del Rukh Lviv, per poi tornare avanti con i gol di Lorenzo Bernamonte, centrocampista della Fiorentina, e Roberto Scaglione, fantasista del Genoa, a segno rispettivamente al 23’ e al 29’. Nella ripresa, gli ospiti accorciano le distanze al 48’ con il neoentrato Damir Honchenko, centrocampista dell’Anderlecht, prima che i ragazzi di Manuel Pasqual dilaghino grazie ai calci di rigore trasformati al 52’ e al 55’ da Giuseppe Pipitò, prima di chiudere definitivamente i conti al 78’ con Pietro Salvai, subentrato proprio al numero 11 azzurro, entrambi della Juventus.
L’Italia affronterà nuovamente i pari età ucraini nella seconda e ultima amichevole in programma, giovedì 6 novembre (ore 11), sempre a Coverciano.
Nella foto figc.it in alto, da sinistra a destra: Costante, Egharevba, Ghiotto, Dattilo, Samà e Damonte. In basso, da sinistra a destra: Scaglione, Bernamonte, Blandina, Ardeni e Pipitò.
Commenti
tifosa vera /=\
questo ragazzo va tenuto bene è un buonissimo prospetto
06/11/2025 08:45